Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Suono di notifiche ma nessuna notifica

(Argomento creato il giorno: 28-10-2021 11:44 AM)
22162 Visualizzazioni
GDP16
Voyager
Opzioni
Salve a tutti, ieri ho avuto l'aggiornamento con le patch di novembre. 
Però ho notato che lo smartphone, mi dà il suono di notifica....senza però nessuna notifica in arrivo...o per lo meno non compare.
Qualcuno ha lo stesso problema? 
Qualche consiglio in merito? 
Grazie comunity...
48 Risposte
Deck
Helping Hand
Opzioni
Si io
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao GDP16, Deck,

vi chiedo scusa per la risposta tardiva! Cerchiamo di rispondere a tutti nel minor tempo possibile!

State ancora rilevando l'anomalia segnalata? Se si, vi chiedo alcune precisazioni che possono aiutarci a individuare la causa e risolvere.

Per prima cosa vorrei chiedervi se il problema è che le notifiche delle applicazioni vi vengono consegnate senza alcun avviso sullo schermo, oppure se vi arrivano di tanto in tanto degli avvisi sonori che non sono legati ad alcuna notifica.

L'avviso sonoro che sentite è quello delle notifiche standard?

Con quale frequenza si verifica il problema?

Nel primo caso (notifiche per cui non viene mostrato avviso a schermo), succede con qualsiasi applicazione? La notifica viene mostrata solo nel momento in cui aprite l'applicazione?

Nel secondo caso (avviso sonoro che non risulta legato ad alcuna notifica), avete provato a verificare la cronologia delle notifiche, per capire se è stata recapitata qualche notifica che non è stata mostrata nel pannello?

• Impostazioni
  • Notifiche
  • Impostazioni avanzate
  • Cronologia notifiche

L'opzione deve essere attivata precedentemente.

Fatemi sapere 🙂

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
GDP16
Voyager
Opzioni
Sinceramente sembra sia sparito.
Comunque sono giunto a una mia personale constatazione.
Cioè credo che dopo un aggiornamento possa crearsi dei piccoli +/- bug.
Che Comunque vanno si ottimizzando da soli.....credo???
0 Likes
anto1968
First Poster
Opzioni
Ho un sansung ao2 mi arrivano suoni di notifica senza notifica cosa sta succedendo?? Grazie
0 Likes
Sailand
Helping Hand
Opzioni

Pure a me stessa cosa pur se modello diverso (S21 fe). A volte coincide con l’inizio della modalità sonno (che poi è un controsenso suonare quando non dovrebbe disturbare),  lo fa pure quando finisce la modalità sonno (in entrambi i casi non so se accade sempre) ma soprattutto in altri momenti in cui non ho capito di cosa mi voglia avvisare.

A volte non compare una notifica con un testo ma una semplice icona (tipo una piccola sveglia in alto a destra), altre volte proprio nulla.

Pensavo fosse un problema provocato dal fatto di aver io cancellato un po’ di dati e cache da alcune app di sistema.

0 Likes
Sailand
Helping Hand
Opzioni

Se non vedo nessuna notifica o altro segno potrei aver perso una notifica o potrebbe essere un altro motivo ma io non lo posso ancora sapere poiché la cronologia modifiche l’ho abilitata ma varrà solo per le future notifiche.

0 Likes
Sailand
Helping Hand
Opzioni

Suono da notifica ma nessuna notifica neanche nel registro notifiche.

non so proprio che pensare.

Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao anto1968, ciao Sailand,

un primo metodo per scremare eventuali interferenze terze è eseguire una sessione di prova sotto Modalità Provvisoria.

Per avviarla seguite le indicazioni fornite in questo link: https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

NB: da Android 10 in poi viene attivata automaticamente la modalità aereo. Disattivatela prima di testare chiamate telefoniche o connessioni.

In questo speciale ambiente (di test, non di uso comune), la maggior parte delle App di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare, utilizzando le funzioni principali del dispositivo, se l’anomalia riscontrata sia dovuta ad un conflitto creato da un'applicazione esterna. 

Per uscire da tale sistema protetto, sarà sufficiente un semplice riavvio. 

@Sailand, da quanto hai potuto riscontrare, almeno nel tuo caso c'è una sorta di coincidenza temporale sul fenomeno. Se però questo dovesse smettere in tale ambiente, si tratterebbe di altro.

@anto1968, tu hai riscontrato a tua volta qualche forma di coincidenza con l'insorgere del suono e qualche orario specifico?

Fatemi sapere, resto a disposizione.

Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Sailand
Helping Hand
Opzioni

Grazie delle indicazioni, unico problema è che tali notifiche fantasma (le chiamo così  ma non è detto siano notifiche) si verificano raramente, neanche tutti i giorni.

Quindi anche attivando la modalità provvisoria o altre modalità di test non posso essere sicuro il fenomeno non si verifichi per tale motivo.

Ne onestamente mi metto a prendere provvedimenti drastici tipo reset alle impostazioni di fabbrica o ricorso all’assistenza perché non è così grave il problema anche se mi è venuta la curiosità.