Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi link nelle email

(Argomento creato il giorno: 10-11-2022 08:27 AM)
1654 Visualizzazioni
Mycia
First Poster
Opzioni
Salve, chiedo supporto per poter aprire i link che si trovano all'interno delle email gmail come collegamenti ipertestuali. Non è possibile cliccare sul link e ho già provato ad aprire le email con tutte le applicazioni samsung, adobe, word, drive, ecc... Inoltre ho già controllato sul menù impostazioni applicazioni che sia selezionato il browser chrome. Nell'app gmail sono attivati tutti i consensi e in ultimo ho anche provato a scaricare samsung email, ho associato l'account gmail, ma niente, i link non si aprono da smartphone. Cos'altro potrei fare? Con quale altra app o impostazione provare? Grazie
0 Likes
4 Risposte
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Mycia, benvenuta sulla Community Samsung!

Si tratta di una situazione insolita. Generalmente, i link e gli hyperlink presenti nelle e-mail vengono aperti mediante il browser impostato come predefinito.

Inoltre, anche nei casi in cui non vi è stato impostato un browser predefinito, premendo su un link viene proposta una finestra che ti chiede di scegliere quale applicazione utilizzare.

Hai indicato che non riesci ad aprire i cosidetti hyperlink, ossia i collegamenti ipertestuali: riscontri difficoltà solo su questi o anche se provi a premere su link proposti per esteso? Per capirci, ecco un esempio di link esteso:

https://www.samsung.com/it/

Quando provi a selezionarli, non accade proprio nulla, come se premessi su una normale porzione di testo che non contiene un collegamento?

In tal caso, considerando il fatto che tale situazione si presenta su più app, escluderei inconvenienti legati ad un'app specifica.

Mi concentrerei invece sul browser scelto come predefinito: proveresti a modificarlo al fine di capire se le difficoltà si presentano solo se usi Chrome come browser predefinito? Prova a modificarlo andando su:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Scegli applicazioni predefinite
  • App browser
  • Seleziona Internet Samsung

Qualora tale situazione dovesse persistere, prova a cancellare le preferenze app, così da reimpostare le scelte. Puoi farlo in questo modo:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Tasto con tre puntini, in alto e a destra
  • Ripristina preferenze app
  • Ripristina

Dopo questa procedura, prova ad aprire un hyperlink e verifica se si presenta la finestra che ti invita a scegliere un browser predefinito.

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Mycia
First Poster
Opzioni
Il link per esteso (quello samsung contenuto nel commento) si apre. Non si aprono quelli presenti nel testo di una email. Ho provato sia a selezionare il browser internet samsung nel menù impostazioni app browser, sia a ripristinare le preferenze app. Niente da fare, i link non sono proprio cliccabili. Inoltre non è possibile selezionare parti di testo per copiarle. Dunque è davvero impossibile avere accesso tramite un link inviato in una email
0 Likes
ManBlues
Maestro
Opzioni
Hai sophos antivirus?
0 Likes
Mycia
First Poster
Opzioni
No. Ho saputo che tanti altri hanno questo problema e non solo sui dispositivi samsung. A questo punto potrebbe essere un problema dato da Android 12
0 Likes