Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Clonare app

(Argomento creato il giorno: 02-02-2022 07:16 PM)
22897 Visualizzazioni
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni
Ho visto oggi su smarphone xiaomi che si possono clonare tutte  le applicazione tramite sistema . Perché samsung non lo fa anche 
deivdave
Journeyman
Opzioni

Avrai già fatto immagino, ma probabilmente con la app di posta Outlook puoi inserire più account mail e passare rapidamente da uno all'altro. 

0 Likes
mimigf
Student
Opzioni
Grazie, è quello che temevo. È consigliabile disinstallare una delle due app, originale o clonata, prima di procedere al trasferimento dei dati oppure nell'unica app che verrà trasferita saranno unificati gli account? L'app Outlook è preinstallata sul nuovo smartphone, questo potrebbe costituire un problema? Dal momento che non sarà possibile duplicare le app pensavo di utilizzare lo spazio dell'area personale per differenziare tra quelle private e quelle di lavoro. Avete suggerimenti in proposito? Attivare l'area personale prima di trasferire i dati potrebbe essere di qualche utilità? Grazie anticipatamente per il supporto che mi potrete dare.
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao mimigf,

utilizzare Area Personale è sicuramente un ottimo modo per organizzare la tua situazione, volendo tenere separato il privato dal lavorativo in tutta sicurezza.

Hai già dato uno sguardo a come poter fruire di tale spazio? Qui una piccola guida sull'argomento: https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-posso-attivare-area-personale/

La cosa migliore da fare in questo caso, anzichè trasferire App che in ogni caso non possono esser duplicate in senso stretto del termine, è di scaricarle ed installarle direttamente all'interno di Area Personale.

Il resto dei dati potrà invece esser trasferito normalmente. Rammento infatti che, tramite Smart Switch, è possibile selezionare singolarmente le categorie di dati da trasferire.

Fammi sapere come va, resto a disposizione.

Buona giornata!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Christian1422
Apprentice
Opzioni
Ciao Roberto, anche io purtroppo ho questa necessità, puoi dirmi per favore come si chiamano le app certificate da Google per clonare? Ti ringrazio in anticipo
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @Christian1422,

ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝 

Potresti fornirmi ulteriori dettagli in merito alla tua richiesta? 

Quale operazione vorresti svolgere esattamente? 

Laddove avessi necessità di separare le informazioni per la stessa applicazione, come abbiamo avuto modo di indicare nel corso del thread, è consigliabile utilizzare la nostra app dedicata Area Personale. 

Puoi trovare qui una guida dedicata in merito:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-posso-attivare-area-personale/

Lo Staff Expert rimane a disposizione.

A presto! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Gio11Scarcia
First Poster
Opzioni
per favore aggiungete questa funzionalità
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao Gio11Scarcia, 

ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝

Al fine di poterti offrire un supporto preciso, ti chiedo di fornirmi gentilmente maggiori dettagli in merito alla tua richiesta. 

Quale operazione vorresti eseguire nello specifico?

Potresti indicarmi, inoltre, il modello del tuo smartphone Galaxy?

Fammi sapere, grazie.

Rimango a completa disposizione.

Ciao! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
mcrooj
First Poster
Opzioni
Duplicare una app serve,per esempio, quando hai un telefono dualsim .
Den72M
Journeyman
Opzioni
Sarebbe possibile creando un doppio account nell'area personale usare un galaxy watch diverso lasciando associato sul primo account un galaxy watch diverso per poter usare a pieno delle funzionalità dell'orologio.
La seconda persona non ha un smartphone samsung e così userebbe il mio creando due account diversi.
0 Likes
LupinLupin
Student
Opzioni
Salve, ad oggi ancora nulla da parte di samsung sulla clonazione di app?