Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi su connessione automatica reti

(Argomento creato il giorno: 25-01-2023 06:38 PM)
596 Visualizzazioni
Pokki
Explorer
Opzioni
Ho segnalato questa anomalia a Samsung. All'inizio del mese di Gennaio sono passato da Vodafone ad Iliad e il difetto che il telefono fa che quando mi allontano da una rete wifi il telefono nonostante la connessione reti mobili sta su connessione automatica 5G 4G 3G 2G si connette in EDGE.Ne inserendo la modalità aereo e ne spengendo il telefono la connessione si rimette in 4G ma sono costretto manualmente a spostare la connessione dalle impostazioni per farlo rimettere in 4G.Ho fatto un reset di rete ma non ha risolto il problema. Il difetto lo fa max una volta in una giornata ho anche cambiato la sim in un altro telefono per alcuni giorni e il difetto non lo fa. Nel frattempo per escludere che sia un problema di linea sto rientrando in Vodafone. Spero che non sia un bug degli aggiornamenti. 
0 Likes
15 Risposte
Marlena7
Helping Hand
Opzioni
Buongiorno. Devo confermarti che vodafon è il primo gestore in Italia e non avrai nessun tipo di problema in merito..
0 Likes
Pokki
Explorer
Opzioni
Lo so perché stavo con loro poi mi sono fatto convincere da un amico per partecipare alla RIVOLUZIONE ILIAD ma fa pena. Comunque grazie
0 Likes
Marlena7
Helping Hand
Opzioni
Di niente, figurati per così poco.
Buona giornata.
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Pokki, 

perdonami se ti chiedo conferma, ma vorrei essere sicura di aver compreso esattamente la situazione: da quando sei passato da Vodafone a Iliad non riesci più a collegarti alla rete dati del tuo operatore telefonico in 5G, 4G o 3G, se non agendo manualmente sulle impostazioni forzando il 4G?

Una volta connesso, la rete risulta stabile?

Se riuscivi ad utilizzare la rete senza difficoltà finchè avevi la SIM Vodafone e il problema si è presentato solo con Iliad, sicuramente l'inconveniente è legato al funzionamento della rete.

Lato telefono, ciò che si può fare è il ripristino delle impostazioni di rete per reimpostare i settaggi in modo "pulito", ma avendolo già fatto sicuramente il tutto non dipende da un'anomalia simile.

Ti consiglio di riprovare a sentire l'operatore per avere un riscontro, tienici informati! 🙂

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Pokki
Explorer
Opzioni
Ti ripeto quando sto collegato ad una rete wifi e successivamente mi allontano da essa nonostante la connessione dati mobili attiva quando mi allontano dal WiFi il telefono va in Edge e per farlo riconnettere in 4g lo devo fare manualmente andando nelle reti mobili e spostare il tipo di connessione. Nel frattempo lunedi prossimo ritorno in Vodafone e capirò se è un problema di telefono o era la Sim Iliad che ha problemi di rete
0 Likes
Marlena7
Helping Hand
Opzioni
Ora che mi viene in mente , nel frattempo potresti non fare un reset delle reti ma cancellare la cache del browser che utilizzi.
0 Likes