Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi con app RMC2 e loro sito

(Argomento creato il giorno: 20-07-2022 03:38 PM)
227 Visualizzazioni
Marco x RMC2
Apprentice
Opzioni

Buongiorno a tutti, 

da un paio di mesi in azienda mi hanno dato un samsung galaxy s21 fe5g. 

una volta installata la app di RMC2 non funziona coi dati ma solo in Wifi. Idem se uso Chrome, Firefox, Edge, Internet samsung come browser, anche qui funziona solo col wifi. La app di radio deejay p.e. funziona, browser chrome compreso, sia coi dati mobili che in wifi.

Ho chiesto di fare una prova ad mici e parenti e ho notato anche che su alcuni modelli di telefoni (Iphone compreso)  non funziona come a me, mentre altri (Xiaomi e Iphone) si. Ho contattato lo sviluppatore ma mi hanno assicurato che lato loro è tutto a posto. 

A voi è mai successo? 

Suggerimenti?

Grazie a tutti per avermi letto.

Buona giornata.

4 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Marco x RMC2,

davanti a situazioni simili è possibile che vi sia una non perfetta ottimizzazione dell'App su alcuni modelli specifici di smartphone. 

In tal caso la situazione potrebbe cambiare solo con gli aggiornamenti software, principalmente lato App. 

Hai contattato gli sviluppatori dell'App tramite l'apposita voce sul Google Play Store?

Considerando che si tratta di un'applicazione di terze parti, poi, non sono nemmeno possibili test base come una verifica in modalità provvisoria. 

Sarebbe però utile provare quantomeno a disinstallare e reinstallare l'App, se non lo avessi ancora fatto.

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Marco x RMC2
Apprentice
Opzioni

Ciao Riccardo, 

grazie mille per la risposta.

Già provato tutto: disinstallato e reinstallato più volete: app e tutti i browser nominati sopra; contattato più volte sviluppatore app e mi ha detto che lato loro è tutto ok.  Aggiornato il telefono e fatto pulizia sempre lato telefono. Non so più cosa fare. 

Grazie mille

M

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Marco x RMC2, 

ti chiedo scusa per la risposta tardiva!

Il fatto che la situazione si presenti identica sia utilizzando l'applicazione che facendo l'accesso alla webradio da browser è particolare, perchè significa che non è legata in modo specifico al funzionamento dell'applicazione o ad una limitazione dello smartphone su di essa, quanto alla trasmissione stessa.

Giusto per evitare incomprensioni, se accedi da Samsung Internet alla Home Page del sito e premi sul tasto Play per far partire la diretta, cosa succede quando ti trovi sotto rete dati? Appare qualche errore o semplicemente lo streaming non si avvia?

Per sicurezza, hai provato a verificare se la stessa cosa accade modificando il tipo di rete dati, ad esempio testando 5G ed LTE?

Ti consiglio di verificare anche la presenza di eventuali limitazioni della rete dati attraverso il seguente menu:

• Impostazioni
  • Connessioni
  • Utilizzo dati
  • Risparmio dati

Considerando comunque che si tratta di un terminale aziendale, non è da escludere che possa essere presente qualche limitazione a livello software. I dispositivi aziendali, infatti, spesso utilizzano un sistema operativo personalizzato con programmi e impostazioni dedicate e potrebbero essere presenti dei settaggi particolari.

Magari un passaggio con il vostro IT potrebbe essere utile 😉

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Marco x RMC2
Apprentice
Opzioni

Ciao Cornelia,

ti ringrazio davvero tanto per la tua risposta. 

La risposta alla tua domanda è questa: con l'app, si attiva il tasto play, e tale rimane anche quando lo premo più volte: risultato, la musica non parte. Con Chrome, la freccia del play rimane grigia e non nera, quindi non può essere premuta. Con Firefox, freccia del play nera, e tale rimane dopo averla premuta senza nessuna emissione di suono. 

In tutti questi casi, quando uso col wifi, la freccia da play passa "in modalità pause" (le due lineette parallele e dall'alto verso il basso), ovviamente una volta premuto e si sente la musica.

Ho fatto le prove che mi hai suggerito ma senza successo.  Ho attivato il 5G, fatto le prove con Chrome e Firefox ma niente, non funziona. Neanche il risparmio dati era attivo.

Non credo che ci siano delle restrizioni a livello software poichè sul telefono mi sono è solo stata impostata la posta di Outlook. Detto questo, sembra strano anche a me perchè tutti gli altri siti e app funzionano sia col Wifi che coi dati mobili tranne quello di RMC2.

Se ti vengono in mente altri suggerimenti fammi sapere.

Resto a disposizione. 

Grazie e buona giornata.

Marco

0 Likes