Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Rete che va è viene

(Argomento creato il giorno: 19-11-2021 10:33 AM)
1426 Visualizzazioni
Salvatore19701
Explorer
Opzioni
Salve ho un S21 ultra con sim ho mobile, come se il telefono perdesse la rete in continuazione, eppure il segnale 3 su 4,addirittura se inserisco un altra sim con 2 attive ho mobile più tim o più verymobile vanno tutte e due offline e poi ritorna il segnale ogni minuto fa così, per telefonare devo disattivare i dati, altrimenti casca la telefonata, con i dati disattivati il problema della rete non si verifica, ho fatto reset rete e connessione ma nulla da fare, me è un problema di aggiornamento di ardware ecc, è il caso di portarlo in garanzia o l ultima via un reset totale potrebbe funzionare? 
0 Likes
33 Risposte
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Salvatore19701,

se inserisci le tue schede su altri dispositivi, rilevi la stessa situazione? Prova anche, avendone la disponibilità, ad inserire sul tuo S21 solo schede di operatori fisici (non virtuali, come ho-Mobile e Verymobile), ed anche usando una Sim per volta, in modo da avere più riscontri.

Inoltre, ti raccomando una sessione d'uso sotto Modalità Provvisoria.

Per avviarla segui le indicazioni fornite in questo link:
https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

NB: con Android 10 e 11 viene attivata automaticamente la modalità aereo. Disattivala prima di testare chiamate telefoniche o connessioni.

In questo speciale ambiente (di test, non di uso comune), la maggior parte delle App di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare, utilizzando le funzioni principali del dispositivo, se l’anomalia riscontrata sia dovuta ad un conflitto creato da un'applicazione esterna. 

Per uscire da tale sistema protetto, sarà sufficiente un semplice riavvio. 

Fammi sapere come va. Buona giornata 🙂

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Salvatore19701
Explorer
Opzioni
La sim inserita nella saponetta 4g funziona, ho messo nell S21 una sim kena mobile sempre virtuale e funziona. Tendenzialmente con la sola sim ho quando la rete c'è facendo lo speed test va fino alla fine, inserendo la seconda sim tutte e 2 attive rifacendo lo stesso speed test subito le 2 sim vanno offline.
0 Likes
Salvatore19701
Explorer
Opzioni
La sim inserita nella saponetta 4g funziona, ho messo nell S21 una sim kena mobile sempre virtuale e funziona. Tendenzialmente con la sola sim ho quando la rete c'è facendo lo speed test va fino alla fine, inserendo la seconda sim tutte e 2 attive rifacendo lo stesso speed test subito le 2 sim vanno offline.
0 Likes
LyzaB
Journeyman
Opzioni
...ho esattamente il tuo stesso problema, le ho provate tutte, domani porto il telefono per la seconda volta in assistenza.....
0 Likes
Salvatore19701
Explorer
Opzioni
La prima volta per lo stesso problema?? Aggiornami
0 Likes
LyzaB
Journeyman
Opzioni
Si, hanno fatto test e ricalibrato la rete...ma 10 minuti dopo essere uscita dal negozio era come prima
Salvatore19701
Explorer
Opzioni
Ok facci sapere
Mattyp87
Explorer
Opzioni
Salve a me è successo dopo l'aggiornamento a android 12 su s21 ultra, tra l'altro scarica la batteria molto più velocemente. Aggiornamento fatto ieri sera 18 novembre 2021
0 Likes
LyzaB
Journeyman
Opzioni
Ciao Salvatore, appena ritirato il telefono dall'assistenza, mi hanno sostituito la scheda madre, ora funziona.