Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Sim non rilevata

(Argomento creato il giorno: 27-03-2024 09:38 PM)
1148 Visualizzazioni
cris1605
First Poster
Opzioni
Buonasera, oggi purtroppo il mio cellulare non rileva più la sim, sono sicuro sia il telefono il problema perché provando con altre sim il problema persiste. Credo di poter usufruire della garanzia, in quanto non è stato un danno post caduta o manomissione. In alternativa posso sfruttare la esim? Dovrei farmene fare una in sostituzione a quella fisica.
Essendo un telefono US sbloccato posso aggiungere comunque esim della tim?

Grazie 
0 Likes
10 Risposte
Pincio67
Black Belt 
Opzioni
Ciao
Hai provato a fare un Resetta impostazioni rete mobile? Oltre a fare questa procedura fai anche una diagnostica del telefono tramite app members ,
Riguardo alla esim certo si può usare ma l'unico dubbio che ho ,essendo un telefono Us sbloccato bisogna vedere se funziona, se hai un amico/a che ha una ESim potresti chiedere a loro se ti prestano la ESim per fare una prova, fai queste prove prima di portare il telefono all'assistenza ok
pincio67
0 Likes
cris1605
First Poster
Opzioni
Purtroppo ho già provato e non funziona, e no non ho nessuno a cui chiedere una esim, il telefono è ricondizionato e quindi mi tocca fare una trafila piuttosto lunga per l'assistenza, la esim sarebbe più veloce. Se non devo pagare per la conversione tra sim fisica ed esim crecherò di fare quella
0 Likes
Pincio67
Black Belt 
Opzioni
Allora per andare sul sicuro le 3 operatori telefonici che so con certezza che funzionano

1 Tim
2 vodafone
3 WindTre
Si potrebbe usare anche la ho mobile ma la procedura è un po particolare, dal S21 ultra che uso solo la esim, ho optato per la Tim , hai fatto la diagnostica solo per la sim?
pincio67
0 Likes
Pincio67
Black Belt 
Opzioni
Senza fare le altre prove
pincio67
0 Likes
cris1605
First Poster
Opzioni
Allora va bene, la sim è già della tim devo solo andare al negozio e cambiarla, la diagnostica la ho fatta completa, nulla di anomalo
0 Likes
Pincio67
Black Belt 
Opzioni
Ok , se la diagnostica non ha dato nulla di anomalo, ma anche la sim ti ha dato esito positivo? Strano però
pincio67
0 Likes
cris1605
First Poster
Opzioni
Non rileva nulla perché non rileva nessuna sim, ho provato a riavviare e ora al posto del simbolo del divieto sono comparse le tacche
0 Likes
Pincio67
Black Belt 
Opzioni
Prova a fare di nuovo la diagnostica solo per la sim
pincio67
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao cris1605, benvenuto sulla Community Samsung!

Il fatto che il dispositivo non stia rilevando diverse SIM funzionanti conferma che tale condizione dipende da un inconveniente sul telefono, del quale è necessario accertare la natura. Prima di valutare l'utilizzo di una e-sim, effettuiamo insieme alcune prove per capire se quanto riscontri possa essere una condizione momentanea.

Hai indicato che, dopo aver riavviato il telefono, sulla barra di stato sono comparse le tacche e ciò dovrebbe essere un segnale di rilevamento della SIM, poiché le tacche indicano quella che è la potenza del segnale: in quel momento, hai provato ad avviare una telefonata?

In attesa di un tuo riscontro, ti chiedo anche di effettuare un test in modalità provvisoria: si tratta di un test utile per capire se la mancata rilevazione della SIM possa avere un'origine software poichè, se non riscontri l'inconveniente in questa modalità, dipende quasi certamente da un conflitto software momentaneo.

Puoi accedere alla modalità sicura seguendo i passaggi indicati in questa guida:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

Quando il telefono si avvierà in modalità provvisoria e vedrai l'apposita scritta nella parte bassa del display, ricorda di disattivare la Modalità Aereo, in quanto si attiva automaticamente: una volta fatto ciò, prova a utilizzare normalmente il dispositivo e verifica se la SIM viene rilevata e se nella barra di stato rilevi le tacche. Puoi uscire da questa modalità in qualsiasi momento con un semplice riavvio.

Facci sapere!

Per quanto concerne la garanzia, è fondamentale precisare che, poichè si tratta di un dispositivo destinato al mercato statunitense, è necessario fare riferimento al rivenditore in quanto Samsung Italia riconosce la garanzia nei nostri centri assistenza per i prodotti italiani ed europei, come precisato nei termini e condizioni:

https://www.samsung.com/it/support/warranty/

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes