Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema ricezione notifiche, in ritardo .

(Argomento creato il giorno: 04-05-2023 01:21 PM)
3297 Visualizzazioni
Mauriz81
Pioneer
Opzioni
Salve a tutti .
Possiedo un galaxy s21+
Da un pò di tempo , i messaggi di whatsapp e le email di gmail mi arrivano in ritardo , come se le app andassero in stand by . 
Da cosa potrebbe essere dovuto ? 
Grazie .
0 Likes
11 Risposte
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Mauriz81,

quanto descritto potrebbe avere due cause principali.

La prima, che il risparmio energetico sia attivo, e questi può limitare alcune attività: controlla se sia effettivamente così dal pannello di controllo rapido superiore.

In secondo luogo, le App in questione potrebbero essere state inavvertitamente poste sotto sospensione. Dai un'occhiata a questa pratica guida: https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-bloccare-le-applicazioni-in-esecuzione-in-bac...

Mi fai sapere come va? Resto a disposizione 🙂

Buona giornata!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Mauriz81
Pioneer
Opzioni
Ciao.
Il risparmio energetico non è attivo .
Le app non sono in modalità sospensione.
0 Likes
Silverio5
Pathfinder
Opzioni
Se fai alcune prove ti renderai conto che è il conclamato problema rete dati Lte che molti hanno riscontrato. Se provi ad utilizzare lo smartphone in WiFi sicuramente non avrai il problema.
0 Likes
Mauriz81
Pioneer
Opzioni
Come si potrebbe risolvere?
0 Likes
Silverio5
Pathfinder
Opzioni
Mi dai conferma che in WiFi funziona tutto regolarmente?
0 Likes
Mauriz81
Pioneer
Opzioni
In wifi uguale , il problema è: quando ho lo schermo in stand by alcune volte le notifiche non arrivano, appena sblocco il telefono si ripristina tutto .
0 Likes
Silverio5
Pathfinder
Opzioni
No, scusa, allora non si tratta dello stesso problema di cui io sono a conoscenza.
0 Likes
Mauriz81
Pioneer
Opzioni
Adesso ho notato tramite le app della batteria in background, non trovo whatsapp e non riesco a trovarla tramite le opzioni mai in sospensione, sospensione avanzata ecc ecc
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Mauriz81, 

se il fenomeno si presenta sia in WIFI che sotto rete dati, ma solo quando hai lo schermo spento (quindi il telefono in stand-by), si tratta quasi sicuramente di una limitazione energetica.

Prova a fare questa operazione:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • cerca WhatsApp
  • Batteria
  • seleziona Senza Restrizioni

Esegui la stessa operazione anche per Gmail. In questo modo forzerai le app a utilizzare sempre la batteria in background, per cui le notifiche dovrebbero arrivare subito. Tieni conto che questa impostazione causerà un maggior dispendio di energia.

Giusto per capire se l'inconveniente è generalizzato, hai difficoltà solo con le notifiche di queste due applicazioni? Altre app, inviano le notifiche in tempo reale anche quando il telefono è in standby?

Facci sapere. 🙂

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes