in data 28-03-2023 11:58 AM
Salve a tutti, è da qualche mese che durante la registrazione video, è presente un forte tremolio anche se il telefono è poggiato su una base di supporto. Le ho provate tutte e il problema non è stato mai risolto, temo sia stato qualche aggiornamento del telefono, perchè la camera non mi ha mai dato problemi. Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema? esiste un modo per risolvere? perchè così facendo è impossibile girare dei video.
Grazie mille
in data 28-03-2023 03:45 PM
Ciao Micaela31, ti do il bentornato in Community!
Mi dispiace per quanto riportato e comprendo il tuo stato d'animo.
In prima istanza ti consiglio di eseguire alcuni test software, in questo modo, sarà possibile circoscrivere la natura del fenomeno riportato e valutare le modalità di risoluzione.
In prima istanza, ti suggerisco di procedere con un ripristino delle impostazioni della fotocamera seguendo questi semplici passaggi:
Qualora non risolvessi, ti invito a eseguire uno svuota cache dell'applicazione Camera:
Questa procedura non eliminerà nessun dato personale, agirà esclusivamente sui file di sistema per il funzionamento dell'applicazione. L'operazione di svuota cache è molto utile al fine di eliminare eventuali file cache obsoleti che potrebbero generare questo tipo d'inconveniente.
Inoltre, sarebbe opportuno testare il funzionamento del device in modalità provvisoria.
In questa modalità, la maggior parte delle app di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare, utilizzando le funzioni principali del dispositivo, se l’anomalia riscontrata sia dovuta ad un conflitto creato da un app esterna.
Se avrai eseguito correttamente la procedura, noterai la scritta “Modalità provvisoria".
Per uscire dalla modalità dovrai eseguire un semplice riavvio del telefono.
Se in questa modalità quanto riscontrato non dovesse persistere, sul tuo dispositivo è presente almeno un'app che interferisce con il corretto funzionamento. Dovrai pertanto eliminare gradualmente le app installate e, contestualmente, verificare il comportamento del dispositivo.
Gli step da seguire sono i seguenti:
Come accedere alla modalità sicura dei telefoni Galaxy: https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...
Potresti farmi sapere se a seguito di queste indicazioni continui a riscontrare lo stesso inconveniente? Ti ringrazio per la disponibilità, rimango in attesa di un tuo gentile riscontro.
A presto! 😊
in data 28-03-2023 04:55 PM
Ciao grazie mille per avermi risposto, purtroppo ho provato a fare tutto ciò che mi ha scritto e niente, purtroppo il tremolio continua ad essere presente
in data 29-03-2023 03:54 PM
Ciao Micaela31,
in questo caso, ti comunico che sarà necessario procedere con una perizia tecnica sul prodotto presso un centro di assistenza autorizzato.
Potrai ricercare il centro più vicino a te al seguente link: https://www.samsung.com/it/support/service-center/
In alternativa, per richiedere un ritiro a domicilio dello stesso, ti invito a contattare il nostro supporto tecnico mediante i canali presenti qui: https://www.samsung.com/it/support/contact/
Resto a disposizione!
Ciao,
in data 29-03-2023 04:36 PM