Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Risoluzione display S21 e S21 Plus

(Argomento creato il giorno: 20-11-2021 05:54 PM)
1754 Visualizzazioni
PictureOk
Journeyman
Opzioni

Il display di Samsung S21 e S21 Plus ha una risoluzione FHD di 1080x2400 pixel.

Il display di Samsung S20 e S20 Plus ha una risoluzione Quad HD di 3200x1440 pixel.

I nuovi smartphone hanno avuto un downgrade sulla risoluzione del display  e guardando bene il display di Samsung S21 Plus un po' si vede....

Ho sempre amato gli smartphone Samsung, ma questa volta dovrò cambiare brand xchè per me la risoluzione è importantissima... lo farà anche mia sorella e altre persone che lo hanno notato.

Peccato che un'azienda di questo prestigio abbia peggiorato una cosa così importante.

Saluti.

8 Risposte
Luca332
Explorer
Opzioni

Infatti. È ciò che continuo a ripetermi ogni volta che prendo in mano il mio S21. Questa scelta è stata veramente infelice da parte di Samsung. Non riesco davvero a capire come si possa fare una scelta del genere su uno smartphone che non costa proprio due spicci. Un top di gamma dovrebbe avere tutte caratteristiche al top, non dovrebbero esistere compromessi.

Purtroppo, riesco a notarlo anche io, troppo, questo downgrade. Credevo non si sarebbe notato molto ad occhio nudo, ed infatti ho acquistato lo stesso questo device, fregandomene di questo dettaglio. Ma, ahimè, spesso diventa quasi irritante guardare un display con questa definizione. A volte da proprio fastidio alla vista. Faccio fatica a leggermi un articolo, o se fisso per più di 5-10 minuti il display, devo per forza di cose sospendere la lettura, o qualsiasi cosa io stia facendo.

Sarà che provengo da un S6 Edge che ha un display super definito, con bei colori, ottima luminosità. Con lui potevo stare anche le ore a fissare lo schermo, a leggere robe, e non ho mai avuto problemi (e non nascondo che,ora, sono costretto a portarmelo comunque con me, nell'eventualità che io debba leggere o fare cose che implichino il fissare il display dello smartphone per più tempo. E questa cosa è davvero fastidiosa).

In realtà, ho notato che, anche a livello di colori, il display pecca parecchio. Sembra quasi sbiadito, colori spenti. Da Samsung, che è la regina dei display, non mi sarei mai aspettato una cosa del genere su un top di gamma. Il display, su uno smartphone, è forse la cosa più importante in assoluto al giorno d'oggi, o quasi. Per tutto il tempo che passiamo a fissarlo, per lavoro o altro, è importante che sia confortevole.

Davvero deluso. Ed è davvero un peccato, perchè per il resto è un gioiello. Prestazioni al top, fluidità, velocità, buona batteria, buon comparto fotografico. Ma il display, è un neo troppo grande.

Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao PictureOk, ti do il benvenuto in Community, ciao Luca332,

mi spiace di leggere queste valutazioni per il Galaxy S21.

Al di là della risoluzione inferiore, il prodotto ha infatti tanti punti di forza prestazionali e sulla produttività.

@Luca332, riguardo i toni spenti cui fai riferimento, hai già provato a verificare la Modalità Schermo in uso?

Michele_P_0-1637571521869.pngMichele_P_1-1637571542947.png

Buona giornata 🙂

Michele
Samsung Community Expert
Luca332
Explorer
Opzioni

Ciao @Michele_P

Dispiace anche a me dover dire queste cose. Ho sempre avuto cellulari o smartphone Samsung, e mi sono sempre trovato più che bene. Quindi, mi dispiace che questa volta, invece, proprio non riesca ad essere soddisfatto al 100% dell'acquisto fatto.

Purtroppo, come dicevo nel messaggio precedente, non è solo una mera questione di numeri o specifiche tecniche fine a se stesse che, diciamolo chiaramente, fin quando poi, nell'utilizzo di tutti i giorni, non incidono più di tanto, lasci perdere. In questo caso parliamo proprio di un disagio nell'utilizzo del device che, quindi, faccio fatica ad ignorare.

Per quanto riguarda il settaggio del display, si, ho già provato a modificare quei parametri, ma cambia poco e niente. Sembrano quasi fasulli 😅. Ho dovuto attivare il filtro "protezione occhi" per avere dei colori realmente più caldi ma, anche in questo caso, sembrano non esserci dei reali valori intermedi. Si passa dal troppo blu al troppo giallo. Quindi mi sono arreso😅.

Stavo pensando, magari,  di cercare sul play store qualcosa che potesse aiutarmi a settare meglio il display, ma non lo so. Sono ancora indeciso.

PictureOk
Journeyman
Opzioni

Salve Michele_P,

anche a me dispiace dare queste valutazioni... per fortuna ho visto in tempo questo difetto e acquisterò uno smartphone di un'altra marca.

Mi spiace perché ho sempre amato Samsung ma questo downgrade per me è inaccettabile perché lavoro con le immagini e quindi la risoluzione display per me è basilare.

Non metto in dubbio che il prodotto abbia molte altre qualità, ma non si fa mai un downgrade di una qualsiasi caratteristica su un nuovo modello rispetto al precedente, al massimo non la si cambia, ma non si torna mai indietro, soprattutto in campo tecnologico e soprattutto a certi livelli.

Buona serata

Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao PictureOk e Luca332,

comprendo perfettamente il disagio. Non potendo intervenire diversamente rispetto alle modifiche dei parametri riportati poco sopra, avremo comunque modo di segnalare le vostre opinioni al nostro reparto di competenza. 

I suggerimenti e i pareri dei nostri clienti sono sempre importanti per migliorare prodotti e servizi.

Per qualsiasi ulteriore necessità, rimaniamo ovviamente a disposizione.

Ciao,

Riccardo
Samsung Community Expert
Sanlux
First Poster
Opzioni
Buongiorno In sostanza Come è possibile cambiare la risoluzione dello schermo in s21 Plus non più presente nel menu schermo?
0 Likes
Sanlux
First Poster
Opzioni
È un pacco, pagato interamente e poi ridotto a un bidone! Grazie!
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Sanlux, ti do il benvenuto nella nostra Community 🤝

Mi spiace per questa tua considerazione così negativa sul prodotto, che resta a tutt'oggi un ottimo top di gamma.

Vorrei precisarti che l'S21+ ha una risoluzione schermo unica FHD+ a 2400x1080, pertanto non modificabile in altri valori. Stante ciò, è normale che non vi sia un menù apposito.

Per qualsiasi altra necessità, lo Staff Expert resta a disposizione 🙂

Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes