Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Problemi collegamento bluetooth con vivavoce auto post Android 13

(Argomento creato il giorno: 14-11-2022 08:40 AM)
3523 Visualizzazioni
StefanoRoma
Explorer
Opzioni

Ciao a tutti, 

post aggiornamento riscontro il seguente problema: il telefono non si collega in automatico al BT della mia auto. In particolare si collega in modo "parziale" ovvero se sul telefono premo le impostazioni della periferica dell'auto vedo collegate le voci "media" e "accesso alla rubrica" ma non "Chiamate". 

Per collegarlo anche alle chiamate devo "forzare" il collegamento dal menù dall'auto. 

Il problema è che se spengo la macchina e la riaccendo non si ricollega in automatico ma devo sempre passare per il menù dell'auto. 

Qualcuno a qualche idea?

Grazie

Salta alla soluzione
26 Risposte
fabiobin
First Poster
Opzioni

Stesso problema con la mia Ford CMAX. Il mio A13 si connetteva con Android 12. Post aggiornamento nulla. Ho anche reimpostato le pozioni di fabbrica , svuotato la cache ma nulla. Riconosce il device  lo accoppia ma al primo spegnimento della macchina addio , non si riconnette piu

0 Likes
Armand islamaj
First Poster
Opzioni

Ciao ho lo stesso problema anch'io con samsung A52s si connette alla macchina per quanto riguarda la musica tutto funziona perfettamente se effettuo o ricevo una chiamata loro mi sentono benissimo invece io con il volume al massimo appena li sento e solo da una cassa speriamo in un aggiornamento risolutivo al più presto

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Armand islamaj, benvenuto in Community! 🙂

Stai utilizzando Android Auto o hai connesso il telefono al sistema proprietario della vettura? 

Se riesci a sentire regolarmente l'audio dei contenuti multimediali, quindi della musica, significa che il collegamento con il car kit è stato correttamente stabilito ed il passaggio dei flussi audio è funzionante.

Il fatto che abbia difficoltà solo durante la chiamata, potrebbe essere legato ai volumi o al modo in cui la funzione chiamata viene gestita dal car kit.

Molti sistemi di navigazione presenti sulle vetture, comprendono una serie di impostazioni interne su cui potrebbe essere utile agire: hai verificato se sono presenti settaggi per il volume o di equalizzazione? 

Hai già provato a dissociare e riassociare lo smartphone, così da escludere eventuali anomalie legate alla connessione Bluetooth?

Facci sapere, ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Armand islamaj
First Poster
Opzioni

ho fatto tutte le prove suggerite di sopra ma senza nessun esito positivo per quanto riguarda il sistema della macchina non credo che abbia qualcosa che nn va in quanto fino a prima dell'aggiornamento del telefono funzionava benissimo ho provato a resettare l'infotainment della macchina e quello del telefono poi rifare il collegamento di nuovo come se fosse la prima volta che si collegavano insieme ma niente da fare io possiedo una Volkswagen tiguan 2017 con composition media system e come telefono ho un galaxy  A52s 5G

0 Likes
Sergio_S
Expert
Opzioni

Ciao Armand islamaj,

ti ringrazio per il gentile riscontro.

Date le circostanze, lato nostro, possiamo suggerirti di inoltrare una segnalazione di errore mediante la procedura di error report:

• Aprire l'app Samsung Members
  • Selezionare Supporto
  • Segnala un errore (preferibilmente entro 3 minuti dalla manifestazione dello stesso)
  • Descrivere accuratamente quanto riscontrato e selezionare la spunta Invia dati del registro di sistema

Questa segnalazione consentirà al nostro reparto di ricerca e sviluppo di analizzare le log e i registri di sistema al fine d'identificare la natura del fenomeno riportato e comprendere se, effettivamente, quanto indicato è imputabile al nostro sistema operativo.

Probabilmente, sarà necessario attendere che il fornitore dell'infotainment aggiorni il proprio firmware al nuovo sistema operativo Android 13.

Tutte le soluzioni possibili potranno essere visualizzate sotto la voce Risolvere i principali problemi di connessione di Android Auto presente all'interno del seguente link: 

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/collegare-un-telefono-galaxy-alla-automobile-con-a...

Grazie per la collaborazione, non esitare a contattarci per future comunicazioni.

Ciao!

Sergio
Samsung Community Expert

0 Likes
Armand islamaj
First Poster
Opzioni

Il problema è che non mi segnla nessun codice di errore e in concessionaria mi dicono che ho installato l'ultima aggiornamento rilasciato dalla volkswagen per questo infotainment ora io vedo due strade o mi aiutate a tornare nella versione precedente di android o mi toca cambiare telefono cercando uno compatibile con la mia macchina il problema è che a casa ho tutto Samsung e non vorrei cambiare brend ma vedo che non ho altra scelta

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Armand islamaj,

anche se non compare alcun codice di errore, puoi comunque mandare la segnalazione: l'unica cosa a cui dovrai prestare attenzione, è inviarla entro 3 minuti da quando si presenta l'inconveniente, in modo da allegare i dati di registro del sistema aggiornati.

Per quanto riguarda la possibilità di effettuare un downgrade, essa non è prevista per motivi di sicurezza. Gli aggiornamenti vengono sviluppati al fine di assicurare il regolare funzionamento del dispositivo, quindi contengono correzioni e patch di sicurezza che non possono essere rimosse.

Considera, inoltre, che non necessariamente l'inconveniente è causato da un'anomalia intrinseca del firmware installato sullo smartphone: può infatti capitare che sorgano degli inconvenienti nel collegamento a dispositivi di terze parti, a causa di eventuali incompatibilità.

Per sicurezza, hai già provato ad eseguire un ripristino ai dati di fabbrica del dispositivo? Nel caso, è bene eseguirlo al fine di risolvere eventuali anomalie generate in fase di installazione dell'aggiornamento.

Facci sapere.

Buona giornata 

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes