Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi batteria S21FE

(Argomento creato il giorno: 19-03-2023 02:15 PM)
333 Visualizzazioni
DarkiAndre
Apprentice
Opzioni

Ciao ragazzi, da questo Giovedì ho acquistato un S21FE. E fin dal primo momento ho avuto dei problemi con la batteria, tralasciando il primo giorno che magari l'ho sovraffaticato trasferendo i vari file e installando/disinstallando un po' tutto...I giorni seguenti ho seguito una routine moderata, poichè la mattina usato poco e nulla per via di scuola e durante il pomeriggio e sera, youtube, spotify, whatsapp, instagram ecc...Perciò non un uso pesante per questo tipo di dispostivo. Ma appunto il grande problema che dopo poco metà giornata mi è toccato ricaricarlo perchè arrivato al 30% circa, e non sarebbe arrivato a fine giornata. Che fare?

0 Likes
10 Risposte
Giancard68
Big Cheese
Opzioni
Nulla devi aspettare qualche giorno che la batteria si assesti
0 Likes
ale_abo
Pathfinder
Opzioni
s21 non ha una grande batteria, aspetta e dopo un po migliora
0 Likes
Smiling_Turkey
Navigator
Opzioni
Comunque i social network sono quelli che consumano di più... in più come ti hanno già detto Giancard68 e ale_abo è normale che all'inizio il telefono abbia una batteria che dura meno. Vedrai che tra qualche giorno la batteria è già migliorata
0 Likes
Enzoo_
Navigator
Opzioni
Con il tempo cambierà come hanno detto anche gli altri e durerà anche 4h e 30 min di schermo accesso a volte che non è per nulla male (anche io vado e scuola possiedo un s21 fe quindi capisco la tua preoccupazione)
0 Likes
DarkiAndre
Apprentice
Opzioni
Okok...Vi ringrazio...Vi farò sapere tra qualche giorno
0 Likes
1910200
Voyager
Opzioni
Tra qualche giorno andra meglio il mio va benissimo ora a livello di batteria
DarkiAndre
Apprentice
Opzioni
Spero...Più che altro adesso che sono le 12.50 è al 45%, e a inizio giornata verso le 7.00 era carico al 100%...Spero si assesti, come dite, perche se no mi preoccupa e mi toccherà fare il reso e fare i vari trasferimenti di file interminabili...
0 Likes
Sergio_S
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

DarkiAndre ti do il benvenuto in Community! :handshake:

Quanto indicato sembra rientrare nel normale funzionamento del prodotto. Considera che, durante i primi periodi di utilizzo, il prodotto necessita di "apprendere" i consumi della batteria in base alle applicazioni e ai processi di sistema interni. 

La durata della batteria può variare in base a una moltitudine di fattori, in primis il tipo di utilizzo. Difatti, alcune applicazioni come social network, app di streaming musica e video possono risultare maggiormente "energivore" rispetto ad altre applicazioni (messaggistica, chiamate ecc.)

Per completezza d'informazioni ti fornisco questa pratica guida:

https://www.samsung.com/it/support/galaxy-battery/conosci-la-tua-batteria/

Al proprio interno, troverai dei validi consigli per ottimizzare e migliorare la salute e la durata della batteria.

Sul nostro sito Samsung, abbiamo provveduto a riportare dei dati indicativi per quanto concerne la durata: 

Sergio_S_1-1679330728249.png

Queste informazioni sono state registrare in ambienti di test specifici, senza la presenza di applicazioni di terze parti o file di backup.

Laddove reputassi questo comportamento come non idoneo, posso consigliarti due opzioni:

1. Inoltrare una segnalazione di errore mediante la procedura di error report;
  2. Far periziare il prodotto presso un nostro centro assistenza Samsung.

Per la prima opzione potrai procedere in tal senso:

• Aprire l'app Samsung Members
  • Selezionare Supporto
  • Segnala un errore (preferibilmente entro 3 minuti dalla manifestazione dello stesso)
  • Descrivere accuratamente quanto riscontrato e selezionare la spunta Invia dati del registro di sistema.

Questa segnalazione consentirà al nostro reparto di ricerca e sviluppo di analizzare le log e i registri di sistema al fine d'identificare la natura del fenomeno riportato.

Per la seconda opzione invece, potrai fare riferimento in un nostro centro Samsung. In questo modo, i nostri tecnici specializzati potranno eseguire tutte le verifiche del caso e fornirti il supporto dedicato.

Tramite il seguente link puoi trovare il centro assistenza più vicino a te digitando, nella stringa dedicata, il CAP del tuo comune: Trova un centro assistenza autorizzato | Samsung Italia

Nel caso in cui quest’ultimo disti più di 20km dalla tua residenza, potrai usufruire del nostro servizio di ritiro a domicilio Comfort Care gratuitamente (salvo fuori garanzia): https://www.samsung.com/it/support/comfort-care/

Se desideri richiedere un ritiro a domicilio, ti suggerisco di contattarci tramite i nostri canali di assistenza al seguente link:
https://www.samsung.com/it/support/contact/

Ti ringrazio per la comprensione e la disponibilità, resto a tua completa disposizione per future comunicazioni.

Ciao! 😊 

Sergio
Samsung Community Expert

0 Likes
DarkiAndre
Apprentice
Opzioni
Perfetto...grazie mille
0 Likes