in data 17-08-2022 10:05 AM
Salve, avevo un samsung s20 ultra 5g e funzionava perfettamente con Android Auto tramite Wi-Fi, adesso ho acquistato un s21 ultra 5g, ho aggiornato tutto, si connette alla macchina per un secondo e poi perde la connessione. Ho provato di tutto ma non funziona. Ho provato a reinstallare l'app di Android Auto o ad usare aggiornamenti più vecchi ma il problema è sempre lo stesso, so già che il problema è di questo telefono perchè con altri telefoni funziona.. potete darmi qualche consiglio?? Grazie
in data 17-08-2022 12:00 PM
Ciao FedeTFC93, ti do il benvenuto in Community 🙂
Se colleghi lo smartphone al car kit tramite cavo USB, Android Auto funziona? Se si, il problema riguarda la connessione wireless.
Ti consiglierei, per prima cosa, di ripetere la configurazione iniziale dissociando il telefono dal car kit, poi seguendo le istruzioni fornite direttamente dal supporto Google:
Se l'inconveniente persiste, è possibile che vi sia qualcosa che interferisce con il collegamento; per caso utilizzi un accessorio bluetooth, come uno smartwatch? Nel caso, potresti provare a disconnetterlo temporaneamente dal telefono?
Inoltre vorrei chiederti se, nel momento in cui si verificano le disconnessioni, lo smartphone è correttamente collegato alla rete mobile e dati.
Fammi sapere.
Ciao!
in data 17-08-2022 12:13 PM
Salve Cornelia, grazie per avermi risposto.. comunque si tramite cavo funziona e per il resto ho eseguito anche le instruzioni che da google e si il telefono è correttamente collegato ai dati mobili ecc.. è tutto aggiornato, ma il problema persiste.. il vecchio galaxy s20 ultra si collegae funziona tramite wifi mentre il galaxy s21 ultra si collega e dopo nemmeno 1 secondo perde la connessione.. lo terrei anche con il cavo ma è più problematico.. comunque si ho anche uno smartwatch connesso al telefono un Huawei GT2 ma con l'altro telefono non avevo problemi.. riprovo senza lo smartwatch ma non credo sia quello..