Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

S21 5G MODELLO SM-G991B/DS RICEZIONE SCARSA

(Argomento creato il giorno: 25-10-2021 11:39 PM)
4307 Visualizzazioni
Members_d7hjSXF
Journeyman
Opzioni

Buona sera, come oggetto ho questa versione di cellulare.

RETE TIM

Il problema piu grande è che non prende quasi mai....prima avevo l's10e è dove abito io prendeva, nel senso nessun problema in chiamata ora con questo in casa mi devono chiamare con internet perchè la linea telefonica non prende uscendo idem in alcuni posti mi da sempre problema sia di telefonate che di internet...fino a quando avevo l's10e mai avuto un problema simile....sapete aiutarmi? eppure è costato tantissimo sono amareggiato, se non risolvo devo cambiare marca perchè ci lavoro

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
Fouad20
Troubleshooter
Opzioni
Non saprei che dirti io ho s21 come il tuo e tim prende ovunque anche dove oppo e xiaomi tim non prende bene a me prende, potresti provare ad andare in un negozio tim e chiedere

Visualizza soluzione nel messaggio originale

0 Likes
8 Risposte
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni
Io ho s21 ultra e prende bene la rete . Devi aggiornare tramite playstore servizi operatore
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Members_d7hjSXF, benvenuto in Community!

La capacità di ricezione del segnale di rete può variare in base al dispositivo in uso, perchè dipende sia dalla struttura dello stesso che dalle frequenze utilizzate dal gestore telefonico e supportate dal dispositivo; non è dunque inusuale che possano verificarsi dei cali di rete in zone dove, con altri terminali, il segnale risultava buono.

Comunichi, però, di avere problemi anche all'aperto. Hai avuto modo di testare il funzionamento in aree dove sai che il segnale di rete del tuo gestore è ottimale?

Il telefono è mai riuscito ad ottenere segnale pieno?

Hai la possibilità di svolgere un controllo inserendo una SIM di diverso gestore?

Inoltre, è importante verificare il funzionamento sul dispositivo "pulito": rimuovi eventuali custodie, poi prova a controllare se il segnale risulta migliore dopo aver resettato i dati di rete da:

• impostazioni
  • gestione generale
  • ripristina
  • ripristina impostazioni di rete

Questa procedura avrà effetto su tutte le reti, quindi oltre al segnale di rete mobile anche WIFI e bluetooth, dovrai quindi ripristinare le associazioni con i dispositivi esterni e reinserire le password delle reti WIFi conosciute.

Facci sapere!

Ciao,

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Soluzione
Fouad20
Troubleshooter
Opzioni
Non saprei che dirti io ho s21 come il tuo e tim prende ovunque anche dove oppo e xiaomi tim non prende bene a me prende, potresti provare ad andare in un negozio tim e chiedere
0 Likes
Members_d7hjSXF
Journeyman
Opzioni

Buon giorno ho fatto tutte le prove possibili ma niente prende poco e male perchè in casa mi da 1 tacca ma in realtà chi mi chiama trova spento, se provo a chiamare da casa non mi sentono, prima avevo s10e tutto perfetto

0 Likes
Members_d7hjSXF
Journeyman
Opzioni

a questo punto lo porto in assistenza se riescono a fare qualcosa lo tengo altrimenti lo vendo 

0 Likes
Cornelia_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao Members_d7hjSXF,

ti ho risposto qui: https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-s21-series/s21-5g-scarso-segnale-sia-wifi-che-di-rete/td-...

Facci sapere!

Ciao,

Cornelia
Samsung Community Moderator
0 Likes
Mauriz81
Pioneer
Opzioni
Mi accodo... s21 plus sim wind e ricezione pessima ... con s9 non avevo problemi.. ho fatto tutte le prove immaginabili , contattato samsung e fatto fare un check online .. nulla di nulla ... 1070 euro buttate nel ***** . Complimenti.
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Mauriz81,

ti ho risposto qui:

https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-s21-series/domanda-per-i-possessori-di-un-s21/m-p/3965578...

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes