Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Linea verde su display dopo aggiornamento software.

(Argomento creato il giorno: 16-08-2024 01:31 PM)
325 Visualizzazioni
_Antony_
Journeyman
Opzioni
A seguito dell'aggiornamento software a One UI 6.1 il mio S21 Ultra 5G ha cominciato a surriscaldarsi più del solito nonostante un normale utilizzo (social media, internet). Ad un tratto mentre navigavo su Samsung Internet è comparsa una linea verde verticale sul display. Ho provato qualsiasi soluzione software (riavvio, avvio sicuro, reset), ma nulla ha funzionato. Sicuramente si tratta di un problema hardware. Ho cercato online e a quanto pare è un problema diffuso di questa serie di modelli e anche della serie 22. Ho contattato l'assistenza clienti ed il trattamento è stato pessimo, essendo fuori garanzia è tutto a carico del cliente, nonostante un problema diffuso e riconosciuto.

Delusione totale.

Dopo anni di acquisti e fiducia verso la Samsung, sono totalmente deluso dal trattamento ricevuto. Altri brand, a questo punto più seri, hanno offerto riparazioni gratuite per problemi così diffusi. 

Continua così Samsung...
25 Risposte
CatsInTheCradle
MegaStar
Opzioni
Cosa intendi per problema diffuso? 100.000 esemplari su 100.000.000? È lo 0.1%. Insignificante direi.
Gli smartphone si possono rompere, può capitare. Dispiace se campita. Ma da quello che scrivi tu ad arrivare a un difetto conosciuto, ne passa.
I media fanno presto a fare eco e un problema che rientra nei parametri di difettosità può venire gonfiato per il solo scopo di guadagnare visibilità. Per il discorso supporto, se la garanzia è scaduta, non ci puoi fare molto. Su come abbia reagito il supporto, bisogna sentire anche l'altra campana.
Come ho già scritto, capisco il disagio, ma può capitare.
0 Likes
_Antony_
Journeyman
Opzioni
Sa Samsung INDIA ha offerto una riparazione gratuita per questo tipo di problema, non sarà poi così tanto casuale
0 Likes
CatsInTheCradle
MegaStar
Opzioni
Una rondine non fa primavera. Bisogna vedere il caso nel dettaglio.
Attendi un Expert per avere supporto nel tuo caso.
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @_Antony_,

benvenuto in Community!

Mi spiace per questa situazione. Devo fare però una premessa importante, visto che è stata citata Samsung India: i prodotti appartenenti ad altri mercati, soprattutto i mercati extra europei, possono differire enormemente dai nostri, dal momento che anche le componenti possono essere differenti.

Nel nostro mercato non è stata rilevata una situazione come quella che, evidentemente, ha contraddistinto quella fetta di mercato asiatico.

Detto questo, quanto è stato indicato dal nostro supporto è corretto: se un dispositivo non è più coperto dalla garanzia, la riparazione può avvenire esclusivamente a pagamento.

Il costo di una sostituzione del display, per giunta, può essere elevato. Qui puoi vedere i costi indicativi:

https://www.samsung.com/it/support/preventivo/

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
_Antony_
Journeyman
Opzioni
Ma come è possibile che per un difetto non imputabile all'utente, questo debba trovarsi a pagare circa 400 euro per una riparazione?
GiSi82
Journeyman
Opzioni
Ciao Antony sto nella stessa tua situazione.. S21 ultra 5g.. aggiornamento fatto il 21 luglio e subito dopo mi è comparsa una riga verde centrale da sopra a sotto che taglia il display in 2.
Contattata l assistenza (da whatsapp a quella di Milano a telefono) mi hanno detto che è fuori garanzia e non possono fare niente, un telefono di 1000 euro che per colpa del loro aggiornamento ora ha una riga verde.. e loro se ne lavano le mani.
Samsung mi ha deluso e ti capisco e sono arrabbiato quanto te, spero che tutti i telefoni abbiano questo problema e magari saranno costretti a fare qualcosa...
GiSi82
Journeyman
Opzioni
...aggiungo anche che non aggiusterò il display a mio spese e lo terrò così facendo cattiva pubblicità alla samsung a chi mi chiede cosa ha avuto questo display, inoltre ti consiglio di fare come me.. fai una denuncia all agicom che agisce a favore dei consumatori
Jessica_A
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

GiSi82, mi spiace apprendere tali dettagli.

A tal proposito, il device è stato periziato? La riga in questione, è presente su ogni schermata?

Potresti inviarmi, mediante messaggio privato, la bolla d'ingresso fornita dal nostro centro?

  1. Clicca sul mio nome
  2. Premi sulla voce Messaggi, in alto a destra

Ci tengo a precisare inoltre, che qualora i termini della garanzia siano decorsi, l'intervento non verrà eseguito in garanzia indipendentemente dalla tipologia di danno riscontrata.

Dai un'occhiata ai termini: https://www.samsung.com/it/support/warranty/

_Antony_, confermo che, nel caso in cui il device non goda di garanzia Europa o i termini siano decorsi, l'intervento non verrà eseguito secondo gli stessi.

Puoi visionare i dettagli al link riportato qui sopra, concernente i termini della garanzia convenzionale Samsung. ⬆️

In ogni caso, comprendo benissimo il vostro punto di vista e la situazione, mio malgrado, occorre fare riferimento ai termini preposti.

Attendo vostro, resto a completa disposizione.

Buona giornata

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes
utente0120199
Journeyman
Opzioni
Ciao! Ho lo stesso tuo problema. Hai saputo come risolvere? 😞
0 Likes