Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi dopo aggiornamento Android 12

(Argomento creato il giorno: 22-11-2021 09:30 AM)
972 Visualizzazioni
Giusmala
Apprentice
Opzioni
Ho aggiornato lo smartphone ad Android 12. Sono emerse alcune problematiche: WhatsApp non mi fa più aprire i media, facebook non mi fa aprire alcuni collegamenti ed alcune volte si chiude da solo. Come posso risolvere? Grazie
0 Likes
6 Risposte
10bad
Voyager
Opzioni
In genere dopo un Major Update è estremamente consigliato il ripristino, perché vista la grande mole di file modificati a volte può succedere che le app abbiano problemi...
Ripristinando risolvi al 99% :smiling-face:
0 Likes
Giusmala
Apprentice
Opzioni
Purtroppo non ho fatto il backup... Come posso risolvere? Grazie
0 Likes
10bad
Voyager
Opzioni
Se fossi in te, salverei foto e tutti i file importanti sul computer, per poi ripristinare il telefono in sicurezza.
Dopo averlo ripristinato ti basta fare il login con il tuo account per poter riscaricare le app precedenti, per poi riportare nuovamente i file dal pc al telefono :smiling-face:
0 Likes
Giusmala
Apprentice
Opzioni
Molte grazie
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao Giusmala, 

gli inconvenienti si presentano solamente con le due applicazioni indicate? 

Potrebbe trattarsi di un piccolo inconveniente dovuto ad eventuali errori di sistema riscontrati durante l'aggiornamento del dispositivo. 

Ti consiglio pertanto di seguire questi passaggi per entrambe le app indicate: 

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Seleziona l'app in questione
  • Memoria archiviazione
  • Cancella dati

Mi preme rassicurarti che tale procedura non avrà effetto sui dati personali presenti nel dispositivo. Successivamente riavvia il dispositivo e verifica se tale situazione si ripresenta. 

Qualora non dovessi risolvere, come gentilmente suggerito da @10bad, ti consiglio di effettuare il backup dei dati e il reset del dispositivo ai dati di fabbrica. 

Tieni presente che successivamente agli aggiornamenti software è buona norma procedere con il ripristino al fine di poter riassestare i file di sistema e correggere eventuali errori. 

Per supportarti in queste operazioni, ti suggerisco di controllare i seguenti link:

Fammi sapere!

Buona giornata 🙂

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Members_NO8swrI
First Poster
Opzioni

Il problema persiste anche facendo backup sia facebook che istagram

0 Likes