in data 31-12-2022 02:54 PM
Dopo i tanti problemi di connessione telefonica e i mancati avvisi di emergenza del Watch S4 oggi sono incappato nell’ennesima delusione da samsung:
Possiedo tanti apparecchi che si collegano al wow fi di fastweb e nessuno mi crea problemi eccetto il samsung, o meglio i samsung a leggere in giro per forum (incluso questo). In tutti metto userid e password e tutto fila liscio ma con i samsung no, mi chiede metodo eap che non conosco a soprattutto un certificato e il suo stato che nessuna altra marca di apparecchi mi chiede e non riesco a risolvere.
Su un post in questo forum sulle smart tv samsung consiglia di contattare fastweb e basta. Peccato che l’assistenza fastweb ti guida con utenza e password (che ripeto funzionano su altre marche) e chiudono li la cosa. È samsung che dovrebbe invece farsi carico di trovare la soluzione visto che è un problema che si verifica solo sui suoi apparecchi.
qualcun altro si è trovato davanti a questo problema e lo ha in qualche modo risolto?
in data 02-01-2023 04:02 PM
Ciao Sailand,
hai provato a verificare se collegando i dispositivi ad un'altra rete wifi riscontri le medesime disconnessioni? Questa utile controprova ci permetterebbe di capire se effettivamente l'anomalia sia attribuibile all'infrastruttura di rete o meno.
Per esempio, potresti creare una connessione wifi con un altro dispositivo mobile attraverso la funzione “Router Wi-Fi” o “Hotspot” per condividere la connessione dati mobile.
Sui dispositivi Samsung potrai attivarla seguendo questa semplice procedura:
Un'altra piccola verifica che vorrei suggerirti di eseguire, riguarda il ripristino delle impostazioni di rete. Ecco il percorso da seguire:
Verifica a questo punto il terminale.
Attendo un tuo cortese aggiornamento.
Buona serata 😊,
in data 02-01-2023 11:22 PM
Ma di quali disconnessioni parla? Perché per le cadute delle chiamate telefoniche non c’entra niente il Wi-Fi mentre per i problemi con il wow fi di fastweb come può cadere una connessione che non riesco proprio a stabilire?
ovvio che con altri Wi-Fi mi connetto come ovvio non c’entra nulla la funzione hotspot che peraltro funziona.
Poi cade la linea telefonica e ripristina le impostazioni di rete, non sentono quel che dico e ripristina impostazioni di rete, non si connette con il wow fi di fastweb e ripristina le impostazioni di rete. Un disco rotto che ripete sempre la stessa cosa! Ovviamente non cambia nulla ogni volta che le ripristino.
il problema è semplice: o i dispositivi Samsung sono incompatibili con il wow fi fasteweb (se sapete di cosa si tratta) oppure se sapete di qualcuno che ci è riuscito a connettersi ditemi quali altri parametri devo impostare oltre a userid e password.
Allo stato attuale S21 fe si connette con ogni Wi-Fi con cui ho provato meno che con il wow fi fastweb a cui ogni altro dispositivo che possiedo (Sony, Xiaomi, Asus, Apple, Microsoft, Lenovo, Amazon, Cubot e altri) si sono sempre connessi.