Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Tocchi involontari

(Argomento creato il giorno: 29-09-2024 03:36 PM)
172 Visualizzazioni
R458000
First Poster
Opzioni
Salve, sono già due volte che mi capita questa cosa. Purtroppo si avviano le chiamate d'emergenza da sole, mentre il cellulare è in tasca. La protezione tocchi involontari è attiva da quando ho comprato il telefono, però vedo che non sta funzionando, ho segnalato l'errore anche, ma nessuna risposta ancora. Si può risolvere in qualche modo?

0 Likes
7 Risposte
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni

Hai provato in modalità provvisoria.

0 Likes
R458000
First Poster
Opzioni
In modalità provvisoria non so come attivare la protezione tocchi, ho provato a farla partire ma non va
0 Likes
Giuseppe978
Pathfinder
Opzioni
La chiamata di emergenza solitamente parte premendo velocemente il tasto accensione più volte. Io comunque invece di tenere attivata la funzione da tocchi involontari ho disabilitato il doppio tap per accendere e spegnere lo schermo dalla schermata di blocco.
0 Likes
R458000
First Poster
Opzioni
Grazie
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao R458000, benvenuto sulla Community Samsung!

Quando partono le chiamate d'emergenza, ci confermi che il dispositivo resta nella schermata di blocco? Tieni conto che se il telefono rimane nella schermata di blocco, ma vengono inavvertitamente premuti i tasti, la situazione potrebbe essere causata dal contatto con le superfici durante il naturale movimento mentre il dispositivo si trova in tasca, a seguito dell'accensione dello schermo.

Al fine di ridurre la possibilità che lo schermo possa accendersi mentre il telefono si trova in tasca, come suggerito da Giuseppe978, prova a disattivare la funzione Tocco doppio per accens. schermo dal menu Impostazioni > Funzioni avanzate > Movimenti e gesti: infatti, questa opzione consente di attivare lo schermo con un doppio tocco rapido sul display e, quando il displayu è acceso, ulteriori tocchi involontari possono causare l'attivazione dei comandi.

Tieni conto, infatti, che tale situazione può presentarsi anche avendo attivato l'opzione Protezione da tocchi involontari: infatti, se nella tasca filtra della luce, i tocchi in questione possono non essere percepiti come "involontari".

Inoltre, prova a verificare se tale situazione persiste disattivando la funzione SOS di emergenza, che consente di attivare una chiamata d'emergenza premendo più volte consecutivamente il tasto Laterale. Segui questi passaggi:

• Impostazioni
  • Sicurezza ed emergenza
  • SOS di emergenza

Restiamo a disposizione!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
R458000
First Poster
Opzioni
Grazie, ho disattivato il doppio e vedrò come andrà. Comunque se parte una chiamata con la funzione SOS (tasto di accesione) a me esce la notifica che è stata utilizzata questa funzione, invece le due volte che sono partite le chiamate sono con i numeri precaricati.
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @R458000,

grazie a te. Tienici aggiornati sulla situazione, anche considerando proprio questi ultimi dettagli esposti.

Qualora si dovessero ripresentare condizioni del genere, potremo fare le dovute valutazioni.

Facci sapere, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes