Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi fotocamera

(Argomento creato il giorno: 19-03-2023 04:45 PM)
1649 Visualizzazioni
Rovaz
Student
Opzioni
Buongiorno, 

Sul mio Samsung S21 ultra riscontro il seguente problema, la telecamera non mette a fuoco le fotografie dal X1 al X3.
Su tutte le altre opzioni di Zoom la messa a fuoco é eccezionale.

Il problema della messa fuoco lo riscontrato anche su altre app di foto al di fuori della fotocamera. 

C'è un opzione per verificare che sia un effettivo problema hardware e non software? 

Grazie 

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Ciao,

fai i test Mega Cam digitando *#0*# nel dialer telefonico: riscontri il problema di autofocus anche in questa condizione?

Se sì, il problema è hardware.

A presto.

Un assistente vocale per il tuo ecosistema Galaxy: Bixby

Visualizza soluzione nel messaggio originale

0 Likes
8 Risposte
Soluzione
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Ciao,

fai i test Mega Cam digitando *#0*# nel dialer telefonico: riscontri il problema di autofocus anche in questa condizione?

Se sì, il problema è hardware.

A presto.

0 Likes
Rovaz
Student
Opzioni
Ciao,

ho eseguito tutte le foto è niente purtroppo X1 é l'unico che non mette a fuoco,

Lo porterò in centro di assistenza

Grazie

danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Se vuoi i riferimenti per un Samsung Customer Service li trovi alla pagina samsung.com/it/support/centri-assistenza/ .

Il mio consiglio è quello di chiamarli prima per far ordinare eventualmente il pezzo, fissare con loro un appuntamento e ottenere la riparazione rapida!

Ricordati di portare la prova di acquisto del tuo dispositivo.

A presto.

Sergio_S
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

Rovaz ti do il benvenuto nella Community di Samsung! :handshake:

Mi dispiace per quanto riportato. 

Grazie alle prove suggerite dall'utente danitudi971 (che ringrazio per la collaborazione 😊), abbiamo avuto la possibilità di circoscrivere la natura di questo fenomeno.

Per scrupolo, prima di recarti presso un nostro centro assistenza Samsung, ti consiglio di eseguire un salvataggio dei dati mediante la procedura di backup con conseguente reset alle impostazioni di fabbrica del dispositivo.

Per supportarti in queste operazioni, ti suggerisco di controllare i seguenti link:

Questa procedura eliminerà tutti i dati presenti all'interno del dispositivo, per questo motivo, ti consiglio di eseguire in prima istanza il salvataggio dei dati.

Laddove questo inconveniente dovesse persistere anche a seguito del reset, sarà necessario far periziare il prodotto in un nostro centro assistenza Samsung. In questo modo, i nostri tecnici specializzati potranno capire meglio la natura del comportamento riscontrato e fornirti il supporto dedicato.

Tramite il seguente link puoi trovare il centro assistenza più vicino a te digitando, nella stringa dedicata, il CAP del tuo comune: Trova un centro assistenza autorizzato | Samsung Italia

Nel caso in cui quest’ultimo disti più di 20km dalla tua residenza, potrai usufruire del nostro servizio di ritiro a domicilio Comfort Care gratuitamente (salvo fuori garanzia): https://www.samsung.com/it/support/comfort-care/

Se desideri richiedere un ritiro a domicilio, ti suggerisco di contattarci tramite i nostri canali di assistenza al seguente link:
https://www.samsung.com/it/support/contact/

Grazie per la collaborazione, resto a tua completa disposizione per future comunicazioni.

Ciao! 😊

Sergio
Samsung Community Expert

Naomi9
First Poster
Opzioni

Ciao, anche io ho lo stesso problema,  come lo hai risolto?

0 Likes
Sergio_S
Expert
Opzioni

Ciao Naomi9,

ti do il benvenuto nella Community di Samsung :handshake:!

Mi dispiace che sul dispositivo si sia presentato un inconveniente, lato nostro, siamo a tua completa disposizione per svolgere tutte le verifiche del caso e fornirti il supporto dedicato.

Cosa stai riscontrando nello specifico? La fotocamera non riesce a mettere a fuoco in determinate circostanze? Se si, quali esattamente?

Scusami per le numerose domande, quest'ultime saranno utili al fine di circoscrivere la natura di questo fenomeno e valutare le modalità di assistenza più consone.

In prima istanza, ti invito a eseguire un test della fotocamera seguendo questi semplici passaggi:

• Apri l'app Telefono
  • Digita il codice *#0*#
  • Seleziona la voce MEGA CAM

Questo test ti consentirà di provare tutte le camere al fine di verificarne il corretto funzionamento. Potresti farmi sapere se anche in questo ambiente riscontri lo stesso fenomeno?

Ti ringrazio per la collaborazione, rimango in attesa di un tuo gentile riscontro 😊.

A presto!

Sergio
Samsung Community Expert

0 Likes
Irontom74
First Poster
Opzioni
Buongiorno, anch'io ho il medesimo problema della messa a fuoco da X1 a X3, ho letto che è un problema dei Samsung di alta fascia dopo i 2 anni di vita. Ho fatto le prove come suggerito sopa ma niente. Problema persiste. Io sto aggirano il problema riducendo lo zoom a 0.9 così passa sull'altra fotocamera e mette a fuoco.
0 Likes
dami84
First Poster
Opzioni
Medesimo problema.. problema messa in fuoco a 1x sul mio samsung s21 ultra. Cosa posso fare? Già fatto test mega cam ma errore persiste
0 Likes