in data 26-04-2022 10:21 AM
Buongiorno, nell'ultimo mese sto riscontrando un problema molto fastidioso. Dal mio S21 non riesco a riprodurre i video su internet. In pratica qualunque sito o video il cellulare non riproduce. Il problema si evolve in questo modo:
Dopo aver visto uno o due video al terzo il telefono è come se non avesse piu connessione ad internet. Apre la pagina e addirittura non parte nemmeno la classica pubblicità, in pratica per rivedere una nuova puntata di qualunque serie tv su qualunque sito ho sempre lo stesso problema.
Dopo aver chiuso e riaperto la pagina inizia tutto da capo 1-2 video funzionano e dal terzo inizia di nuovo ad avere questo bug.
Il problema principale è che tale bug poi si estende anche su app esterne a chrome come youtube o facebook e twich, aprendo qualsivoglia video c'è sempre lo stesso problema buffering infinito.
Ho provato a cercare online qualche soluzione ma mi sembra di essere l'unico a riscontrare questo problema.
Ho già provato a cancellare cookie e memoria e ad aggiornare tutte le app di riproduzione ma il problema persiste. Non so davveto quale possa essere il problema e soprattutto la soluzione. Spero che qualcuno mi possa aiutare.
Grazie in anticipo e scusate per la lunghezza del messaggio me è per spiegare al meglio.
in data 27-04-2022 01:59 AM
in data 27-04-2022 08:46 PM
in data 29-04-2022 07:52 PM
in data 01-05-2022 02:34 AM
Ciao, anche io nell 'ultimo mese ( dal penultimo aggiornamento se non ricordo male) ho lo stesso problema col mio s21ultra.
Era limitato a crhome..ma adesso è piu le volte che bugga che le volte che va tutti liscio!
per di più si sta estendendo alle altre app.
Si è mica trovata una soluzione?
in data 01-05-2022 11:32 AM
03-05-2022 10:20 PM - modificato 03-05-2022 10:21 PM
Mi unisco al coro di segnalazioni. Il problema di blocco della riproduzione dei video si estende a molteplici app: chrome, infinity,raiplay, la7, youtube ecc ecc...
In effetti all'acquisto il cellulare non dava problemi, davvero sarà colpa dell'ultimo aggiornamento, spero si riesca a trovare una soluzione in tempi brevi..
Così diventa quasi impossibile vedere un contenuto video senza finire imprecando!
in data 03-05-2022 11:50 PM
in data 04-05-2022 10:50 AM
Ciao DeTAX, e benvenuti in Community ai nuovi utenti!
Mi spiace per le difficoltà che state incontrando con la riproduzione dei video, capisco il disagio. Vediamo quindi di svolgere qualche operazione in merito.
Dal momento che mi pare di comprendere che l'aggiornamento del firmware sia stato eseguito da tutti, vorrei raccomandarvi la procedura di wipe-cache per poter ripulire il sistema dai file temporanei generati durante l'installazione, così da avere così un ambiente fresco e fluido.
Procedete in questo modo:
- Spegnete il telefono
- Abbiate cura che il connettore USB sia impiegato, per esempio collegandolo ad un PC
- Tenete premuti il tasto Accensione e Volume alto
- Quando appare la scritta Samsung, rilasciate solo il tasto Accensione
- Quando appare la schermata blu, rilasciate anche il tasto Volume alto
- Nella schermata seguente vi saranno molte voci: spostatevi con il tasto volume in alto o in basso per selezionare "wipe cache partition"
- Confermate questa scelta con il tasto Accensione
- Spostatevi sulla voce "Yes" e confermate nuovamente
- Posizionatevi infine sulla voce "reboot system now" e confermate.
Attendete quindi il riavvio completo del telefono, possono volerci alcuni minuti.
Come procede la riproduzione a seguito di questa operazione?
Se l'inconveniente persiste, vorrei che verificaste la situazione anche con una sessione di prova sotto Modalità Provvisoria con YouTube, quantomeno.
Per avviarla seguite le indicazioni fornite in questo link: https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...
NB: da Android 10 in poi viene attivata automaticamente la modalità aereo. Disattivatela prima di testare chiamate telefoniche o connessioni.
In questo speciale ambiente (di test, non di uso comune), la maggior parte delle App di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare, utilizzando le funzioni principali del dispositivo, se l’anomalia riscontrata sia dovuta ad un conflitto creato da un'applicazione esterna (ecco perchè l'indicazione specifica per YouTube!)
Per uscire da tale sistema protetto, sarà sufficiente un semplice riavvio.
Fatemi sapere gli sviluppi. Buona giornata!