in data 27-03-2023 11:34 PM
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Da anni acquisto prodotti Samsung,
nel settore telefonia dall'S3 all'S7, fino all'S9 e S21 ultra
Bene! posso affermare che il T9 dell'S21 ultra è, non il peggiore di tutti i precedenti, ma è proprio assurdo.
Coloro che hanno ideato il suddetto T9, si sono basati sull'algoritmo della prima lettera di un'intera parola per fornire delle previsioni a volte nemmeno contemplate nel dizionario italiano, riporto alcuni esempi:
Con S21U scrivo "vome" (per errore di digitazione: la V è a fianco della C) e ottengo "volevo", "voce", "volete"
con Samsung S7 ottengo giustamente "come" "com'è", "cime"
---
Con S21U scrivo "fisagio" (la F è a fianco di D) ottengo "fisagio", "fischio", "fissaggio"
con S7 mi fornisce "disagio ", "fidato o", "disagi"
---
Con S21U "snche" (invece di anche) ottengo "snche", "scheda", "scherzi"
su S7, "anche", "ah che", "amiche"
---
Con S21U "dotto" (invece di sotto) ottengo "dotto", "dottore", "dottoressa"
su S7, "dotto" ho "sotto", "dottò", "Dott"
---
Con S21U "julla" (invece di nulla) ho "julla", "jolly", "junior"
su S7, "julla" e ho "julla", "nulla", "bulla"
---
Con S21U "nale" (invece di "male") ottengo "nale", "noleggio", "nave"
Su S7 "nale" ottengo "nale", "male", "Noale"
---
Con S21U "sull'Appia" (digitata correttamente) ottengo dopo l'invio "sull'appartamento" (??? assurdità massima)
Su S7 "sull'Appia" (corretta) ottengo "sull'Appia", "sull'applicazione", "sull'isola"
Potrei riportare molti altri esempi ma è chiaro che il T9 dell'S21 non è in grado di fornire una parola valida se si sbaglia a digitare l'iniziale della parola stessa
Mentre nell'S7 le previsioni erano più adeguate
Questo, personalmente, mi crea disagio con cancellazione dei messaggi inviati, oppure riportare il messaggio con correzione (*) e scusandomi dicendo la verità: che ho il peggior T9 mai avuto sinora.
Ho chiamato più volte l'assistenza che con Smart Tutor sono intervenuti, fatto pulizia e aggiornato tutto ciò che c'era da aggiornare ma la situazione è rimasta invariata...
E non credo che facendo il reset alla situazione di fabbrica possa risolvere nulla in quanto questo problema è apparso sin dall'inizio (pensavo un caso ma ora ne ho la certezza) e non perdo tempo e sicuramente dati malgrado il backup.
Chiedo alla Samsung
di creare un T9 più "intelligente" o tornare a vecchie versioni di T9 e aggiornare gli smart ultimi.
Comunque se non risolve questo problema. aprirò pratica di restituzione dello smart S21U che ha ancora 9 mesi di garanzia (scade a dicembre 2023)
In attesa di risposta della Samsung, prego i possessori di Smart simile di commentare, magari facendo le prove loro stessi.
in data 28-03-2023 06:33 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 28-03-2023 07:34 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 28-03-2023 10:48 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao Members_dpuJtEF, ti do il benvenuto nella nostra Community! Ciao a tutti!
L'app Tastiera Samsung ha subìto tantissime modifiche nel tempo, includendo una serie di funzioni utili e implementando soluzioni pratiche per migliorare la digitazione e personalizzarla secondo le proprie esigenze. Anche la previsione del testo è stata rivista ed il funzionamento attuale prevede che venga presa in considerazione la prima lettera digitata per mostrare dei suggerimenti inerenti ad essa.
Mi dispiace che questa rivisitazione della funzionalità non soddisfi le vostre esigenze ma, al momento, non vi è modo di poter modificare questo aspetto. Da parte mia, farò presente internamente le vostre richieste affinchè la Previsione Testo possa essere ulteriormente migliorata con i prossimi aggiornamenti.
@Members_dpuJtEF se la Tastiera Samsung non è di tuo gradimento, puoi sempre utilizzare delle tastiere di terze parti come quella di Google suggerita da @GSYue, ma nel Play Store ce ne sono tante altre che potrebbero rispondere alle tue aspettative, tra cui la tastiera Microsoft con funzione SwiftKey (trascinamento) e molte altre. La cosa bella di questi prodotti è proprio la possibilità di personalizzazione estrema data dalle applicazioni di terze parti: se i processi nativi Samsung non sono di tuo gradimento, basta scegliere quello più adatto a te per godere delle funzionalità del tuo smartphone pienamente e con la massima soddisfazione. 🙂
Considera che ciò che riscontri rientra nel regolare funzionamento dello smartphone; non essendo un funzionamento anomalo, dunque, non comporta la necessità di richiedere assistenza sul prodotto.
Resto a disposizione per qualsiasi ulteriore necessità.
Ciao!
in data 30-03-2023 07:18 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Tastiera google?
Se così l'avevo inserita e un intervento della tramite, smart tutor, la Samsung me l'ha tolta ripristinando la tastiera ufficiale.
in data 30-03-2023 07:22 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 16-06-2023 11:46 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 18-06-2023 03:20 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao @badbud,
ho risposto qui:
https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-s21-series/io-boh/td-p/7651480/page/2
Rimango a disposizione.
Buona serata.
18-10-2024 03:30 PM - modificato 18-10-2024 03:32 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 18-10-2024 04:27 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao VaffaloBill, ti do il benvenuto nella nostra Community.
Mi spiace per questa tua considerazione.
Possiedi anche tu un Galaxy S21? Quale tastiera stai utilizzando nello specifico, e quale esatto inconveniente riscontri? Hai già eseguito qualche azione?
Fammi sapere, resto a disposizione.
Buona serata.