Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

PROBLEMI S21 DOPO AGGIORNAMENTO ANDROID 13

(Argomento creato il giorno: 03-12-2022 09:33 PM)
226 Visualizzazioni
mesg
Journeyman
Opzioni
Salve..  dopo l'aggiornamento degli ultimi giorni il mio telefono Samsung s21 5g non ha più il suono di notifica cioè nonostante tutti i volumi siano alzati tutto è stato comunque testato quando arriva una notifica WhatsApp o  qualsiasi notifica il  telefono vibra solo... è sparito il suono come faccio???? L'assistenza mi ha detto di fare il backup ...ma vi pare normale? 
Elisabettasemproni91
Troubleshooter
Opzioni
Io ho avuto vari iphone fino all'iphone 11. Ho provato vari android faccio parte del mi fan club abruzzo club dei fan xiaomi perché mio fratello ha ancora uno smartphone loro acquistatogli da me. A me dava problemi xiaomi. Loro organizzano eventi. Ho avuto un samsung galaxy s10 ed un s9 plus acquistati di seconda mano ma venduto poco dopo perché con effetto burning. Un difetto che tendono ad avere gli smartphone con display curvo. É molto meglio samsung della apple anche perché dopo che fai una spesa importante per uno smartphone non ti aspetti dopo due anni di dover sostituire la batteria cosa accaduta a me con Apple. La samsung é il top, i display per tutti gli smartphone li fanno samsung ed LG.
Elisabettasemproni91
Troubleshooter
Opzioni
Pienamente d'accordo con Te
0 Likes
Elisabettasemproni91
Troubleshooter
Opzioni
Sicuramente non sei il solo
0 Likes
Elisabettasemproni91
Troubleshooter
Opzioni
C'é da dire che mio fratello con il suo smartphone xiaomi non ha avuto mai problemi sarà perché il suo smartphone viene dal sito ufficiale xiaomi.Mio fratello proveniva da un samsung galaxy S8 acquistato di seconda mano ed é durato un anno perché si é rotto il display ha temporeggiato qualche mese con il display rotto visto che sostituirlo costa 250€ più del valore del telefono, acquistato di seconda mano pari al nuovo pagato 100€. Per farla breve con 230€ di budget gli trovai uno smartphone nuovo e si trova benissimo
Lolabunny
Explorer
Opzioni
No non è normale. Aggiornamento android 13 è da bocciare. SU TUTTO
Lolabunny
Explorer
Opzioni
Ma del microfono che spunta e ti dice pure le applicazioni che ne fanno uso...ne vogliamo parlare?? E poi parlano di privacy...
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

@mesg, ti do il benvenuto sulla Community Samsung!

Hai indicato che non funzionano più le notifiche sonore nonostante <<tutti i volumi siano alzati>>: mi confermi, quindi, di aver correttamente impostato "Suono" all'interno nel menu Impostazioni > Suoni e vibrazione?

Veronica_F_0-1670230372622.png

Accedendo inoltre al menu "Volume", il cursore di "Notifiche" è impostato al massimo?

Veronica_F_1-1670230485717.png

Qualora tali impostazioni dovessero essere già tutte correttamente impostate, potresti confermare se la mancata proposta della suoneria sta interessando tutte le app, anche quelle presenti di default (es. Messaggi, Telefono etc.)? In tal caso, ti chiedo di verificare anche che suono e vibrazione siano consentiti per tutte le app interessate.

Ad esempio, hai indicato che il suono non si presenta quando ricevi messaggi su Whatsapp. Accedi a questo menu:

• Impostazioni
  • Notifiche
  • Notifiche applicazione
  • Whatsapp

Verifica se la voce "Consenti suoni e vibrazione" risulta correttamente attivata:

Veronica_F_2-1670230768268.png

Qualora dovesse essere tutto in ordine in tal senso, sospetto che tale situazione possa derivare da un conflitto software momentaneo: considera che a seguito di un update, infatti, possono crearsi tali conflitti poichè il firmware viene installato su una memoria ricca di file temporanei che si creano nel tempo e questi file possono corrompersi, generando alcune difficoltà nell'utilizzo dello smartphone.

Per accertare tale possibilità, prova ad eseguire un test del telefono in modalità provvisoria: in tale modalità potrai verificare se il telefono squilla quando ricevi una notifica da una delle app disponibili di default sul telefono (es. Messaggi, Telefono) in quanto le app di terze parti sono momentaneamente bloccate.

Puoi accedere alla modalità sicura seguendo i passaggi indicati in questa guida:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

Una volta avviato in modalità sicura, ricorda di disattivare la Modalità Aereo: questa infatti si attiva automaticamente in tale modalità. Una volta fatto ciò, prova a farti inviare un messaggio o a farti chiamare e verifica se il telefono squilla correttamente.

Puoi uscire da questa modalità in qualsiasi momento con un semplice riavvio.

Se in modalità sicura il tuo Galaxy funziona in modo corretto, è evidente che sia in corso un inconveniente software momentaneo.

In tal caso, prova a cancellare la cache del telefono: non perderai alcun dato importante, ma verranno rimossi solo file temporanei che potrebbero essersi corrotti.

Per procedere, segui con attenzione questi passaggi:

• Spegnere il telefono
  • Collegare il telefono al PC con il cavo USB, oppure collegare degli auricolari alla porta USB
  • Premere e tenere premuti i tasti Accensione e Volume+
  • Appena compare la scritta Samsung, rilasciare il tasto Accensione
  • Quando compare la schermata blu, rilasciare il tasto
  • Comparirà una schermata con più voci: qui sarà necessario spostarsi tra le varie voci utilizzando i tasti volume fino ad evidenziare in blu la scritta "Wipe cache partition"
  • Confermare con il tasto Accensione
  • Posizionarsi su "Yes"
  • Confermare con il tasto Accensione
  • Posizionarsi su "Reboot system now"
  • Confermare con il tasto Accensione ed attendere il riavvio

Facci sapere!

@Lolabunny, ho risposto alle tue considerazioni in questa discussione:

https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-s21-series/icona-microfono-verde/td-p/5590055/page/4

Ti chiedo di proseguire su quel thread, al fine di non andare off topic su questo.

Grazie.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

mesg
Journeyman
Opzioni
Davvero grazie mille... Verifico e vi aggiorno
mesg
Journeyman
Opzioni
Udite udite udite... All'improvviso, per meno di un'oretta le notifiche hanno ripreso a funzionare senza che io abbia fatto nulla di ciò che gentilmente mi è stato consigliato. Poi. ... Nulla più....
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao mesg,

se non sono state modificate le impostazioni e non è stata effettuata nessun'altra azione particolare, è probabile che il tutto dipenda da un errore software e non dai settaggi operati sul telefono.

Per sicurezza vorrei chiederti una precisazione: l'inconveniente audio riguarda solo la suoneria delle notifiche, mentre l'audio proveniente da altri contenuti è correttamente udibile? Mi riferisco, ad esempio, all'audio emesso dalle applicazioni di streaming come YouTube, oppure all'ascolto di brani in locale.

Ti chiedo questo perchè, nel caso in cui la situazione sia comune a qualsiasi flusso audio, potremmo verificare le impostazioni dell'output multimediale o il corretto funzionamento del connettore USB, che a volte potrebbe comportare la rilevazione degli auricolari anche quando non sono inseriti.

Se il tutto riguarda solo le notifiche, ti suggerisco di provare i suggerimenti forniti da Veronica in merito al test in modalità provvisoria e alla procedura di cancellazione della memoria cache.

Puoi farci sapere come va?

Attendiamo un tuo gentile riscontro!

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes