Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Linea verde su display dopo aggiornamento software.

(Argomento creato il giorno: 16-08-2024 01:31 PM)
1934 Visualizzazioni
_Antony_
Explorer
Opzioni
A seguito dell'aggiornamento software a One UI 6.1 il mio S21 Ultra 5G ha cominciato a surriscaldarsi più del solito nonostante un normale utilizzo (social media, internet). Ad un tratto mentre navigavo su Samsung Internet è comparsa una linea verde verticale sul display. Ho provato qualsiasi soluzione software (riavvio, avvio sicuro, reset), ma nulla ha funzionato. Sicuramente si tratta di un problema hardware. Ho cercato online e a quanto pare è un problema diffuso di questa serie di modelli e anche della serie 22. Ho contattato l'assistenza clienti ed il trattamento è stato pessimo, essendo fuori garanzia è tutto a carico del cliente, nonostante un problema diffuso e riconosciuto.

Delusione totale.

Dopo anni di acquisti e fiducia verso la Samsung, sono totalmente deluso dal trattamento ricevuto. Altri brand, a questo punto più seri, hanno offerto riparazioni gratuite per problemi così diffusi. 

Continua così Samsung...
marvin2016vincenzo
First Poster
Opzioni
Salve ho lo stesso problema con il mio s21 ultra. Che si può fare per far scomparire questa linea verde. Le ho provate tutte ma va sempre lo stesso.
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao marvin2016vincenzo, ti do il benvenuto nella nostra Community.

Hai già svolto il test di controllo hardware precedentemente descritto in questo topic? Te lo riporto per tua comodità:

- Apri l'App Telefono
- Sul tastierino numerico digita il codice: *#0*#

Fatto ciò, si aprirà automaticamente un menù con tante voci raggruppate in pulsanti. Clicca su quelli riferiti ai colori (Red, Blue, Green) e verifica se l'anomalia si presenta anche in questo ambiente di test.

Se così dovesse essere, sarà opportuno recarsi in un Centro Assistenza Samsung per maggiori approfondimenti ⚙️.

Potrai richiedere un intervento dalla nostra App Samsung Members dal seguente percorso:

- Samsung Members
- Supporto
- Scorri tutta la schermata
- Richiedi servizio

Lo Staff resta a disposizione. Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
stivani12
First Poster
Opzioni
Ciao! Ho lo stesso tuo problema. Hai saputo come risolvere? 😞 torino italia
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao @stivani12, ti do il benvenuto nella Community Samsung! :handshake:

In questa discussione hanno commentato diversi utenti con vari dispositivi, perciò non riesco a individuare l'utente a cui rispondi. Quale modello di smartphone possiedi e cosa stai rilevando, nello specifico? Visualizzi anche tu una linea verde verticale sul display, visibile costantemente? 

Se la linea è sempre visibile, occorre fare alcuni test al fine di capire se si tratta di un fenomeno hardware. Per prima cosa, apri l'applicazione "Telefono" e digita *#0*# sul tastierino numerico. Ora premi sulle voci Red, Green e Blue per visualizzare una schermata monocolore (attenzione, sarà piuttosto satura e brillante). Se la linea è visibile anche in questo ambiente, dipende quasi certamente da un malfunzionamento dello schermo. Come ulteriore verifica, effettua uno screenshot da una schermata qualsiasi dove la linea è visibile, poi controlla la foto e prova a ingrandirla, ridurla o riposizionarla per vedere se la linea è presente: se non c'è, abbiamo la conferma che si tratti di una condizione fisica.

In tal caso, sarà necessario rivolgersi a un centro assistenza per procedere con una perizia e successiva riparazione. Il centro assistenza Samsung più vicino è il seguente:

Cornelia_L_0-1735573990049.png

Se la situazione è differente, fammi sapere, così da poterti dare supporto preciso.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
stivani12
First Poster
Opzioni
si una linea verde verticale sul display, visibile costantemente
in piu ho fatto anche test di *#0*# ma niente. il Centro assistenza samsung ha detto che devo pagare 180 per cambiare lo schermo
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao @stivani12,

ti ringrazio per questi dettagli.

Mi spiace molto per la situazione! Alla luce di quanto emerso, la presenza della linea è dovuta a un malfunzionamento del display; la risoluzione, pertanto, richiede necessariamente la sostituzione dell'intera parte di ricambio. 

Poichè lo schermo è la parte più importante del dispositivo, insieme alla scheda logica, il costo del ricambio può essere importante; considera però che nel preventivo è compresa anche la manodopera e la garanzia del centro assistenza sull'intervento.

Se deciderai di procedere con la riparazione, contatta pure il centro assistenza. Se preferisci optare per l'acquisto di un nuovo dispositivo, ti invito a visionare le offerte in corso sul nostro Shop Online e farmi sapere se sei interessato a un modello specifico, così da indicarti eventuali agevolazioni dedicate: https://www.samsung.com/it/offer/samsung-offer-mobile/

Resto a disposizione.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
VARAVARA
Pioneer
Opzioni
Ennesimo caso..successo pure a me,dopo aggiornamento..coincidenza?non ci credo..qualcuno è riuscito a risolvere con la samsung?
0 Likes
_Antony_
Explorer
Opzioni
Io ho risolto sostituendo, a mio carico, il display...
0 Likes
demicheledamiano
First Poster
Opzioni
Anche a me è comparsa una riga verde al centro di punto in bianco come posso risolvere il problema dato che vedo che è un problema comune
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao @demicheledamiano, ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia! 🤝

Ci tengo a scusarmi per la risposta tardiva. Facciamo del nostro meglio per rispondere a tutte le richieste nel minor tempo possibile, ma se non sempre riusciamo a essere tempestivi.

Hai ancora necessità di assistenza?

Quale modello di smartphone possiedi? 

Hai indicato che è comparsa una riga verde al centro del display; la riga si è manifestata improvvisamente o in modo graduale? La riga è statica oppure si sposta? 

La riga è sempre visibile, indipendentemente dalle impostazioni dello schermo e dalle app in uso? Vorrei che provassi a verificare se è visibile anche in ambiente di diagnostica:

- apri l'applicazione "Telefono"

- digita *#0*# sul tastierino numerico

- premi sulle voci RedGreen Blue per visualizzare una schermata monocolore (attenzione, sarà piuttosto satura e brillante)

Se la linea si vede anche qui, significa che dipende da un malfunzionamento di tipo hardware, perciò sarà opportuno rivolgersi a un Centro Assistenza per procedere con una riparazione.

Se la linea non è visibile in ambiente di diagnostica, invece, sicuramente ha origine software, quindi possiamo fare diverse azioni per risolvere.

Fammi sapere!

Resto a disposizione.

Ciao!

Cornelia_L

Samsung Community Expert

0 Likes