Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

S21+ e wifi tim

(Argomento creato il giorno: 24-01-2022 05:43 AM)
332 Visualizzazioni
MFS
Troubleshooter
Opzioni
Salve ho s21+ con android 11.da sempee ho problemi con il wifi di casa con router tim hub.
Almeno un paio si volte giorno sullo smartphone appare un punto esclmativo vicino l'icona del wifi.premetto che uso l'impostazione del router come wifi 6 e ho le linee(5ghz e 2.4ghz nominate diversamente). appena mi accorgo dell'inconveniente mi basta staccare e riattivare il wifi...poi al limite il problema si ripresenta molte olte dopo.a prescindere che io sia vicino o lontano dal router.girando su internet consigliavano di abbassare il beacon(di default 100 ad 80)..ma sembra non funzionare.premetto che durante tale problema gli altri dispositivi continuano a funzionare senza problemi.avete consigli?grazie.
0 Likes
5 Risposte
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao MFS, benvenuto in Community!

Questa situazione si verifica solo con la rete domestica oppure con tutte le reti indistintamente?

Ti chiedo gentilmente di eseguire questa breve procedura:

• Impostazioni
  • Gestione generale
  • Ripristina
  • Ripristina impostazioni di rete
  • Ripristina impostazioni
  • Ripristina

Successivamente verifica l'associazione con la rete Wi-Fi e verifica se riscontri la stessa situazione.

Fammi sapere!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
MFS
Troubleshooter
Opzioni
Sembra che ora tutto funzioni.grazie.lo testo per un paio di giorni.da premettere che non ho possibilità di testare su reti diverse da quelle casa mia(dato che il problema è sporadico anche se avviene almeno 2 volte giorno,ma ad ore di distanza).il problema lo dava solo con la rete 5ghz,quella a 2.4ghz mai nessun problema.se ho di nuovo problemi avrete mie notizie.per ora sembra risolto.ciao
0 Likes
MFS
Troubleshooter
Opzioni
Dopo alcuni giorni di test, purtroppo confermo che il problema si è ripresentato anche se con meno frequenza.
0 Likes
MFS
Troubleshooter
Opzioni
Dopo alcune settimane di analisi..dopo aver anche aggiornato lo smartphone ad android 12..il.problema persiste ampliandosi anche alla rete 2.4ghz.quindi pare che il.problema non sia più wifi 6.0 o 5.0 o 4.0(che attualmente sto testando)..o 2.4 o 5ghz..sempre,sporadicamente si stacca la connessione(ad esempio non riesco ad inviare messaggi WhatsApp,o telegram o a navigare). come specificato in precedenza basta disattivare e riattivare la rete..e tutto torna a funzionare.onestamente le ho provate tutte(tranne l.hard reset del cell)...attendo consigli.
0 Likes
agpur
Explorer
Opzioni
Lo stesso è con il mio S21 Ultra, fino l'ho fatto Reset di fabbrica.
0 Likes