Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

S21 e a52s5g connessione alla rete 5g tim

(Argomento creato il giorno: 31-01-2024 02:49 PM)
134 Visualizzazioni
M4321
First Poster
Opzioni

Buonasera a tutti. Mio figlio ha un Samsung S21 ed io un Samsung A52s5g. Abbiamo la stessa offerta mobile della Tim che comprende anche la connessione 5g. In alcune zone della nostra casa l's21 va in 5g mentre l'A52s5g resta in 4g+. In altre zone l'A52s5g va in 5g. L'S21 di mio figlio, essendo un modello superiore l'A52s5g, va più facilmente in 5g o le possibilità di andare in 5g è la stessa? Grazie. 

0 Likes
5 Risposte
Luso84
Helping Hand
Opzioni
Essendo due dispositivi diversi le antenne sono diverse quindi cambia la sensibilità di ricezione ed è normale che non siano uguali
emanuel70
Big Cheese
Opzioni
esatto
0 Likes
emanuel70
Big Cheese
Opzioni
0 Likes
Sailand
Helping Hand
Opzioni

Non è per forza indice di problemi, ho fatto diverse prove proprio per problemi di non ottimale ricezione ma può essere normale in un determinato istante due diversi apparecchi siano collegati a diverse celle dello stesso operatore anche con tecnologia differente.

Devi fare caso invece se uno dei due nel medesimo periodo ma quasi identica posizione (anche venti centimetri di distanza possono essere troppi) ha più difficoltà dell’altro a collegarsi in 5G.

Tieni comunque presente che lievi differenze è normale possano esserci fra un modello e l’altro e non per forza a favore del più costoso. Nel mio caso purtroppo ogni altra marca che possiedo surclassa il mio Samsung come ricezione, anche se modelli economici.

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Members_0O6dIe8, benvenuto sulla Community Samsung!

Ti confermo che quanto ti hanno accennato i gentili utenti è corretto: riscontrare situazioni come quella che hai descritto può essere normale per varie ragioni tecniche legate al funzionamento delle reti, delle celle telefoniche, delle antenne e tantissimi altri fattori.

Trattandosi di dispositivi differenti, la "sensibilità" delle antenne può essere differente e quindi possono esservi delle situazioni in cui la ricezione può essere più immediata su un dispositivo rispetto ad un altro, ma ciò non è necessariamente indice di un malfunzionamento o più in generale di un inconveniente: per questo, posso dirti che non è necessario, in questo caso, procedere con il ripristino delle impostazioni di rete suggerito da emanuel70.

Ti consiglio senz'altro di tenere monitorata la situazione e di farci sapere se dovessi riscontrare effettive difficoltà di ricezione della rete, una frequente impossibilità di accedere alla rete 5G o altre situazioni che effettivamente incidono negativamente sul corretto utilizzo dello smartphone.

Rimaniamo a disposizione!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes