Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Sincronizzazione contatti rubrica

(Argomento creato il giorno: 08-09-2021 06:11 PM)
1177 Visualizzazioni
Alessandro972
Explorer
Opzioni
Ciao a tutti, volevo sapere se, una volta che si aggiunge un contatto, salvandolo sull'account di google, è possibile sincronizzarlo anche con l'account samsung in modo tale da evitare di aggiungerlo manualmente a quest'ultimo. Ho provato con la sincronizzazione all'interno della rubrica ma non c'è alcun passaggio dei contatti tra i due account.
6 Risposte
riccardovario
Black Belt 
Opzioni
Ciao Alessandro972. Tutti i contatti della Rubrica quando li salvi si sincronizzando automaticamente e silenziosamente (cioè che non mandano notifiche).
Ora se puoi, clicca sui 3 puntini e seleziona "Verifica Soluzione", così fai capire agli altri utenti che hai risolto il problema.

A presto.😃
Riccardo Vario
0 Likes
Alessandro972
Explorer
Opzioni
In realtà ho scritto apposta perché non mi succede questo, neanche con una sincronizzazione manuale. Ovvero i contatti che salvo sull'account di google non si trasferiscono a quello samsung e viceversa...
0 Likes
Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Buonasera Alessandro,

Per visualizzare se i contatti soni stati salvati sul Samsung Account, dal tuo device è sufficiente eseguire questa procedura: 

• Clicca su Rubrica

• Clicca sulle 3 linee verticali in alto a sinistra

• Seleziona la voce Samsung Account

Verifica se nella rubrica vengono visualizzati i contatti e, se così non fosse, procedi con la sincronizzazione del tuo account:. 

• Accedi a Rubrica

• Clicca Esegui sulle 3 linee a sinistra

• Gestisci contatti

• Sincronizza contatti

• Attiva la sincronizzazione per il tuo Samsung Account

In seguito esegui un'ulteriore verifica nella Rubrica per assicurarti che avviene la sincronizzazione.

Fammi sapere se risolvi o meno 😊

HUFWBCx.png
0 Likes
Alessandro972
Explorer
Opzioni
Grazie per la risposta, ma come ho già detto, i contatti non si passano nemmeno con la sincronizzazione manuale.
Edit: ho anche provato a salvare un contatto solamente nella memoria del telefono e provare la sincronizzazione ma il contatto non viene copiato né sull'account google ne quello samsung. Qualcuno può fare la stessa prova?
0 Likes
Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Riflettendo sulla problematica, la sincronizzazione non avviene tra i vari account, bensì tra l'account su cui salvi i contatti e tutti i dispositivi collegati a quel account.
Quindi...quando decidi dove salvare i contatti, accade ciò:
Se li salvi sulla sim o sul telefono, praticamente restano lì e devi spostarli manualmente. Fin qui ci siamo.
Se li salvi su account X (collegato ad un indirizzo email), nel momento in cui decidi che automaticamente (il contatto) deve andare sul suddetto account, la sincronizzazione in questo caso è tra contatto e account in modo di averlo sempre in unico posto, anche se cambi device.
Facendo diverse prove, la sincronizzazione non avviene tra due account, quindi non c'è alcun scambio o, meglio, alcuna condivisione.
La sincronizzazione è fine a sé stessa e non avviene una condivisione esterna con altro account....almeno non con questa procedura ....e credo che non ci sia modo a prescindere, tranne un copia ed incolla

HUFWBCx.png
Alessandro972
Explorer
Opzioni
Ok, grazie come immaginavo infatti... l'unica è proprio il copia incolla