in data 19-03-2023 02:15 PM
Ciao ragazzi, da questo Giovedì ho acquistato un S21FE. E fin dal primo momento ho avuto dei problemi con la batteria, tralasciando il primo giorno che magari l'ho sovraffaticato trasferendo i vari file e installando/disinstallando un po' tutto...I giorni seguenti ho seguito una routine moderata, poichè la mattina usato poco e nulla per via di scuola e durante il pomeriggio e sera, youtube, spotify, whatsapp, instagram ecc...Perciò non un uso pesante per questo tipo di dispostivo. Ma appunto il grande problema che dopo poco metà giornata mi è toccato ricaricarlo perchè arrivato al 30% circa, e non sarebbe arrivato a fine giornata. Che fare?
in data 19-03-2023 02:27 PM
in data 19-03-2023 03:05 PM
in data 19-03-2023 03:35 PM
in data 19-03-2023 04:42 PM
in data 20-03-2023 11:09 AM
in data 20-03-2023 12:48 PM
in data 20-03-2023 12:53 PM
in data 20-03-2023 05:47 PM
Ciao a tutti,
DarkiAndre ti do il benvenuto in Community!
Quanto indicato sembra rientrare nel normale funzionamento del prodotto. Considera che, durante i primi periodi di utilizzo, il prodotto necessita di "apprendere" i consumi della batteria in base alle applicazioni e ai processi di sistema interni.
La durata della batteria può variare in base a una moltitudine di fattori, in primis il tipo di utilizzo. Difatti, alcune applicazioni come social network, app di streaming musica e video possono risultare maggiormente "energivore" rispetto ad altre applicazioni (messaggistica, chiamate ecc.)
Per completezza d'informazioni ti fornisco questa pratica guida:
https://www.samsung.com/it/support/galaxy-battery/conosci-la-tua-batteria/
Al proprio interno, troverai dei validi consigli per ottimizzare e migliorare la salute e la durata della batteria.
Sul nostro sito Samsung, abbiamo provveduto a riportare dei dati indicativi per quanto concerne la durata:
Queste informazioni sono state registrare in ambienti di test specifici, senza la presenza di applicazioni di terze parti o file di backup.
Laddove reputassi questo comportamento come non idoneo, posso consigliarti due opzioni:
Per la prima opzione potrai procedere in tal senso:
Questa segnalazione consentirà al nostro reparto di ricerca e sviluppo di analizzare le log e i registri di sistema al fine d'identificare la natura del fenomeno riportato.
Per la seconda opzione invece, potrai fare riferimento in un nostro centro Samsung. In questo modo, i nostri tecnici specializzati potranno eseguire tutte le verifiche del caso e fornirti il supporto dedicato.
Tramite il seguente link puoi trovare il centro assistenza più vicino a te digitando, nella stringa dedicata, il CAP del tuo comune: Trova un centro assistenza autorizzato | Samsung Italia
Nel caso in cui quest’ultimo disti più di 20km dalla tua residenza, potrai usufruire del nostro servizio di ritiro a domicilio Comfort Care gratuitamente (salvo fuori garanzia): https://www.samsung.com/it/support/comfort-care/
Se desideri richiedere un ritiro a domicilio, ti suggerisco di contattarci tramite i nostri canali di assistenza al seguente link:
https://www.samsung.com/it/support/contact/
Ti ringrazio per la comprensione e la disponibilità, resto a tua completa disposizione per future comunicazioni.
Ciao! 😊
in data 20-03-2023 06:30 PM