Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

S21 e l'impossibilità di pagare con Google Wallet

(Argomento creato il giorno: 17-11-2022 07:20 PM)
1121 Visualizzazioni
raccontareinviaggio
Journeyman
Opzioni

Buonasera community,

dopo l'aggiornamento di S21 ad Android 13 (e successivo reset per eliminare i residui del vecchio A12) è successo che non è più possibile pagare via NFC usando Google Wallet, unico metodo possibile in quanto le mie carte di debito non sono accettare da Samsung Pay.

I tentativi di registrare le mie due carte (Hype e Buddybank) vanno a vuoto (e nel secondo caso con tanto di blocco della carta per presunta frode, problema poi risolto) e di fatto è impossibile usare NFC per pagare.

Ho tentato una via secondaria sfruttando Galaxy Watch 4 e collegandolo a Google Pixel 3a, dove almeno non ci sono problemi con le carte che sono registrare. E niente, impossibile registrare le carte pure lì.

Cara Samsung, cosa diamine sta succedendo?

0 Likes

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao raccontareinviaggio, benvenuto in Community!

Mi spiace per quanto riscontrato e comprendo il tuo disappunto.

Ci tengo a ricordarti che Google Wallet è un'applicazione di terze parti, in quanto tale, è possibile che nel momento in cui il sistema viene implementato ed aggiornato come in questo caso, possa risultare temporaneamente incompatibile.

Considerando che hai già provveduto con il reset del prodotto e con la reinstallazione dell'applicazione, ti invito a contattare il provider dell'app per richiedere maggiori informazioni sulla compatibilità della stessa con il nuovo sistema operativo installato.

Sono certa che questo spiacevole inconveniente sia temporaneo.

Resto a disposizione!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert

Visualizza soluzione nel messaggio originale

0 Likes
15 Risposte
emanuel8
MegaStar
Opzioni
hype e la buddybank non sono abilitate con google wallet
0 Likes
raccontareinviaggio
Journeyman
Opzioni

Ciao Emanuel, non vanno (stranamente) solo su Samsung. Provato su un prodotto Xiaomi e vanno senza problemi, su Google Pixel 3a vanno senza problemi. E il problema legato a Google Wallet e Samsung S21 è nato dopo l'aggiornamento ad Android 13, dato che prima usavo lo smartphone per effettuare i pagamenti.

0 Likes
emanuel8
MegaStar
Opzioni
sono carte non sicure puo funzionare e non
0 Likes
raccontareinviaggio
Journeyman
Opzioni

Ma davvero mi devo assorbire sta str*****a come risposta?
Nemmeno quando vendevo io i Samsung fino a settembre c'erano sti problemi, che sono usciti fuori SOLO (e ripeto SOLO) con l'aggiornamento ad Android 13.

Aggiungo una cosa: carte REGISTRATE da iPhone 11 Pro sia con iOS 15 sia con la versione successiva. E la risposta sarebbe "sono carte non sicure"? Eviterei di cadere in risposte di basso livello come quella che mi è toccato leggere

emanuel8
MegaStar
Opzioni
guarda sono carte prepagate non hanno nessuna affidamento sono facili alle frodi e x questo che non sono abilitate a certi tipi di servizi credimi quel che dico e non dico nessuna cavolata cime dici tu io di solito uso carte di credito revolving mi funziona con qualsiasi app io le carte preoagate mi ci pulisco ....sono solo boiate saluti
0 Likes
raccontareinviaggio
Journeyman
Opzioni

Crederti? Parli con uno che i pagamenti li effettua tutti i santi giorni, nessuno escluso. Quindi di credere qui c'è proprio nulla

0 Likes
Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Ciao,

Non tutte le carte sono accettate o, comunque, compatibili con Samsung Pay / Samsung Wallet.
Questo accade già da prima di Android 13 e anche Android 12.
Purtroppo non potrai associare carte virtuali (tipo Hype) e neanche quelle di PosteItaliane.
Questo dipende dagli accordi presi tra azienda e i vari istituti bancari.
Non dipende affatto dal major update.

Invece, per quanto riguarda il lettore NFC, il malfunzionamento o non funzionamento potrebbe essere attribuibile al major update.
Hai provato a disinstallare e reinstallare Google Wallet?
Sperando che sia solo un crash o una momentanea disfunzione

HUFWBCx.png
0 Likes
raccontareinviaggio
Journeyman
Opzioni

Ciao, hai risposto esattamente a quanto detto sin dal primo messaggio.

Il problema non è Samsung Pay, avendo anche lavorato come promoter per l'azienda, a più riprese mi è toccato avvisare riguardo l'impossibilità di associare carte che non fanno parte degli accordi presi (Unicredit c'è ma con la sua carta di credito e sfortunatamente non con Buddybank).

Quanto a Google Wallet che la cosa per cui ho scritto un messaggio qui nella community, non funziona dopo l'aggiornamento ad Android 13 e il successivo reset che con Android va fatto per togliere residui della versione precedente. Il prodotto funziona in tutto tranne che nell'inserimento delle carte (qui la questione frode non c'entra, altrimenti sarebbero state rifiutate pure da Apple Pay) e, di conseguenza, i pagamenti non sono effettuabili via smartphone . Lato app è stata disinstallata e reinstallata più volte, senza che cambiasse la situazione 

0 Likes
C3PNEXT
Voyager
Opzioni
infatti con le carte che possiedi tu devi utilizzare Google Pay....non vedo quale possa essere il problema.
Uno o l'altro l'obiettivo è pagare cn lo smartphone.
0 Likes