Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi scheda iliad su S21+

(Argomento creato il giorno: 27-12-2021 10:32 AM)
993 Visualizzazioni
Miki2392
Pioneer
Opzioni
Salve a tutti, dopo l'aggiornamento ad android 12 sul mio S21+ ho notato che la scheda iliad non risponde più bene alle mie esigenze (es. la connessione dati manca o quando mi chiamano non sentono dall'altra parte) è un problema di aggiornamento o dipende dall operatore? Ps ho fatto cmq un passaggio a Wind e vediamo se dipende dalla scheda o dal telefono. Aspetto risposte
8 Risposte
bluroger795
First Poster
Opzioni
È un problema di aggiornamento, molti utenti, me compreso, hanno i telefoni praticamente inutilizzabili.samsung Latita
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Miki2392, e benvenuto in Community bluroger795!

A supplemento della verifica d'uso con altre schede Sim, avendone la disponibilità, vorrei raccomandarvi un ripristino dei parametri di rete globali, come segue:

-  Impostazioni
-  Gestione generale
-  Ripristina
-  Ripristino impostazioni di rete
-  Ripristino impostazioni (da confermare con un secondo tap sul pulsante)

NB: questa procedura disassocierà eventuali reti WiFi e dispositivi Bluetooth attualmente configurati sul telefono.

In ultima istanza, seguite anche quest'altra procedura per la Sim:

- Impostazioni 
- Connessioni 
- Reti mobili 
- Profili 
- Tre puntini in alto a destra 
- Ripristina impostazioni predefinite 
- Elimina tutti i profili dalla lista 
- Rimuovi e reinserisci la SIM

Tenetemi informato sugli sviluppi. Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Miki2392
Pioneer
Opzioni
Ho fatto tutto ciò, ma continuava a darmi problemi la sim, ho provato a cambiare operatore e sembra che per il momento sia cambiata la situazione, speriamo bene 🤞🏼
Miki2392
Pioneer
Opzioni
Grazie comunque delle info
mike476
First Poster
Opzioni
qualcuno è riuscito a risolvere il problema con iliad dopo l'aggiornamento?
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao mike476, ti do il benvenuto in Community!

Potresti gentilmente fornirmi maggiori dettagli in merito a quanto riscontrato?

Hai avuto modo di seguire le indicazioni fornite in precedenza nel corso del thread?

Fammi sapere!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
mike476
First Poster
Opzioni
Scusi se rispondo solo ora. Uso la doppia sim, una iliad e una vodafone. La sim iliad va in una sorta di stan-by in cui non ricevo chiamate ed SMS (quando mi chiamano non squilla e non parte neanche la segreteria) mentre quella vodafone funziona normalmente. Si ho fatto tutto quello indicato nel post ma non è cambiato nulla. Ho sentito anche iliad ma loro non riescono a fare nulla, ovviamente la stessa sim su un altro telefono funziona perfettamente e non da problemi.
0 Likes
mike476
First Poster
Opzioni
Riuscite a darmi supporto?
0 Likes