Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Sim 2 non rilevata aiuto

(Argomento creato il giorno: 04-03-2023 02:47 PM)
749 Visualizzazioni
MarioGsxr
Explorer
Opzioni
Ciao a tutti, sono un possessore di s1+. Oggi sono andato in un centro iliad per fare il cambio operatore. Loro già mi hanno rilasciato la sim nuova 5g. 
So che il telefono supporta il dual sim quindo sono andato per inserire la sim nuova nel secondo slot, ma niente. Ho fatto la seguente prova di mettere la sim 1 windtre nello slot della sim 2, ma non la rileva comoletamente. 
Mentre se inserisco iliad sulla sim1 funziona tutto regolarmente, ma lo slot 2 non rileva sempre niente. 
In poche parole lo slot sim 2 non funziona ne con windtre ne con iliad. 
Chiedo a chi ne capisce meglio di me se c'è qualche impostazione da attivare magari sbaglio qualche passaggio. 
Ho provato a riavviate, formattare le impostazioni di rete e altri consigli trovati su google ma niente.

Ciao grazie ✌️
0 Likes
4 Risposte
lori28167
Pioneer
Opzioni
Ti consiglio di portarlo in assistenza
0 Likes
Sergio_S
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

MarioGsxr ti ringrazio per il chiarimento e mi dispiace per quanto riportato.

A seguito delle prove già svolte, ti invito a verificare se anche in modalità provvisoria riscontri lo stesso comportamento.

In questa modalità, la maggior parte delle app di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare, utilizzando le funzioni principali del dispositivo, se l’anomalia riscontrata sia dovuta ad un conflitto creato da un app esterna.

Se avrai eseguito correttamente la procedura, noterai la scritta “Modalità provvisoria".

Per uscire dalla modalità dovrai eseguire un semplice riavvio del telefono.

Se in questa modalità quanto riscontrato non dovesse persistere, sul tuo dispositivo è presente almeno un'app che interferisce con il corretto funzionamento. Dovrai pertanto eliminare gradualmente le app installate e, contestualmente, verificare il comportamento del dispositivo.

Gli step da seguire sono i seguenti:

• Tieni premuto il tasto fisico di accensione/spegnimento >
  • Fai una pressione lunga sul tasto rosso Spegni che comparirà sullo schermo >
  • Tocca il tasto verde Modalità Sicura >
  • Attendi che il dispositivo si avvii in questa modalità (al riavvio comparirà la dicitura Modalità provvisoria nella parte inferiore del display).

Come accedere alla modalità sicura dei telefoni Galaxy: https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

Laddove questo comportamento dovesse persistere, prima di recarti presso un nostro centro assistenza, ti consiglio di eseguire un salvataggio dei dati mediante backup con conseguente reset alle impostazioni di fabbrica del dispositivo.

Per supportarti in queste operazioni, ti suggerisco di controllare i seguenti link:

Qualora il reset non risultasse risolutivo, sarà necessario far periziare il prodotto presso un nostro centro Samsung. In questo modo, i nostri tecnici specializzati potranno capire meglio la natura del comportamento riscontrato e fornirti il supporto dedicato.

Tramite il seguente link puoi trovare il centro assistenza più vicino a te digitando, nella stringa dedicata, il CAP del tuo comune: Trova un centro assistenza autorizzato | Samsung Italia

Nel caso in cui quest’ultimo disti più di 20km dalla tua residenza, potrai usufruire del nostro servizio di ritiro a domicilio Comfort Care gratuitamente (salvo fuori garanzia): https://www.samsung.com/it/support/comfort-care/

Se desideri richiedere un ritiro a domicilio, ti suggerisco di contattarci tramite i nostri canali di assistenza al seguente link:
https://www.samsung.com/it/support/contact/

Ti ringrazio per la disponibilità, tienimi aggiornato.

A presto! 😊

Sergio
Samsung Community Expert

0 Likes
MarioGsxr
Explorer
Opzioni
Grazie della risposta, modalità provvisoria provata. Niente da fare scheda non rilevata proprio nella sim 2... ripristinare il telefono non mi va proprio per il momento. Neanche posso usufruire più della garanzia perché ha già 2 anni lo smartphone. Troppi problemi ho avuto con questo s21+. Pagato 1200 euro e 3 volte in assistenze incredibile.
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao MarioGsxr,

mi dispiace molto per queste considerazioni! 

In precedenza avevi fatto riferimento all'assistenza tecnica per problemi simili o per altri motivi? A quando risale l'ultimo intervento eseguito?

Tenendo conto del fatto che i dispositivi della serie Galaxy S21 sono stati immessi sul mercato a partire da Gennaio 2021, non è detto che non ti si possa aiutare ad ottenere un intervento in garanzia: quando lo hai acquistato, esattamente?

Ad ogni modo, io ti consiglierei di provare a svolgere il reset. Considera che, se utilizzi gli strumenti di backup forniti da noi (Samsung Cloud e Smart Switch) la procedura è rapida e sicura. Il backup comprende quasi tutti i dati presenti sullo smartphone, ad eccezione di quelli a rischio sicurezza (account, password, dati crittografati), quindi quando riporti i dati nello smartphone, l'unica cosa che dovrai fare è autenticarti nelle varie applicazioni.

Se dovessi avere bisogno di supporto per l'operazione, noi siamo a completa disposizione! 🙂

Buona giornata!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes