Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

S21 completamente pieno di acqua

(Argomento creato il giorno: 01-08-2023 03:28 PM)
2903 Visualizzazioni
Presy
Pioneer
Opzioni
Ciao 
Domenica 23 luglio erroneamente mi faccio il bagno a mare dimenticandomi il mio S21 in tasca.
Speravo che essendo IP68 e dal fatto che sono stato in acqua pochissimo tempo non doveva succedere nulla di serio.
Esco dall'acqua e sciaquo subito il telefono con acqua dolce.
Lo lascio asciugare e dopo qualche ora mi accorgo che le 3 fotocamere sono completamente piene di acqua quindi il telefono è completamente bagnato.
Giorno seguente porto il telefono in un centro assistenza Samsung lamentandomi dell'accaduto.
Mi rispondono che non c'è nulla da fare e che l'acqua di mare lo rovina, rispondo che l'acqua di mare non dovrebbe entrarci così facilmente essendo IP68.
Mi sorge il dubbio che il centro assistenza Samsung a novembre quando lho portato da loro per sostituire la batteria non lo abbia sigillato bene.
Nonostante ciò lo lascio sperando nel miracolo.
Vado il giorno seguente e chiedo mi dicono che loro stessi del centro assistenza hanno aperto un reclamo e ora devo aspettare che la Samsung mi chiami.
Ho chiamato quasi tutti giorni la Samsung per avere notizie e tutti giorni mi rispondono che non dipende più da loro ma da un ufficio indicato.
Ho chiamato tutti giorni fino a oggi dopo 10gg mi hanno chiamato dicendomi che per loro la colpa è solo mia e che S21 è resistente agli spruzzi e alla polvere .

Ma non si può bagnare quindi la leggenda che S21 si può immergere fino a metri.1.5 non è assolutamente vera.
Quindi state molto attenti non credete a ciò che dicono pur di vendere.
Telefoni Samsung.
Mi hanno proposto uno sconto nello shop
Samsung che praticamente con tutto lo sconto extra lo pagherei piu di quello che trovo in giro.

Morale assistenza samsung altro chev1 ora 10 giorni
Presy
Pioneer
Opzioni
Ciao Cornelia
Danilo mi ha risposto la stessa cosa praticamente che la riparazione non rientra in garanzia. Io non ho mai chiesto che fosse riparato in garanzia ho chiesto al momento di averlo consegnato il motivo come mai fosse cosi pieno di acqua.
Ora però chiedo a te come a lui perché il centro assistenza Samsung alla mia richiesta di saper da dove e perché è entrata cosi tanta acqua non mi ha risposto? Non pensi che al ritiro del telefono dopo 10 giorni mi dovevano spiegare da dove e come mai è entrata cosi tanta acqua? Invece sai cosa hanno fatto? Mi hanno ridato il telefono aperto e alla mia richiesta di sapere perché tanta acqua dentro essendo ip68 mi hanno risposto il centro reclami Samsung gli ha gia detto perché. Strano che il tecnico non mi dice sa è entrata perché .....era stata proprio la mia richiesta.
O forse per loro è scontato che un telefono ip68 si riempia completamente di acqua o forse sanno che dopo che ci mettono le mani non torna piu ip68?
0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao Presy,

ho risposto privatamente al tuo messaggio privato. 

Tienimi aggiornato, resto a completa disposizione. 

Buona giornata! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
Presy
Pioneer
Opzioni
Ciao Danilo
Ho letto il tuo messaggio non capisco perché in privato e no qui in casa Samsung.
Mi scrivi che l'acqua salata potrebbe causare danni e per questo lo sconsigliate.
Perfetto sono d'accordo con te ma perché è entrata così tanta essendo ip68?
Se mi cadeva in un bicchiere di coca cola anche quella avrebbe causato danno.
L'acqua salata è corrosiva non c'è dubbio e causa danni lo so, quindi se il connettore di ricarica si sarebbe ossidato e rovinato tra 1 settimana ci sta perfettamente ma non immediatamente, come tu mi insegni essendoci la batteria l'acqua fa conduttore e ha causato il danno, se fosse stata anche acqua dolce succedeva lo stesso visto che il telefono non era impermeabile ip68.
Ripeto la domanda perché il centro Samsung non mi ha risposto alla domanda perché è entrata acqua?
Ti alleggo la ricevuta di quando ho ritirato il telefono 20230807_103828_20096_1691397508.jpg
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Presy,

il motivo che può aver causato l'ingresso dei liquidi purtroppo non lo possiamo conoscere, in quanto ci limitiamo a constatare una condizione di fatto che, nel tuo caso, è quella confermata dal Centro Assistenza e dall'Ufficio Reclami: il dispositivo ha mantenuto la certificazione IP68 dopo la precedente riparazione, pertanto le infiltrazioni non dipendono da una condizione anomala del dispositivo.

Sono spiacente, ma non posso che confermarti quanto indicato.

Resto a disposizione.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Presy
Pioneer
Opzioni
Ciao Cornelia
Il centro assistenza non ha confermato nulla come si vede sulla ricevuta che mi hanno dato al rilascio del telefono.
Non pensi che mi dovevano rispondere dicendo l'acqua è entata per questo o per quest'altro, vista quanta ne è entrata.
Se entrava un po di acqua e poi si ossidava tutto causa salsedine ci poteva stare. Ma di quante ne è entrata il telefono non aveva nessuna forma di difesa verso liquidi in generale acqua dolce salata ecc ecc.
Tu non hai mai sentito di persone che hanno fatto come me e poi asciugato il telefono ha cominciato a dare i numeri e mal funzionamento? Penso di si normale bagnare un dispositivo elettronico. Il problema è che il dispositivo viene vantato di essere protetto a norma ip68 quindi non completamente anfibio ci mancherebbe ma impermeabile.
Se il mio s21 dopo essersi asciugato avrebbe funzionato anche 1 giorno lo avrei accettato perché so perfettamente che l'acqua salata è la nemica n1 dei metalli ed elettronica.
Torniamo sempre al quesito iniziale che ho chiesto al centro assistenza Samsung " come mai è entrata così tanta acqua" visto chenil telefono non ha segni di rotture di scocca o altro che potrebbero influire a no far più funzionare la famosa ip68.
Resto sempre a disposizione di una risposta
Grazie buona giornata
0 Likes
francesco1605
Journeyman
Opzioni
Infatti il telefono è impermeabile mi è capitato anche a me in piscina s21 mio sono uscito il telefono funzionante come prima sicuro sono stati loro quando anno cambiato la batteria non anno rimesso il sigillante anno messo quello che stava già
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao francesco1605,

vorrei far presente che quanto ipotizzi non ha ragion d'essere, poichè la tenuta stagna deve essere testata attraverso appositi cicli di controllo, insieme a tutto il resto della check-list hardware e software per il via libera alla restituzione del prodotto al cliente.

Samsung tiene in particolar modo al rispetto delle procedure stabilite certificate dalla Casa madre, e a cui tutti i nostri centri devono conformarsi se vogliono continuare ad operare sotto la nostra egida.

@Presy, capisco naturalmente il tuo punto di vista ma, come già illustrato dalla collega Expert Cornelia, i nostri tecnici possono solo appurare lo stato di fatto del dispositivo nel momento in cui viene sottoposto a perizia, non essendo titolati alle indagini forensi/balistiche sul come o sul perchè ciò si sia verificato.

Devo quindi confermarti quanto emerso in sede di laboratorio.

Per ogni altra necessità lo Staff resta a disposizione.

Buona giornata.

Michele_P
Samsung Community Expert
0 Likes
Jolly_Maledetto
Apprentice
Opzioni
Michele perdonami ma non è così, all'assistenza Samsung mi hanno detto che una volta aperto non garantivano l'impermealizzazione del mio smart whatch s3. Cmq se vuoi ti faccio un video col mio S21 in immersione, e ti dimostro che il Samsung S21 non aperto è ip68.
0 Likes
Presy
Pioneer
Opzioni
Ciao Michele ma tu sei certa che il centro Assistenza Samsung abbia fatto la tenuta stagna? Secondo me no, sono ancora più convinto dopo le carie testimonianze che dicono di aver bagnato il telefono come me.
Come vedi non sono l'unico a pensarlo io ne sono convinto. Ripeto l'acqua non può entrare se ip68 così tanta in poco tempo.
Il telefono non aveva nessuna protezione.
@Michele_P hai perfettamente ragione che il centro assistenza non posso sapere che uso abbia fatto io del telefono ma è anche vero che se il telefono fosse stato realmente protetto con ip68 acqua sarebbe entrata da un punto magari per alta pressione o tempo prolungato , invece nemmeno loro sanno da dove è entrata perché il telefono era completamente pieno perché non con difesa ip68 all'acqua

0 Likes
Vincy1271
Student
Opzioni
Assurdo, dovrebbero dirle come sia entrata tanta acqua, altrimenti rimane il suo legittimo dubbio che a Novembre non abbiano rispettato le procedure di sigullazione per rigarantire l'IP68, a questo punto comincio a temere per i mie s23 e s23 ultra
0 Likes