Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Aggiornamento One UI 6.1 L'audio da Bluetooth pessimo

(Argomento creato il giorno: 30-09-2024 11:01 AM)
484 Visualizzazioni
Giaky972
Apprentice
Opzioni

Buongiorno,
dopo un'aggiornamento di ieri 29-09-2024 di One UI 6.1 su un Galaxy S21 5G, mi sono accorto immediatamente che l'audio attraverso collegamento Bluetooth dell'auto ha perso la definizione che aveva prima. Il volume è molto più basso a parità di volume dell'autoradio, e sono venuti a mancare quasi completamente i bassi.
Praticamente prima il volume dell'autoradio era generamente sul 13-14  su 60 e aveva un suono con una bilanciatura ed equaalizzazione perfetta. Ora per sentire il suono, il volume deve essere almeno su 45 e non si sentono per niente i bassi e alcune volte va in distorsione. Ascoltare qualsiasi genere musicale è praticamente impossibile.

0 Likes
3 Risposte
Christian_Guerriero
Helping Hand
Opzioni
Buongiorno, manda un Feedback è l'unico modo per farti sentire e di sicuro prenderanno provvedimenti.
davide2q7ajam
Navigator
Opzioni
Guarda io avevo letto tempo fa che questo aggiornamento one ui 6.1 portava il Bluetooth a una nuova versione e avevano avvertito che questo portava ad avere problemi di qualità e rallentamenti agli stereo Bluetooth per esempio quelli montati sulla macchina, io non so se questa cosa alla fine l'hanno fatta. Io ora ti do una possibile soluzione se non funziona rimetti tutto come stava prima, Apri le impostazioni
- scorri in fondo su informazioni del telefono
- clicca informazioni software
- clicca almeno 11 volte continuamente su versione build (CLICCA NON TIENI PREMUTO)

- esci torna in impostazioni ed ora infondo ti compare una casella di nome opzioni sviluppatore , cliccala

- scorri finché non vedi quello che ho mandato nella foto cioè l'impostazione Versione Bluetooth AVRCP

- cliccala è mettila a 1.4 o a 1.3

SE ANCHE QUESTO PROCEDIMENTO NON È SERVITO RIMETTILA COME STAVA PRIMA CIOÈ A 1.51727693772842.jpg
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Giaky972, bentornato sulla Community Samsung!

Ci dispiace per questa situazione.

Al fine di avere un'idea chiara del tuo caso, potresti indicarci se hai notato questa condizione solo quando connetti il telefono all'autoradio? Hai la possibilità di collegarlo ad un altro dispositivo audio (es. uno speaker bluetooth, un paio di auricolari) per capire se si tratta di una condizione diffusa sui collegamenti via bluetooth in generale?

Ciò è importante al fine di approfondire il caso e capire di più su come è opportuno procedere.

In attesa di un riscontro, ti suggerisco di provare a ripristinare le impostazioni di rete bluetooth seguendo questi passaggi:

• Impostazioni
  • Gestione generale
  • Ripristina
  • Resetta impostazioni Wi-Fi e Bluetooth

Con questa procedura tutte le impostazioni relative alle reti Wi-Fi e bluetooth saranno riportate ai dati di fabbrica: non perderai alcun dato personale, ma dovrai reinserire la password delle reti Wi-Fi ed eseguire nuovamente le associazioni con gli accessori bluetooth che erano connessi.

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes