in data 19-05-2023 09:04 AM
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 08-06-2023 02:40 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao Members_SW4g35R, benvenuto nella nostra Community!
Quando si verifica l'evento descritto, vorrei raccomandarti di inviarci tempestivamente una Segnalazione di Errore come indicato in questa pratica guida illustrata: https://eu.community.samsung.com/t5/altri-smartphone/guida-samsung-members-come-segnalare-un-errore-... avendo cura di indicare i test già svolti ed il loro esito.
Una volta ricevuti i dati di sistema, il nostro reparto di Ricerca e Sviluppo potrà analizzarli.
Lo Staff resta a disposizione. Buona giornata.
in data 08-06-2023 04:00 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Michele la ringrazio per la risposta in effetti è quello che faccio, comunque la situazione sembra peggiorare sempre di più, oggi siamo arrivati già a quota 2 blocchi con corrispettivo riavvio casuale.
Di questo passo se non si risolve presto la situazione credo che lo Smartphone verrà defenestrato e eviterò di acquistare qualsiasi cosa abbia il marchio Samsung per tutta la vita.
Dopo quasi 3 anni con pocophone X3 volevo fare un salto di qualità, ma è evidente che qui di qualità non c'è neanche l'ombra, se un top di gamma è in questa situazione assurda
in data 08-06-2023 04:38 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao Members_SW4g35R,
se hai premura, vorrei raccomandarti di fare riferimento senza ulteriore indugio ad un nostro centro assistenza autorizzato per una verifica completa di laboratorio.
Qui puoi consultare la copertura dei centri nella tua zona, con relativi recapiti: https://www.samsung.com/it/support/service-center/
Questa è invece la pagina per il nostro servizio di prenotazione online, per un intervento rapido: https://www.samsung.com/it/support/your-service/main
A seconda dei casi il tutto si risolve entro una-due ore, salvo disponibilità di eventuali parti di ricambio; è utile in questo contattare il centro prima di recarvisi.
Se lo preferisci, puoi richiedere l'intervento anche dalla nostra App Samsung Members dal seguente percorso:
- Samsung Members
- Assistenza
- Scorri tutta la schermata
- Richiedi servizio
Lo Staff resta a disposizione. Buona serata.
in data 08-06-2023 05:25 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Grazie per il suggerimento ma io stesso mi occupo di riparazioni. E sinceramente non vedo cosa possano fare più che un reset, un wipe e una preghiera. Lato hardware non ci sono problemi. A questo punto l'unica cosa ache mi rimane da fare è formattare anche se avrei voluto evitare e comunque ho il sospetto che non serva a molto. Vi terrò aggiornati
in data 09-06-2023 03:02 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao Members_SW4g35R,
la verifica da parte del Centro Assistenza potrebbe individuare eventuali condizioni irregolari legate a malfunzionamenti di tipo fisico, intervenendo laddove necessario con la dovuta riparazione (in garanzia, in caso di dispositivo nuovo acquistato da meno di 24 mesi e privo di danni causati).
Tuttavia, vorrei confermarti che questo inconveniente era stato rilevato e isolato dai nostri reparti di sviluppo poichè risultava effettivamente dovuto ad anomalie di tipo software. L'ultimo aggiornamento rilasciato per la serie S21, dovrebbe quindi risolverlo poichè include dei miglioramenti ad hoc.
L'aggiornamento G991BXXU7EWE6 per Galaxy S21 è stato rilasciato a fine maggio: è quello che hai già installato? Verificalo dal seguente percorso:
- Impostazioni
- Informazioni sul telefono
- Informazioni software
- versione build (la parte finale della stringa)
Se hai già provveduto ad installare questo update ma continui a riscontrare riavvii anomali, ti confermo che il ripristino ai dati di fabbrica potrebbe aiutarti, ottimizzando il sistema operativo.
Ci tengo a precisare che, se il telefono scalda in modo eccessivo, il sistema mette in pratica alcune operazioni di auto-manutenzione necessarie a ridurre le temperature, tra cui anche lo spegnimento ed il riavvio dello smartphone. Tuttavia, ti accorgi che la situazione è questa perchè compare un apposito avviso di temperatura elevata. Se il tuo caso dovesse essere questo, dovremmo approfondire la situazione per capire cos'è che sta causando i surriscaldamenti anomali.
Tienici informati!
Ciao!
in data 13-06-2023 11:18 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
13-06-2023 11:39 AM - modificato 13-06-2023 11:41 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao doublefaces95,
ti ringrazio per il gentile riscontro .
Date le circostanze riportate posso proporti due opzioni:
- Inoltrare una nuova segnalazione mediante la procedura di error report;
- Far periziare il prodotto in uno dei nostri centri assistenza Samsung.
Per la prima opzione potrai procedere come segue:
- Aprire l'app Samsung Members
- Selezionare Supporto
- Segnala un errore (preferibilmente entro 3 minuti dalla manifestazione dello stesso)
- Descrivere accuratamente quanto riscontrato e selezionare la spunta Invia dati del registro di sistema
Questa segnalazione consentirà al nostro reparto di ricerca e sviluppo di analizzare i registri di sistema al fine di comprendere le cause di questo fenomeno (in considerazione del fatto che anche a seguito dell'ultimo aggiornamento riscontri il medesimo inconveniente).
Per la seconda opzione invece, potrai recarti in uno dei nostri centri. In questo modo, i nostri tecnici specializzati potranno capire meglio la natura del comportamento riscontrato e fornirti il supporto dedicato.
Tramite il seguente link puoi trovare il centro assistenza più vicino a te digitando, nell'apposita stringa, il CAP del tuo comune: Trova un centro assistenza autorizzato | Samsung Italia
Nel caso in cui quest’ultimo disti più di 20km dalla tua residenza, potrai usufruire del nostro servizio di ritiro a domicilio Comfort Care gratuitamente (salvo fuori garanzia): https://www.samsung.com/it/support/comfort-care/
Se desideri richiedere un ritiro a domicilio, ti suggerisco di contattarci tramite i nostri canali di assistenza al seguente link:
https://www.samsung.com/it/support/contact/
Ci tengo a confermarti quanto indicato in precedenza dalla collega Cornelia_L, il nostro reparto di competenza ha provveduto a isolare l'inconveniente in oggetto al fine di rilasciare un update risolutivo. Ti ringrazio per il prezioso contributo, i feedback dei nostri utenti sono sempre molto utili per migliorare i prodotti e i servizi che offriamo.
Grazie per la collaborazione, lo staff della Community rimane a tua completa disposizione per future comunicazioni.
Ciao!
in data 13-06-2023 01:08 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 13-06-2023 02:17 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao doublefaces95,
mi spiace per la tua riflessione, anche se ne capisco le motivazioni.
Ad ogni buon conto, stante la situazione non posso che raccomandare almeno una perizia presso un nostro centro assistenza, al fine di appurare la natura dell'inconveniente.
Saranno poi i tecnici a valutare ed informarti sul da farsi, cui potrai o meno far seguito.
Lo Staff resta a disposizione. Buona giornata.
in data 20-09-2023 03:42 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Buongiorno, possiedo un Note 9 512GB, da qualche settimana ho lo stesso identico problema di riavvio automatico lamentato da altri utenti , l'ultimo riavvio è stato addirittura a distanza di due minuti dal precedente, ho mandato numerosi log di errore ( mi comparivano ogni volta che accedevo a samsung members) ed anche una richiesta di supporto, ma non mi è stato in alcun modo risposto se il reparto di ricerca e sviluppo sta lavorando ai log di errore che ho mandato per una risoluzione software del problema, grazie.