Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

S21+ Problema Fotocamera posteriore completamente Bianca zoom x0

(Argomento creato il giorno: 26-11-2021 11:34 AM)
1714 Visualizzazioni
Members_5ZqIxig
First Poster
Opzioni

Salve a tutti,
sto riscontrando questo problema con la fotocamera posteriore con zoom x0 lo schermo diventa completamente bianco, mentre con la videocamera questo succede anche con zoomx10.
Ho provato ad effettuare test ed avviarlo in modalità provvisoria ma riscontro sempre lo stesso problema.
A qualcuno di voi già è successo un problema simile?
Grazie

0 Likes
5 Risposte
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Members_5ZqIxig, ti do il benvenuto in Community!

Vorrei consigliarti di eseguire queste due procedure integrate, a supplemento della diagnostica già eseguita in Modalità Provvisoria:

- Apri l'App Camera
- Premi l'ingranaggio (impostazioni)
- Premi su Ripristina impostazioni
- Ripristina

Se non risolvesse, raccomando inoltre questi passi:

- Impostazioni
- Applicazioni
- Camera
- Memoria archiviazione
- Svuota cache
- Cancella dati

Fammi sapere come va. Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
AR75
First Poster
Opzioni

Grazie Michele.  Io avevo la modalità pro completamente bianca. Ho fatto ripristina ed è tornato tutto normale.. grazie ancora 

0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Members_tawaddb,

probabilmente i parametri della Modalità PRO erano settati con un diaframma troppo aperto e/o un tempo di esposizione lungo.

Questi due fattori, catturando più luce del necessario per una corretta esposizione, possono aver dato l'anteprima di una schermata totalmente bianca, in gergo tecnico "sovraesposta".

L'argomento fotografia è molto vasto e richiede studio ed approfondimenti, ma siamo sempre disponibili a fornire qualche dritta in merito.

Buona giornata!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
nhari
First Poster
Opzioni
La mia telecamera del telefono non va
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao nhari, ti do il benvenuto sulla Community Samsung!

Al fine di aiutarti in modo preciso, potresti indicarci maggiori dettagli su quanto stai riscontrando? Cosa intendi quando indichi che <<la telecamera del telefono non va>>?

Quando apri l'app Camera, questa si chiude inaspettatamente? Ti viene presentato un messaggio di errore? Oppure l'app si apre ma, invece di vedere l'immagine inquadrata dalla fotocamera, vedi una schermata nera?

Quale modello di smartphone Galaxy possiedi? Ti ricordo che puoi trovare il codice modello serigrafato nella back cover, come nell'immagine di esempio:

smartphone.JPG

In attesa di un tuo riscontro, ti chiedo di eseguire un test che ci consente di capire se la fotocamera sta funzionando in modo corretto a livello hardware: puoi procedere seguendo questi passaggi ⬇️

• Aprire l'app Telefono;
  • Selezionare il tastierino numerico;
  • Digitare il codice *#0*# nella tastiera telefonica.
  • Mega Cam.

Si aprirà una schermata simile a quella dell'app Camera: se la fotocamera funziona, potrai inquadrare e scattare. Potresti indicarci se il test va a buon fine?

Inoltre, per risolvere eventuali difficoltà software sull'app Camera, ti suggerisco di cancellare i dati della stessa in questo modo:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Camera
  • Memoria Archiviazione
  • Cancella dati

Questa operazione non comporterà la perdita di dati personali, ma rimuoverà solo dati temporanei eventualmente corrotti che potrebbero causare difficoltà di funzionamento.

Attendiamo un tuo riscontro! Con maggiori dettagli potremo offrirti un'assistenza più mirata.

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes