Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi touchscreen

(Argomento creato il giorno: 24-12-2021 01:27 PM)
797 Visualizzazioni
AndrewDoc89
Apprentice
Opzioni
Salve, ho acquistato da circa 1 settimana il galaxy s21 plus. Sto riscontrando, da un paio di giorni, dei problemi con il touch. Succede che, soprattutto nella parte sinistra del display, quando vado per scorrere mi apre invece un app se sono nella home oppure quando sto scorrendo una pagina web, clicca da solo su un elemento della pagina. Altro problema è che nella stessa parte del display, non funziona il double tap to wake. Non penso sia normale. Premetto che ho lasciato la pellicola originale samsung trovata all'acquisto. Aiutatemi perché sta diventando già snervante.
4 Risposte
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao AndrewDoc89,

Vorrei invitarti ad eseguire un test di auto-diagnostica per verificare l'effettiva prestazione fisica del touch. Procedi come segue:

- Apri l'App Telefono
- Digita sul tastierino numerico il codice *#0*#
- Clicca sulla voce Touch del menù che apparirà
- Colora tutte le caselle del percorso di test lungo il display

A supplemento, ti raccomando anche di usufruire dei nostri servizi da remoto tramite l'App Samsung Members:

- Apri l'App Samsung Members
- Assistenza
- Diagnostica
- Avvia

Seleziona la funzione di riferimento (Touch screen)

A test eseguiti, condividi anche uno screenshot dei risultati.

Attendo tue. Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
AndrewDoc89
Apprentice
Opzioni
Ciao Michele, grazie molto per la tua risposta. Ho appena fatto entrambi i test che mi hai suggerito. Dall'app sembra che non ci sia nessun problema. Allego invece il risultato di quello eseguito tramite codice.Screenshot_20211224-141733_HwModuleTest.jpg
0 Likes
AndrewDoc89
Apprentice
Opzioni
Fatto altra prova. Utilizzando le note di Samsung, c'è propria un'area dove il touch non funziona. Allego screen. Screenshot_20211224-161754_Samsung Notes.jpg
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao AndrewDoc89,

ti ringrazio per la prontezza di esecuzione dei test.

Effettivamente sembrerebbe vi sia una zona di vuoto operativo nel pannello, che necessita dunque di una verifica più approfondita presso un nostro centro assistenza autorizzato.

Qui puoi consultare la copertura dei centri nella tua zona, con relativi recapiti: https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Questa è invece la pagina per il nostro servizio di prenotazione online, per un intervento rapido in un'ora: https://www.samsung.com/it/support/your-service/main

Oppure, in preferenza, richiedere l'intervento dalla nostra App Samsung Members dal seguente percorso:

- Samsung Members
- Assistenza
- Scorri tutta la schermata
- Richiedi servizio

In alternativa, trovandoti ancora nel periodo di recesso, puoi esercitare questo diritto e chiedere una sostituzione. Laddove avessi acquistato presso il nostro Shop, qui trovi i recapiti: https://www.samsung.com/it/support/contact/

Buona serata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes