Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung Galaxy S21 Ultra - firmware originale

(Argomento creato il giorno: 05-07-2024 10:37 PM)
578 Visualizzazioni
Luca_Camporotondo
First Poster
Opzioni
Ciao a tutti,

sono in possesso di un Samsung Galaxy S21 Ultra a cui purtroppo è stato modificato il firmware e di conseguenza presenta dei problemi ovvero che il touchscreen è completamente bloccato, vorrei sapere se è possibile ottenere il firmware originale direttamente da Samsung con una versione di android supportata dal telefono, in rete ho trovato diversi siti che, in teoria, mettono a disposizione il firmware stock ma non mi fido molto.

Ci tengo a precisare che non sono io ad aver roottato ed installato un firmware non originale.

Grazie per l'eventuali risposte.
0 Likes
5 Risposte
bice66
Apprentice
Opzioni
io ho s 21 ultra ma è 5g di serie il tuo non è 5g?
0 Likes
Luca_Camporotondo
First Poster
Opzioni
Non è mio, comunque ci ho guardato adesso ed è 5G, rettifico il post

Anche se il problema non è quello ma è un altro, ho bisogno del firmware stock preferibilmente da samsung anche se ho idea di non riceverlo e quindi dovrò attuare il piano b
0 Likes
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Ciao,

Raggiungi un Centro Assistenza Autorizzato per poter risolvere la situazione.

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Buona serata
Luca_Camporotondo
First Poster
Opzioni
Già fatto, teoricamente il telefono è ancora in garanzia, ma siccome probabilmente è stato un reso di qualcuno che ha pensato bene di smanettarci e installare una rom non ufficiale, non lo passano in garanzia perché manomesso e sono 320 €, quindi a questo punto ho pensato di sbrigarmela da solo installando la rom ufficiale e risolvere il problema, ci tengo a precisare che so quello che faccio

Inoltre lo smartphone ha funzionato bene per diversi mesi, poi si è bloccato in un primo momento ma con un riavvio si è sistemato, successivamente è arrivato un aggiornamento della one UI e, probabilmente, l'OP nom ufficiale ha qualche bug e il telefono si è piantato definitivamente, infatti anche riavviando presenta lo stesso problema, idem in modalità provvisoria
0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao a tutti, benvenuto @Luca_Camporotondo🤝

Mi spiace fare la tua conoscenza in queste determinate circostanze, ad ogni modo, per poter procedere con l'installazione del software ufficiale, occorrerà fare riferimento ad un nostro centro di assistenza.

Per quanto concerne la manomissione del software, come hai appurato ciò? Hai fatto periziare il device?

Inoltre, dove è stato acquistato? Hai avuto modo di rivolgerti al rivenditore e indicare la questione?

Presso quale centro ti sei recato?

Perdonami per la mole di domande, sono utili per poterti offrire un supporto mirato. 🤝

Mi fa sapere?

Resto a completa disposizione,

Buona giornata!

Jessica
Samsung Community Expert