Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Sensore impronte s21+

(Argomento creato il giorno: 20-07-2023 04:08 AM)
214 Visualizzazioni
Spakk
Journeyman
Opzioni
Dopo svariate ricerche online e sui forum con l'aggiornamento di ieri molti hanno avuto problemi con il sensore di impronte . Cosa molto strana #samsung non pensate ?
Ora dovrei portare in assistenza il mio telefono o cambiarlo? Di certo nn prenderò mai più un samsung 
0 Likes
3 Risposte
Nicola_62
Troubleshooter
Opzioni
Hai lo stesso problema?
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Spakk, ti do il benvenuto nella nostra Community! :handshake:

Che tipo di inconveniente stai riscontrando con l'utilizzo del sensore delle impronte digitali sul tuo Galaxy S21+?

Devo dirti che non mi risultano segnalazioni frequenti riguardo a funzionamenti anomali con il sensore in seguito ai recenti aggiornamenti software. L'ultimo update rilasciato per Galaxy S21+ è quello contrassegnato dal numero build G996BXXS9EWF3 e patch di sicurezza del 1 Luglio 2023; si tratta di questo? 

Se hai notato che il sensore non rileva più correttamente l'impronta, è bene rimuovere quella già registrata e reinserirla. Procedi così:

• Impostazioni
  • Sicurezza e privacy
  • Dati biometrici
  • Impronte digitali
  • inserisci il codice associato
  • premi su Impronta digitale 1
  • premi su Rimuovi
  • Aggiungi impronta digitale

La procedura di aggiunta dell'impronta procede regolarmente e va a buon fine? Se si, puoi testare il funzionamento in seguito a questa semplice operazione?

Ho visto che ci hai indicato in un'altra discussione di aver svolto il test di diagnostica, il quale ti restituisce la voce FAILED: https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-s21-series/smart-repair-per-sensore-impronte-s21/m-p/7830...

Hai dunque cliccato sulla voce SENSOR poi, sotto Fingerprint Test, su Normal Scan?  Ti confermo che eseguendo questo test dovresti vedere la voce PASS sotto tutte le voci, per cui è possibile che si sia manifestata un'anomalia hardware.

Puoi dirmi se anche la diagnostica dell'app Samsung Members restituisce un risultato negativo?

• Samsung Members
  • Supporto
  • Diagnostica dello smartphone
  • Riconoscimento con impronta

Fammi sapere, ti confermo la nostra più totale disponibilità in caso di bisogno.

@Nicola_62 hai riscontrato anche tu un'anomalia simile dopo il recente aggiornamento? 

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Nicola_62
Troubleshooter
Opzioni
Ciao Cornelia, chiedo scusa per il ritardo 😅

Vorrei solo dirti, non ho un S21+, quindi non lo riscontro 😉

Alla prossima!