Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

S21 5g ha smesso di funzionare lo slot SIM1

(Argomento creato il giorno: 22-08-2024 01:45 PM)
176 Visualizzazioni
Members_AXOLuKi
Student
Opzioni

Buongiorno, 

da qualche giorno senza alcun motivo particolare  non mi funziona più lo slot per la Sim1...

C'è qualcosa che posso fare prima di portarlo in assistenza?

0 Likes
6 Risposte
Sebastian78
Pathfinder
Opzioni
prova con una sim diversa, altrimenti ripara lettore sim .
0 Likes
Members_AXOLuKi
Student
Opzioni

Già provato,  Grazie

Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao @Members_AXOLuKi, ti do il benvenuto nella Community Samsung! :handshake:

Sono spiacente per le difficoltà riscontrate sul tuo Galaxy!

Quando dici che lo slot SIM1 non funziona più, intendi dire che non rileva la SIM? La stessa scheda, se inserita nello slot 2, è regolarmente utilizzabile?

Se nessuna scheda viene rilevata quando inserita nello slot 1, potrebbe essere presente un inconveniente di natura software. Prima di valutare un ingresso in assistenza, ti consiglio di effettuare un ripristino del dispositivo. 

Esegui, prima di tutto, un ripristino delle sole impostazioni, che non comporterà la perdita di nessun contenuto personale:

• Impostazioni
  • Gestione generale
  • Ripristina
  • Ripristina tutte le impostazioni

Successivamente, esegui anche il comando Resetta impostazioni rete mobile.

Queste operazioni, come ti dicevo, non cancellano i tuoi dati, però dovrai reimpostare tutte le impostazioni del dispositivo, riaccedere alle reti Wi-Fi conosciute e rifare le associazioni con i dispositivi bluetooth.

Se le procedure non risolvono, allora sarà meglio procedere con un Ripristino dati di fabbrica (sempre dallo stesso menu). In questo caso, tutto il contenuto del telefono verrà cancellato, quindi è necessario salvare prima tutti i dati importanti.

Se possiedi un computer Windows o Mac, puoi salvare tutti i dati effettuando un backup (un salvataggio completo) con il software Smart Switch, seguendo questa guida:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-connettere-un-telefono-galaxy-a-un-pc-windows...

Trovi i dettagli sull'utilizzo aprendo il paragrafo "Trasferire dati da telefono a PC con Smart Switch".

In alternativa puoi usare il servizio Samsung Cloud o altri servizi di archiviazione online, come Microsoft OneDrive per le fotografie o Google Drive per altri documenti. Trovi qui più dettagli:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-fare-il-backup-o-il-ripristino-dei-dati-su-un...

Una raccomandazione particolare riguarda le applicazioni: alcune app, come ad esempio WhatsApp, ti offrono la possibilità di salvare i contenuti tramite specifiche impostazioni interne. Consigliamo di usufruire di tale possibilità ove previsto per avere la certezza che tutti i dati delle app terze vengano correttamente salvati.

Se hai bisogno di supporto per le operazioni, siamo a completa disposizione. 🙂

Qualora lo preferissi, i nostri centri assistenza sono a disposizione per tutte le verifiche del caso. Comunicami il tuo CAP, così da indicarti qual è il più vicino.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
aletib92
Journeyman
Opzioni

Io ho lo stesso problema ed ora da qualche giorno la sim 2 viene vista ma ho il simbolo del divieto e non prende più campo. La stessa sim su altro telefono funziona, provato tutti i reset possibili , cambiato anche lettore sim ha funzionato per poche ore e ora riesco soltanto ad usarlo in wifi

0 Likes
aletib92
Journeyman
Opzioni

Salve. Avete risolto alla fine?

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @aletib92,

ti abbiamo risposto qui:

https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-s21-series/galaxy-s21-non-legge-sim/m-p/10556021#M71754

Come indicato precedentemente, sarebbe meglio proseguire la discussione su un solo thread, in modo da dare linearità al supporto.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes