Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Clonare app

(Argomento creato il giorno: 02-02-2022 07:16 PM)
22826 Visualizzazioni
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni
Ho visto oggi su smarphone xiaomi che si possono clonare tutte  le applicazione tramite sistema . Perché samsung non lo fa anche 
35 Risposte
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao Antoniotor,

potresti indicarmi per quale motivo avresti la necessità di clonare un'applicazione?

Ti confermo che non è possibile eseguire tale operazione nei dispositivi Samsung.

Grazie!

Ciao

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
deivdave
Journeyman
Opzioni
Le necessità sono svariate, esempio app delle banche, se hai due conti e la banca ti fornisce account separati ogni volta devi fare login e logout per cambiare conto
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao @deivdave,

ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia! 😊

In merito alla tua richiesta, confermandoti quanto precedentemente menzionato dalla collega Virginia_V, ti comunico che attualmente tale funzionalità non è prevista sui nostri dispositivi Samsung. 

Tuttavia, ci tengo a informarti che sui nostri dispositivi risulta possibile attivare la funzionalità Doppio Account , utilizzata per le app di messaggistica, grazie alla quale sarà possibile installare due volte la stessa applicazione per utilizzare due differenti Account. 

Mi preme tuttavia informarti che sarà possibile utilizzare questa funzionalità esclusivamente con le applicazioni per le quali lo sviluppatore ha garantito la compatibilità con tale modalità di utilizzo. 

Laddove desiderassi attivare l'opzione Doppio Account, potrai seguire questi semplici passaggi:

• Impostazioni
  • Funzioni avanzate
  • Doppio Account
  • Seleziona il cursore in corrispondenza dell'applicazione desiderata (compariranno soltanto le app compatibili)

A questo punto la seconda applicazione verrà installata e sarà possibile distinguerla dall'applicazione originaria, grazie al seguente simbolo presente sull'icona:

Danilo_L_0-1687872736647.png

Resto a completa disposizione per eventuali chiarimenti e delucidazioni. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
Roberto68RVT26
Apprentice
Opzioni

Ciao Danilo ok tu riferisci quanto obbiettivamente fruibile dalla One UI in questo momento ma capirai che il poter clonare solo App di messaggistica/social è a dir poco deludente, un acquirente di un tablet o di un device semi professional quale S23 U quindi con esigenze professionali/business la non possibilità di poter clonare app del tipo "bancarie" come segnalato nei messaggi precedenti da parte di Davide è a dir poco frustrante. Scusa la franchezza ma il dover ricorrere ad app di 3e parti nello store Google mi infastidisce molto se non anche preoccupa si perchè amche se teoricamente certificate da Google avrei preferito che questa di funzione fosse stata già presente nativamente nel device e nella sua interfaccia utente personalizzata quindi con un grado di sicurezza di alto livello. Tranne poi.....che la One UI 6  introducesse tale posiibilità beh allora grande SAM.

PS mah.....con l'"Area Personale" che offre Samsung non sarebbe di fatto possibile sdoppiare un app bancaria ,come in discussione anche con Davide, o qualsiasi altra app deisderata ?

Confermo l'"Area Personale" di Samsung sui propri device consente la clonazione di app. 

Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Roberto68RVT26, bentornato in Community! :handshake:

Ti ringrazio per aver voluto condividere con noi questo pensiero, che ho provveduto a inoltrare ai reparti di competenza. Ogni suggerimento è prezioso per permetterci di migliorare i nostri servizi!

La funzione Doppio account è utilizzabile unicamente con le applicazioni per le quali lo sviluppatore ha previsto questa possibilità, pertanto, lato Samsung, non possiamo che augurarci che il numero di servizi compatibili cresca sempre di più. 🙂 

Nel frattempo, ti confermo che usare l'Area Personale può essere un'ottima soluzione se si ha necessità di separare le informazioni per la stessa applicazione. La consigliamo, infatti, per l'uso lavorativo, ad esempio per avere due rubriche, oppure proprio per mantenere al sicuro le app bancarie.

Resto a disposizione.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Dacialex
Apprentice
Opzioni
Sono assolutamente d'accordo con Roberto, e onestamente ho appena acquistato un Samsung Galaxy e sono rimasto deluso nel scoprire che la funzione per clonare le app o "Doppio Account" fosse così limitata e limitante. Infatti c'è n'è sarebbero di applicazioni dove avrei la necessità di usare la clonazione delle app, per evitare di scollegarmi e ricollegarmi da un account all'altro ogni volta, ma questa funzionalità è attiva purtroppo solo su Whatsapp e Telegram, proprio le applicazioni in questo momento non ho minimamente bisogno di usare questa funzione . Vorrei avere la possibilità di clonare qualsiasi app, e poi scegliere quelle di cui ho bisogno proprio come avviene sulle altre marche concorrenti... Spero vivamente che questa richiesta venga accolta il prima possibile e inserita negli imminenti aggiornamenti della One UI 6.1, perché per come stanno adesso le cose per me "Doppio Account" è veramente inutile. E per come stanno le cose in questo momento Samsung è indietro di 2/3 anni, rispetto alla concorrenza che offre questa funzione su qualunque fascia di prezzo.
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Dacialex, benvenuto nella Community di Samsung Italia 🤝!

Ti ringraziamo per aver condiviso con noi questo tuo feedback e, come avvenuto in precedenza, ti confermiamo di aver inoltrato, al reparto di competenza, questa tua richiesta.

Dobbiamo, tuttavia, confermarti quanto indicato nel corso della discussione. 

Laddove vi fossero delle modifiche funzionali in merito, sarà nostra cura aggiornarvi.

Restiamo a disposizione. Buona giornata, 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
mimigf
Student
Opzioni

Nonostante non esista la possibilità di clonare le app ho acquistato uno smartphone Samsung su cui devo trasferire i dati del precedente telefono XIAOMI sul quale ho delle app clonate.

Nel'effettuare il trasferimento dei dati cosa succederà? Per esempio ho clonato Microsoft Outlook e altre app di Microsoft per differenziare l'account privato da quello di lavoro.

Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Members_y6I3REm, ti do il benvenuto nella nostra Community.

Se lo sviluppatore di una data App non ha dato il consenso a che possa venir utilizzato un doppio account, sdoppiando quindi di fatto un programma per differenti utilizzi di gestione, la cosa più probabile è che venga a trasferirsi appunto solo l'App di per sé.

Per maggiori informazioni, ti consiglierei di sentire i relativi team di sviluppo.

Per ogni altra necessità, lo Staff Expert resta a disposizione.

Buona serata!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes