in data 17-11-2022 07:20 PM
Buonasera community,
dopo l'aggiornamento di S21 ad Android 13 (e successivo reset per eliminare i residui del vecchio A12) è successo che non è più possibile pagare via NFC usando Google Wallet, unico metodo possibile in quanto le mie carte di debito non sono accettare da Samsung Pay.
I tentativi di registrare le mie due carte (Hype e Buddybank) vanno a vuoto (e nel secondo caso con tanto di blocco della carta per presunta frode, problema poi risolto) e di fatto è impossibile usare NFC per pagare.
Ho tentato una via secondaria sfruttando Galaxy Watch 4 e collegandolo a Google Pixel 3a, dove almeno non ci sono problemi con le carte che sono registrare. E niente, impossibile registrare le carte pure lì.
Cara Samsung, cosa diamine sta succedendo?
Risolto Andare alla soluzione.
in data 18-11-2022 11:53 AM
Ciao raccontareinviaggio, benvenuto in Community!
Mi spiace per quanto riscontrato e comprendo il tuo disappunto.
Ci tengo a ricordarti che Google Wallet è un'applicazione di terze parti, in quanto tale, è possibile che nel momento in cui il sistema viene implementato ed aggiornato come in questo caso, possa risultare temporaneamente incompatibile.
Considerando che hai già provveduto con il reset del prodotto e con la reinstallazione dell'applicazione, ti invito a contattare il provider dell'app per richiedere maggiori informazioni sulla compatibilità della stessa con il nuovo sistema operativo installato.
Sono certa che questo spiacevole inconveniente sia temporaneo.
Resto a disposizione!
Ciao,
in data 17-11-2022 07:25 PM
in data 17-11-2022 07:27 PM
Ciao Emanuel, non vanno (stranamente) solo su Samsung. Provato su un prodotto Xiaomi e vanno senza problemi, su Google Pixel 3a vanno senza problemi. E il problema legato a Google Wallet e Samsung S21 è nato dopo l'aggiornamento ad Android 13, dato che prima usavo lo smartphone per effettuare i pagamenti.
in data 17-11-2022 07:31 PM
17-11-2022 07:33 PM - modificato 17-11-2022 07:46 PM
Ma davvero mi devo assorbire sta str*****a come risposta?
Nemmeno quando vendevo io i Samsung fino a settembre c'erano sti problemi, che sono usciti fuori SOLO (e ripeto SOLO) con l'aggiornamento ad Android 13.
Aggiungo una cosa: carte REGISTRATE da iPhone 11 Pro sia con iOS 15 sia con la versione successiva. E la risposta sarebbe "sono carte non sicure"? Eviterei di cadere in risposte di basso livello come quella che mi è toccato leggere
17-11-2022 07:48 PM - modificato 17-11-2022 07:50 PM
in data 17-11-2022 07:50 PM
Crederti? Parli con uno che i pagamenti li effettua tutti i santi giorni, nessuno escluso. Quindi di credere qui c'è proprio nulla
in data 17-11-2022 09:05 PM
17-11-2022 09:14 PM - modificato 17-11-2022 09:15 PM
Ciao, hai risposto esattamente a quanto detto sin dal primo messaggio.
Il problema non è Samsung Pay, avendo anche lavorato come promoter per l'azienda, a più riprese mi è toccato avvisare riguardo l'impossibilità di associare carte che non fanno parte degli accordi presi (Unicredit c'è ma con la sua carta di credito e sfortunatamente non con Buddybank).
Quanto a Google Wallet che la cosa per cui ho scritto un messaggio qui nella community, non funziona dopo l'aggiornamento ad Android 13 e il successivo reset che con Android va fatto per togliere residui della versione precedente. Il prodotto funziona in tutto tranne che nell'inserimento delle carte (qui la questione frode non c'entra, altrimenti sarebbero state rifiutate pure da Apple Pay) e, di conseguenza, i pagamenti non sono effettuabili via smartphone . Lato app è stata disinstallata e reinstallata più volte, senza che cambiasse la situazione
in data 18-11-2022 05:28 AM