Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Smart Lock si disattiva

(Argomento creato il giorno: 14-04-2023 02:41 PM)
477 Visualizzazioni
Giuseppe183
Explorer
Opzioni

Su S21  5G Ho impostato correttamente sia i dispositivi bluetooth che i luoghi attendibili con i quali il blocco schermo dovrebbe rimanere disattivato ma da diversi giorni lo smart lock non funziona più e sono costretto a riavviare ogni giorno il telefono, dopo di che il sistema funziona normalmente. Quando si presenta il problema, entrando in impostazioni_schermata di blocco_smart lock la schermata smart lock appare vuota, senza neppure l'elenco delle opzioni che dovrebbero essere tre (dispositivo con te, luoghi attendibili, dispositivi attendibili).

Chiedo cortesemente di poter risolvere questo fastidioso problema. Grazie.

8 Risposte
Saverio571
MegaStar
Opzioni
È un problema generale su molti dispositivi con le ultime patch. Di sicuro verrà risolto con qualche aggiornamento dei servizi google.
Quando succede bisogna andare in impostazioni/sicurezza/altre impostazioni/trust agent. A quel disattivare e riattivare google smart lock
Saverio Casadidio
Juliana_Pal
Voyager
Opzioni
@Giuseppe183 proprio di recente ho creato un post inerente alla Smart Lock le cui opzioni mi erano completamente sparite, ho risolto svuotando la cache e riavviando il dispositivo come mi è stato suggerito.
Potresti provare, se non hai già tentato questo procedimento.
Saverio571
MegaStar
Opzioni
Il problema è che si risolve ma poi nell'arco della giornata il problema si ripropone. Ho un S23 ed un Fokd4 con patch di Aprile. Prima della Patch di Aprile non avevo problemi.
Saverio Casadidio
0 Likes
Léon94
Navigator
Opzioni
Salve a tutti, anche io mi trovo con smart lock vuoto, senza opzioni di qui scegliere, sembra disattivato, 😮💨grazie.
0 Likes
Saverio571
MegaStar
Opzioni
Cerca in impostazioni trust agent. Entra in quel menu. Disattiva e poi riattiva smart lock. Ritroverai tutto a posto.
Ma dopo un pò il problema si ripresenta. Samsung o google dovrebbero sbrigarsi a fare un fix. È snervante. Da stamattina mi è successo 2 volte sull'S23 ed una sul Fold 4
Saverio Casadidio
0 Likes
Léon94
Navigator
Opzioni
Si grazie ha funzionato 👌,vediamo quanto dura.
0 Likes
Giuseppe183
Explorer
Opzioni
Verissimo, confermo che il problema si ripresenta puntualmente a distanza di poche ore...
0 Likes
Sergio_S
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

in merito alle vostre segnalazioni, ci teniamo a comunicarvi che a seguito di alcune verifiche svolte con il fornitore del servizio (Google), tale comportamento si è manifestato a causa di un'aggiornamento dei server Google legati al funzionamento della funzione Smart Lock.

Ci tengo a rassicurarvi sul fatto che questo fenomeno verrà risolto mediante un futuro aggiornamento del Google Play Services.

Vi ringrazio per la collaborazione, restiamo a vostra completa disposizione per future comunicazioni :handshake:.

Ciao!

Sergio
Samsung Community Expert

0 Likes