in data 25-10-2021 11:39 PM
Buona sera, come oggetto ho questa versione di cellulare.
RETE TIM
Il problema piu grande è che non prende quasi mai....prima avevo l's10e è dove abito io prendeva, nel senso nessun problema in chiamata ora con questo in casa mi devono chiamare con internet perchè la linea telefonica non prende uscendo idem in alcuni posti mi da sempre problema sia di telefonate che di internet...fino a quando avevo l's10e mai avuto un problema simile....sapete aiutarmi? eppure è costato tantissimo sono amareggiato, se non risolvo devo cambiare marca perchè ci lavoro
Risolto Andare alla soluzione.
in data 26-10-2021 09:42 AM
in data 26-10-2021 01:46 AM
in data 26-10-2021 09:37 AM
Ciao Members_d7hjSXF, benvenuto in Community!
La capacità di ricezione del segnale di rete può variare in base al dispositivo in uso, perchè dipende sia dalla struttura dello stesso che dalle frequenze utilizzate dal gestore telefonico e supportate dal dispositivo; non è dunque inusuale che possano verificarsi dei cali di rete in zone dove, con altri terminali, il segnale risultava buono.
Comunichi, però, di avere problemi anche all'aperto. Hai avuto modo di testare il funzionamento in aree dove sai che il segnale di rete del tuo gestore è ottimale?
Il telefono è mai riuscito ad ottenere segnale pieno?
Hai la possibilità di svolgere un controllo inserendo una SIM di diverso gestore?
Inoltre, è importante verificare il funzionamento sul dispositivo "pulito": rimuovi eventuali custodie, poi prova a controllare se il segnale risulta migliore dopo aver resettato i dati di rete da:
Questa procedura avrà effetto su tutte le reti, quindi oltre al segnale di rete mobile anche WIFI e bluetooth, dovrai quindi ripristinare le associazioni con i dispositivi esterni e reinserire le password delle reti WIFi conosciute.
Facci sapere!
Ciao,
in data 26-10-2021 09:42 AM
in data 07-11-2021 11:43 AM
Buon giorno ho fatto tutte le prove possibili ma niente prende poco e male perchè in casa mi da 1 tacca ma in realtà chi mi chiama trova spento, se provo a chiamare da casa non mi sentono, prima avevo s10e tutto perfetto
in data 07-11-2021 11:45 AM
a questo punto lo porto in assistenza se riescono a fare qualcosa lo tengo altrimenti lo vendo
in data 07-11-2021 02:47 PM
Ciao Members_d7hjSXF,
ti ho risposto qui: https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-s21-series/s21-5g-scarso-segnale-sia-wifi-che-di-rete/td-...
Facci sapere!
Ciao,
in data 07-02-2022 10:03 PM
in data 08-02-2022 10:43 AM
Ciao Mauriz81,
ti ho risposto qui:
Ciao!