Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

S21 FE 5g aggiornamento dati sim

(Argomento creato il giorno: 03-04-2022 12:16 AM)
2923 Visualizzazioni
Ciscky
Pioneer
Opzioni
Salve a tutti, 
Qualcuno sa per quale motivo mi esce più volte al giorno sullo schermo del cellulare la scritta AGGIORNAMENTO DATI SIM???
Grazie a chi mi aiuterà...
0 Likes
8 Risposte
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Ciscky,

l'avviso è di per sé normale, ma non è caratteristico che lo faccia con una frequenza così elevata.

Vorrei raccomandarti di procedere con un ripristino dei parametri Sim, per una stabilizzazione forzata. Segui questa procedura:

- Impostazioni 
- Connessioni 
- Reti mobili 
- Profili 
- Tre puntini in alto a destra 
- Ripristina impostazioni predefinite 
- Elimina tutti i profili dalla lista 
- Rimuovi e reinserisci la SIM

Fammi sapere se in seguito il fenomeno si presenta ancora.

Buona serata!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Ciscky
Pioneer
Opzioni
Proverò... Grazie mille
Manuel_944
First Poster
Opzioni
Buonasera, ho provato a seguire la procedura su samsung a14, anche con due sim diverse. Internet continua a bloccarsi e continua ad uscire il solito messaggio aggiornamento dati sim da un paio di giorni ormai. Cosa suggerisce di fare? Grazie
0 Likes
Teresa Grauso
Apprentice
Opzioni
Anche a me capita
0 Likes
Ciscky
Pioneer
Opzioni
A me è un continuo...ma non c'è assistenza...
0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao e bentornati 🤝!

Ciscky mi spiace tu abbia questa percezione. 

Tuttavia, quando hai aperto il thread siamo intervenuti, fornendoti assistenza, ed invitandoti a svolgere delle verifiche che ci avrebbero permesso di comprender meglio l'irregolarità per cui ci contattavi.

A seguito del nostro intervento non hai però aggiornato la discussione. 

Detto ciò, a te come a Teresa Grauso, chiedo se avete seguito i suggerimenti proposti da Michele_P all'interno del thread.

Nel caso in cui l'anomalia persista anche a seguito del test svolto, prima di eseguire un ripristino delle impostazioni di rete, vi consiglio di verificare se l'anomalia si presenta anche utilizzando una SIM differente.

Tenete presente che se l'irregolarità non dovesse presentarsi usando un'altra SIM, l'anomalia sarebbe riconducibile al gestore telefonico e dovrete quindi contattare il provider della SIM.

Diversamente si renderà necessario eseguire un reset delle reti così da poter correggere eventuali conflitti.

Segui questi passaggi: 

• Impostazioni
  • Gestione generale
  • Ripristina
  • Ripristino impostazioni di rete
  • Ripristino impostazioni

Successivamente riavvia il dispositivo e verifica il corretto funzionamento. Dopo aver eseguito tale procedura ti verrà richiesto di riassociare gli eventuali dispositivi bluetooth e le varie reti Wi-Fi. 

Fatemi sapere.

Buona serata, 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
StefaniaRusso
First Poster
Opzioni
Ogni volta che accendo il telefono mi apparte la schermata dei messaggi normali dove devo inserire sempre il mio numero e in più dopo poco mi dice aggiornamento dati sim. Ho spento e tolto la sim più volga me niente da fare
0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao StefaniaRusso,

ho risposto al tuo commento nel seguente thread: 

https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-s21-series/samsung-s21-fe/m-p/8530129

Tienimi aggiornato, rimango a disposizione. 

Ciao!  

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes