26-10-2021 01:22 PM
- Mark as New
- Bookmark
- Subscribe
- Mute
- Subscribe to RSS Feed
- Highlight
- Report Inappropriate Content
iao, ho da poco acquistato il nuovo S21 Ultra 5G e ho problemi con le notifiche di WathsApp e solo WathsApp. Inizialmente andava, poi un giorno ha spesso. Appare l'icona sullo schermo, ma non vibra, né suona all'arrivo dei messaggi. Ho controllato già su altre chat e provato tutte le soluzioni, quindi ho:
-controllato che le notifiche siano attive e le impostazioni di notifica sull'app stessa.
-tolto l'app dall'ottimizzazione della batteria
- impostata per funzionare anche a schermo spento e messa anche come eccezione dell'orario di "non disturbare"
-disinstallato l'app, eliminato le informazioni di cache e reinstallato l'app
nulla ha funzionato. Puntualmente quando ricevo un messaggio appare l'icona e non vibra il telefono.
Aggiungo che non mi fa vibrare neanche lo smartwatch collegato. Tutte le altre notifiche funzionano egregiamente, vibrando se ho impostato la vibrazione, suonando se imposto la suoneria alle notifiche sul sistema e inviano correttamente la notifica allo smartwatch.
Lavoro moltissimo con WA e non avere l'avviso di notifica mi crea diversi problemi, perché sono costretta a controllare visivamente il display di continuo e mi perdo comunque messaggi urgenti.
Ho anche aggiornato di recente sia l'All che il telefono, ma non ho ottenuto cambiamenti.
Qualcuno è riuscito a risolvere il problema?
Grazie
26-10-2021 02:27 PM
- Mark as New
- Bookmark
- Subscribe
- Mute
- Subscribe to RSS Feed
- Highlight
Sinceramente al mio S21 ultra non ho di questi problemi, quindi non so che dirti. Al limite controlla in Impostazioni - Notifiche, dove dice inviate di recente (e se non compare WhatsApp) premi Altro e vedere se è selezionata. Perché potrebbe anche essere selezionata e poi compare "Disabilitata automaticamente". Ma di solito succede solo a App che non si utilizzano.
26-10-2021 03:13 PM
- Mark as New
- Bookmark
- Subscribe
- Mute
- Subscribe to RSS Feed
- Highlight
Ciao a tutti, Francesca79_n benvenuta in Community! 🙂
Se stai riscontrando l'anomalia unicamente con WhatsApp è molto probabile che essa sia legata al funzionamento dell'app stessa.
Recentemente abbiamo avuto segnalazione di problemi con le notifiche di WhatsApp nei dispositivi di coloro che utilizzano la versione beta; ne abbiamo discusso anche qui:
https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-s20-series/notifiche-whatsapp/m-p/4213277#M20278
Per caso sei iscritta al programma beta di WhatsApp? Se si, ti suggerisco di valutare la possibilità di installare la versione stabile, che non risulta essere interessata da anomalie. Contestualmente, segnala pure l'anomalia agli sviluppatori, cosicchè possano lavorarvi sopra.
Facci sapere 🙂
Ciao!
25-05-2022 09:08 PM
- Mark as New
- Bookmark
- Subscribe
- Mute
- Subscribe to RSS Feed
- Highlight
pure io come te non ho mai avuto problemi ma come dice lui ora da 10 gg ca. Succede pure a me. Popup esce suono 0. Pieni di problemi telefono e app