in data 02-05-2022 07:38 PM
Buongiorno,
ho cambiato il telefono, prima con Xaomi Mi Note 10 e Android 11 non avevo nessun problema ad associare il dispositivo Garmin Explore Edge 1000, ora con Samsung S21 e Android 12 le ho provate tutte, Ho seguito i consigli di Garmin e ho anche seguito i vostri consigli "cancellare dati e cache dei processi relativi al bluetooth, ed effettua l'arresto forzato degli stessi", ma purtroppo l'app Connect di Garmin non trova il dispositivo.
Avete qualche suggerimento???
in data 03-05-2022 12:29 PM
Ciao Gianluca6811, benvenuto sulla Community Samsung!
Considerando il fatto che stai provando ad associare uno smartwatch di terze parti, è opportuno prendere in considerazione vari fattori.
Prima di tutto, è necessario verificare le compatibilità del tuo Garmin: hai avuto modo di constatare con il supporto dedicato se lo smartwatch è compatibile con i dispositivi aggiornati ad Android 12?
Lo smartwatch richiede di essere abbinato mediante un'app dedicata? In tal caso, hai provato a scaricare l'app sul tuo S21 e a eseguire la procedura di abbinamento prevista da Garmin? Da quanto indichi, infatti, mi sembra di aver capito che abbia provato a eseguire un semplice collegamento mediante le impostazioni bluetooth dello smartphone.
Infine, prima di provare ad associare lo smartwatch al tuo S21, hai avuto modo di dissociarlo dal tuo vecchio telefono? Te lo chiedo in quanto alcuni dispositivi indossabili si collegano correttamente a un nuovo dispositivo solo se sono stati dissociati da quello utilizzato in precedenza.
Alcuni smartwatch, addirittura, devono essere ripristinati al fine di poter essere associati a un nuovo prodotto.
Tieni conto tuttavia che questi aspetti devono essere verificati con Garmin: lato Samsung, posso consigliarti di verificare se altri dispositivi bluetooth vengono correttamente rilevati dal tuo S21, così da capire se lato dispositivo funziona tutto correttamente.
Tienici aggiornati, ciao!
in data 10-05-2022 05:42 PM
Ho lasciato per ultimo il reset del mio dispositivo Garmin, sperando di poterlo connettere al cellulare come un normale dispositivo bluetooth, ma purtroppo non c'è stato nulla da fare, resettato ora si è connesso, ma chiaramente ora devo riconfigurare tutti i parametri e i dispositivi connessi.