04-03-2023 11:51 PM - modificato 05-03-2023 12:01 AM
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Ho un adattatore da usb c a presa cuffia (e presa usb c per ricarica che però non funziona lato ricarica) che su uno smartphone di un’altra marca funziona perfettamente, ma quando lo collego al mio samsung non funziona. L’audio continua a uscire dall’altoparlante dello smartphone e mi esce la scritta il dispositivo usb non è supportato.
Per caso c’è qualche incompatibilità con tali adattatori o ne serve uno di un tipo particolare con i samsung?
- « Precedente
-
- 1
- 2
- Successivo »
in data 05-03-2023 12:53 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 05-03-2023 02:09 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare

in data 05-03-2023 06:45 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 05-03-2023 01:19 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Assurdo! Quindi Samsung si è adeguata ad imitare Apple sul bloccare l’uso di accessori non originali o quantomeno certificati.
in data 05-03-2023 01:30 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare

in data 05-03-2023 02:41 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ho appena scoperto che esistono due standard diversi per le prese cuffie con microfono. Io ho le vecchie Apple risalenti all‘iPhone 3g (comodissime) e quelle del Sony Z3 coi gommini (meno comode) che credo usino uno standard diverso.
Non amo le cuffie Bluetooth perché non mi va di dovermi preoccupare di altre batterie che si scaricano ma viste tutte queste complicazioni forse devo passare alle Bluetooth.
Ma anche in tal caso altre complicazioni: non mi piacciono quelle coi gommini e le live (è un esempio) cascano facilmente. L’ideale sarebbero le AirPods ma sono Apple, quindi oltre a costare creano problemi di compatibilità.
05-03-2023 06:28 PM - modificato 05-03-2023 06:30 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Anche a me i gommini creano un po' di noia. Simili alle Apple AirPods puoi trovare le Huawei o le Oppo, ho anche queste ultime e sono comodissime, perfettamente compatibili.

05-03-2023 07:00 PM - modificato 05-03-2023 07:10 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Samsung non lo vende e Amazon neanche.
Quanto allo Z3 sto per ritirarlo fuori per usarlo come una sorta di iPod, magari riesco pure ad aggiornare il software.
Peccato non accetti micro sd da più di 128 giga, se trovo il software giusto lo userò in combinazione con il disco di rete.
Le cuffie Sony che hai tu non sono come le mie che erano in confezione con lo Z3, hanno la forma delle mie Apple che trovo le più comode abbia mai provato. Non ti isolano e quel pezzetto di gambo le stabilizzano molto. Invece le mie Sony oltre ai gommini non hanno il gambo.
in data 07-03-2023 11:02 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao a tutti,
Sailand in merito alla tua richiesta mi preme comunicarti che, lato nostro, non possiamo garantire la corretta compatibilità di un accessorio non certificato presso i nostri laboratori di ricerca e sviluppo.
Per quanto concerne le tue esigenze, posso suggerirti di acquistare il seguente accessorio Adattatore Cuffie da USB-C a jack 3.5mm: https://www.samsung.com/it/mobile-accessories/usb-c-to-headset-jack-adapter-ee-uc10ju-ee-uc10juwegww...
Attualmente non risulta disponibile presso il nostro Samsung Shop Online, tuttavia, lo potrai tranquillamente reperire presso i nostri rivenditori autorizzati (Unieuro, MediaWorld, Euronics ecc.).
Resto a disposizione.
Ciao! 😊

- « Precedente
-
- 1
- 2
- Successivo »