Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

S21+ problemi di ricezione e blocco passaggio rete mobile

(Argomento creato il giorno: 02-02-2022 08:24 PM)
3380 Visualizzazioni
Francesco Carrara
Apprentice
Opzioni

purtroppo ho riscontrato questo grave  problema , provengo da S7, S10plus ora S21plus e quest'ultimo e l'unico ad avere problemi nelle stesse condizioni degli altri stessa rete per tutti i telefoni  solo l's21 stenta , in piu ho riscontrato che al passaggio da wifi a LTE 5g perde la connessione dati e sono costretto a riavviare per riavere i dati mobili ... molto triste dopo 1200 € di telefono, se non trovo soluzione sarò costretto a cambiare telefono, ho provato le procedure di reset reti ma oltre al disagio di dover reinserire tutte la password non ho avuto benefici alcuni  #S21+

13 Risposte
Vicio9
Journeyman
Opzioni
Idem con S20 fe 700 euro di smartphone e perde il wifi
0 Likes
Falcox84
Legend
Opzioni
Ti do un piccolo consiglio, provare non costa nulla, attiva le opzioni sviluppatore se non lo hai fatto e attiva "dati sempre attivi".
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Francesco Carrara, benvenuto nella nostra Community!

Hai riscontrato questa situazione fin dalla prima attivazione, oppure è un comportamento insorto in seguito?

Ti sei accertato se il telefono sia aggiornato all'ultima versione firmware da questo percorso?

- Impostazioni
- Aggiornamenti software

Se, al contrario, hai già aggiornato, tutto questo si è presentato a partire dall'aggiornamento?

Dal momento che hai già eseguito il reset delle reti, vorrei che eseguissi alcune altre operazioni:

- Impostazioni 
- Connessioni 
- Reti mobili 
- Profili 
- Tre puntini in alto a destra 
- Ripristina impostazioni predefinite 
- Elimina tutti i profili dalla lista 
- Rimuovi e reinserisci la SIM

Laddove anche questo non sia d'aiuto, ti consiglio anche di procedere con un temporaneo downgrade della modalità rete come controprova di servizio, in questo modo:

- Impostazioni
- Connessioni
- Reti mobili
- Modalità rete > Seleziona 4G/3G

Fammi sapere come va.

@Vicio9: la collega Expert Virginia ha già provveduto a risponderti qui: https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-s20-series/samsung-s20-fe/m-p/4743679#M23911

Ti raccomando di proseguire la dicussione sullo stesso topic in modo da non frammentare le informazioni ed avere una linearità di supporto.

Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Francesco Carrara
Apprentice
Opzioni

Purtroppo ho provato a fare tutte le procedure sopra elencate , nulla da fare, oggi un fornitore mi ha chiamato 5 volte e alla fine sono dovuto uscire sulla strada a parlare , quando i miei dipendenti con le mie  schede aziendali dello stesso gestore . parlano tranquillamente dentro con telefoni molto piu economici , se si puo definire telefono guasto non lo so... sicuramente c'è un problema e non e di configurazione , il telefono  ha 4 mesi di vita,   potrebbe essere un problema di antenna e magari sostituendola sistemiamo il problema? per quanto è costato almeno  un po di assistenza credo dovrebbe averla  

0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Francesco Carrara,

mi spiace di leggere che le procedure interne suggerite non abbiano avuto buon esito, e certamente è possibile svolgere verifiche più approfondite e strumentali in sede di laboratorio.

Prima di fare riferimento ad un nostro centro, vorrei raccomandarti anche un reset completo del dispositivo.

Per poter ripristinare il telefono ai dati di fabbrica segui le indicazioni di questa pratica guida: https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-posso-effettuare-il-ripristino-ai-dati-di-fab...

Prima del reset, ti raccomando di eseguire un backup dei dati personali con il nostro software dedicato per PC, Smart Switch: https://www.samsung.com/it/support/smart-switch/

Dopo il ripristino, testa il dispositivo prima di reinserire i dati personali, in modo da avere un riscontro oggettivo a telefono sostanzialmente vuoto e neutro.

Se nemmeno così dovessi risolvere, fai riferimento senza indugio alla nostra assistenza.

Qui puoi consultare la copertura dei centri nella tua zona, con relativi recapiti: https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Questa è invece la pagina per il nostro servizio di prenotazione online, per un intervento rapido in un'ora: https://www.samsung.com/it/support/your-service/main

Oppure, se lo preferisci, puoi richiedere l'intervento dalla nostra App Samsung Members dal seguente percorso:

- Samsung Members
- Assistenza
- Scorri tutta la schermata
- Richiedi servizio

Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
ioanlazar
Journeyman
Opzioni
Samsung ormai una delusione....s21 ho i stessi problemi sinnda nuovo, ormai dopo un anno valuto solo di cambiare la marca....ho sempre avuto Samsung ma adesso basta....che senso ha avere tutte le super caratteristiche che lo ammetto sono il top, quando non puoi effettuare o ricevere una chiamata???....dove tutti gli altri prendono segnale il Samsung non vuole sapere.....ma chiedo io : non ci sarà un reparto tecnico che controlla queste tante lamentele dei clienti???
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao ioanlazar,

capisco le tue difficoltà e di questo mi dispiace, ma hai fatto bene a scriverci: siamo qui per questo.

Potresti indicarmi se hai già svolto dei test sul tuo dispositivo e se si, quali?

Come base da cui partire, hai provato ad utilizzare una Sim differente (di stesso operatore ed anche diverso) e la tua su un altro dispositivo per capire se vi sono delle differenze qualitative? Con il supporto di amici, colleghi...

Fammi sapere, resto a disposizione.

Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Francesco Carrara
Apprentice
Opzioni
Caro Michele le ho fatte io tutte le prove , ho resettato il telefono 3 volte , ho chiamato l'operatore per il supporto online, mi ha fatto scaricare un app per l'accesso da remoto mi ha scaricato un aggiornamento ma non ho risolto nulla ... ho messo la mia sim sul mio vecchio s10 plus e funziona perfettamente in linea con gli altri telefoni dei miei collaboratori di Marche meno blasonate ma rimettendo la scheda nell S21 devo uscire dal luogo di lavoro per poter ricevere e fare telefonate ... mi dice non sei registrato alla rete e devo pure riavviare , per non parlare del passaggio da wifi ai dati...sono costretto ad andare in modalità aereo e riattivare per potermi ricollegare
0 Likes
rinolomino
Student
Opzioni
Ho fatto anch'io tutto i reset e le prove consigliate, addirittura ho fatto un test anche in un centro assistenza autorizzato e non è stato riscontrato alcun problema. Ho addirittura cambiato anche gestore telefonico! Il risultato è che continuo ad avere sempre una pessima ricezione (in entrambe le SIM), non riesco a mandare sms ed inoltre il WiFi, ogni volta che cambia hotspot, non si collega direttamente. Sarebbe carino da parte di Samsung ammettere che questi smartphone hanno dei problemi di fabbrica e prendere provvedimenti. Sinceramente tutte le prove proposte sembrano solo palliativi che infatti non risolvono alcun problema. Delusione totale
0 Likes