Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi vivavoce

(Argomento creato il giorno: 26-05-2022 07:23 PM)
939 Visualizzazioni
LucaLanzino
Journeyman
Opzioni
Buongiorno
A seguito dell'ultimo aggiornamento effettuato sul mio samsung 21 ultra5g ho problemi di funzionamento del vivacoce della mia auto (rav4 fullhybrid). In officina hanno verificato e non vi sono nuovi aggiornamenti. In sostanza, lanciando la chiamata in vivavoce, una volte terminata la chiamata stessa (da parte mia o dell'altra parte) sul display della macchina è come se la chiamata fosse ancora aperta (anche se nn lo è). Il sistema vivavoce non è più utilizzabile mentre le chiamate possono essere lanciate o ricevute direttamente dal telefono. L'aggiornamento caricato è quello con livello patch sicurezza 1 maggio 2022 - versione android 12 - sistema google play 1 aprile 2022 - versione one ui 4.1.
Da ultimo faccio presente che ho provato a collegare alla macchina un altro samsung (a7 del 2018), aggiornato all'ultima versione, è il sistema vivavoce funziona correttamente.
Grazie
29 Risposte
Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Buongiorno Luca,

Hai già effettuato una pulizia di cache e dati del Bluetooth del S21?

Innanzitutto, dissocia auto / smartphone e esegui la suddetta pulizia.

Entra in:
> Impostazioni dalla Home
> Applicazioni
> clicca sulle 3 linee sul rigo di Applicazioni personali
> attiva Mostra Applicazioni di Sistema
> OK

Digita e entra in Bluetooth > Memoria archiviazione > Svuota Cache e Cancella Dati.

Spegni il telefono, riavvia dopo alcuni minuti, associa nuovamente all'auto.

HUFWBCx.png
0 Likes
LucaLanzino
Journeyman
Opzioni

16527749886439211898387234594086.jpg

Ho provato con la procedura indicata ma purtroppo il problema permane.

Allego foto del display dell'auto con evidenza della chiamata "aperta" quando in realtà la stessa è stata.

Avete altri suggerimenti?

grazie 

0 Likes
LucaLanzino
Journeyman
Opzioni

Buonasera

Ho contattato anche il numero verde.

Tramite smart tutor samsung è stata fatta una scansione del telefonini, reimpostate i settings di bouetooth. Riavviato il telefonino.

Tutto come prima: la prima telefonata con il vivavoce parte regolarmente ma quando chiudo sul display della macchina la telefonata resta appesa mentre sul telefonino la chiamata risulta regolarmente chiusa.

Grazie

0 Likes
Sera82
Journeyman
Opzioni

Salve, stesso identico problema sta capitando al mio S21 ultra, quando finisco la chiamata rimane la stessa schermata dell'utente che ha aperto il post segnalando il problema. Provato con altri dispositivi anche samsung e il problema non si verifica. Il problema si sta verificando ca quando ho ricevuto l'ultimo aggiornamento.

Cosa dobbiamo fare? 

Grazie

0 Likes
LucaLanzino
Journeyman
Opzioni

Buonasera

Ho provato a revocare a tutte le app l'autorizzazione di accesso al microfono ma il problema permane.

Potete cortesemente darci indicazioni o anche quando è previsto il prossimo aggiornamento?

Grazie

0 Likes
Sera82
Journeyman
Opzioni

Fatto controllare l'auto in assistenza è fatto controprova anche con samsung s9 del tecnico ed ha funzionato senza problema.

Dunque il problema è dell'ultimo aggiornamento del nostro S21 ultra.

0 Likes
LucaLanzino
Journeyman
Opzioni

Installato aggiornamento del primo giugno. Nessun miglioramento.

Nessuno dell'assistenza ha indicazioni?

0 Likes
enyg64
First Poster
Opzioni

Buonasera, stesso problema anche per .me, dopo aggiornamento di maggio il bluetooth ha dato gli stessi problemi (chiamata appesa dopo chiusura), toyota dice che non dipende dell'aggiornamento della radio. Con aggiornamenti di luglio nessun miglioramento. 

0 Likes
LucaLanzino
Journeyman
Opzioni
Buonasera, in considerazione che comincia ad essere un problema comune, è possibile avere ulteriori indicazioni da samsung, essendo chiaro che il problema è del telefono e non dell'auto?
0 Likes