Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

S21 e l'impossibilità di pagare con Google Wallet

(Argomento creato il giorno: 18-11-2022 11:53 AM)
823 Visualizzazioni
raccontareinviaggio
Journeyman
Opzioni

Buonasera community,

dopo l'aggiornamento di S21 ad Android 13 (e successivo reset per eliminare i residui del vecchio A12) è successo che non è più possibile pagare via NFC usando Google Wallet, unico metodo possibile in quanto le mie carte di debito non sono accettare da Samsung Pay.

I tentativi di registrare le mie due carte (Hype e Buddybank) vanno a vuoto (e nel secondo caso con tanto di blocco della carta per presunta frode, problema poi risolto) e di fatto è impossibile usare NFC per pagare.

Ho tentato una via secondaria sfruttando Galaxy Watch 4 e collegandolo a Google Pixel 3a, dove almeno non ci sono problemi con le carte che sono registrare. E niente, impossibile registrare le carte pure lì.

Cara Samsung, cosa diamine sta succedendo?

0 Likes
15 Risposte
raccontareinviaggio
Journeyman
Opzioni

Se uno leggesse attentamente quanto da me pubblicato (e vedo che ciò non è affatto avvenuto), il problema che è sorto con l'aggiornamento ad Android 13 è l'impossibilità di pagare usando Google Wallet, cosa che ho fatto dal S21 fino al giorno del major update.
L'obiettivo sarebbe continuare a usare lo smartphone per pagare, ma dato il problema che è sorto, la cosa è impossibile (con bestemmie annesse alla Coop quando è sorto il problema).
Spero che sia chiaro al 100% che il sottoscritto non ha citato in alcun caso il sistema di pagamento di Samsung, ma il conflitto tra lo smartphone e Google Wallet dopo l'aggiornamento ad Android 13, problema che non è MAI sorto con Android 12.

0 Likes
Soluzione
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao raccontareinviaggio, benvenuto in Community!

Mi spiace per quanto riscontrato e comprendo il tuo disappunto.

Ci tengo a ricordarti che Google Wallet è un'applicazione di terze parti, in quanto tale, è possibile che nel momento in cui il sistema viene implementato ed aggiornato come in questo caso, possa risultare temporaneamente incompatibile.

Considerando che hai già provveduto con il reset del prodotto e con la reinstallazione dell'applicazione, ti invito a contattare il provider dell'app per richiedere maggiori informazioni sulla compatibilità della stessa con il nuovo sistema operativo installato.

Sono certa che questo spiacevole inconveniente sia temporaneo.

Resto a disposizione!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
raccontareinviaggio
Journeyman
Opzioni

Salve Virginia,

provvedero a contattare il provider. Ti ringrazio per la risposta, che rispetto alle prime che mi sono state date (tengo per me un aggettivo molto idoneo), va diretto al punto senza tirare in ballo problemi di sicurezza che altrimenti sarebbero presenti pure in altri prodotti.

Saluti,

Mirko

0 Likes
Moreno_TO
Pathfinder
Opzioni

Pero' resta il fatto molto strano che una cosa che funzionava con Android 12 smette di funzionare con Android 13. A me sembra di vedere lo stesso film del passaggio da Android 11 ad Android 12 con conseguenti problema a valanga simili a quelli che si presentano adesso. Ho l'impressione che Samsung sia troppo frettolosa nel rilasciare aggiornamenti senza fare adeguati test

0 Likes
raccontareinviaggio
Journeyman
Opzioni

E pensa se avessi citato i problemi in serie dati da Galaxy Watch 4, che ho usato in contemporanea ad Apple Watch 7 e facendo le stesse identiche attività.
Tornando al problema che ho menzionato, confermo che i problemi con l'aggiornamento al major update si vedono in maniera lampante. Il mio S21, che è soltanto collegato in wifi dato che uso, al momento, un altro dispositivo, ha un calo della batteria maggiore rispetto a quando montava A12. E non oso immaginare cosa accadrebbe con SIM inserita.
Direi molto molto male (e per mia fortuna non devo più assorbirmi le lamentele dei miei ex clienti)

Moreno_TO
Pathfinder
Opzioni

Ed e' proprio perche' mi sono ampiamente scottato con l'aggiornamento da Android 11 a 12 che non faccio l'aggiornamento ad Android 13. C'e' voluto quasi un anno perche' Samsung risolvesse il disastroso aggiornamento da 11 a 12 e quindi aspettero' un anno prima di pensare se fare l'aggiornamento al 13. Adesso il mio S21 funziona perfettamente e non voglio rovinarlo col 13, perche' lo so gia' che sara' un disastro. Purtroppo la fretta di Samsung nel rilasciare aggiornamenti si riflette sugli utenti finali. A me sembra una strategia suicida.

0 Likes