Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ricarica troppo lenta

(Argomento creato il giorno: 09-06-2023 05:39 PM)
2113 Visualizzazioni
angelodg10
Navigator
Opzioni
Ragazzi noto che il mio telefono s21 Ultra improvvisamente con caricatore originale e ricarica ultra rapida impostata ricarica troppo lentamente. Non so cosa fare. Qualcuno sa consigliarmi. Si scarica normalmente ma ricarica in modo molto lento. Ammetto che qualche volta l'ho usato sottocarica ma al momento anche senza usarlo proprio, la ricarica è troppo lenta. Impiega quasi 2 ore, è assurdo.
24 Risposte
Dadelandia
GrandMaster
Opzioni
Ma la ricarica ultrarapida la usi sempre?
0 Likes
Goll
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Effettua innanzitutto una diagnostica. Tramite Assistenza Dispositivo, Diagnostica, diagnostica dello smartphone, puoi verificare la funzionalità della ricarica tramite cavo. Se la diagnostica da esito positivo, dovrai provare a cambiare sia il caricabatterie, sia il cavo di ricarica. Nello stesso menù esegui anche la diagnostica della batteria. Se ancora riscontri problemi, dovrai portare il telefono in assistenza per una verifica più approfondita.
Se il problema si è presentato esattamente successivamente a un aggiornamento software di sistema, allora sarebbe utile verificare anche il lato software.
Detto ciò la ricarica ultra rapida non è saggio usarla continuamente ma solo all'occorrenza.

0 Likes
Matti07
Voyager
Opzioni
A me era successa la stessa cosa su un galaxy A71, però a seguito di una caduta... Praticamente caricava solo lentamente, a prescindere se attivavo o meno l'ultrarapida...
Se non è caduto o non ha subito urti, potrebbe essersi danneggiato l'alimentatore e/o il cavo
0 Likes
angelodg10
Navigator
Opzioni
Si
0 Likes
angelodg10
Navigator
Opzioni
A me esce ricarica ultrarapida ma non è effettiva.
angelodg10
Navigator
Opzioni
Diagnostica effettuata ed è tutto ok.
0 Likes
Matti07
Voyager
Opzioni
Beh tieni conto che S21 Ultra ha una batteria molto grande, 5000 mah... Non può caricarsi in 1 ora con un alimentatore da 25W... Hai notato che il tempo di ricarica è aumentato rispetto a prima?
0 Likes
angelodg10
Navigator
Opzioni
Si quasi 1 ora e 40/50, rispetto a 1ora e 20 di prima.
0 Likes
angelodg10
Navigator
Opzioni
Io ho aggiornato la patch di sicurezza ma non penso sia quello ad aver provocato una cosa del genere.
0 Likes