in data 25-10-2021 01:32 PM
in data 25-10-2021 02:15 PM
in data 25-10-2021 03:14 PM
in data 27-10-2021 11:49 AM
Ciao Alexga, ti do il benvenuto in Community!
A supplemento di quanto indicato da Matt07 sulla diagnostica da remoto su Samsung Members, ti raccomando anche un test specifico, come segue:
- Apri l'App Telefono e digita questo codice *#77692#
- Tocca il tasto tasto Proximity On per attivare il test
- Avvicina il palmo della mano al sensore nella parte alta dello schermo
Se il dispositivo vibra e lo schermo diventa verde quando la mano si trova ad una certa distanza dal telefono (qualche centimetro solitamente) significa che il sensore funziona a dovere, e sarà il caso di eseguire qualche altra diagnostica al fine di comprendere perchè lo schermo non si spenga in chiamata.
Tienici informati. Buona giornata
in data 28-10-2021 07:25 AM
in data 29-10-2021 12:19 PM
in data 24-03-2022 12:26 PM
Salve, mi sono appena iscritto, ieri ho comprato ieri un S21 plus, portato a casa acceso ed inizializzato, ho installato le app che uso ,poi aggiornato ad android 12 e patch di marzo (dalla scatola e' uscito con android 11) importato rubrica ecc e solo dopo mi sono accorto che il sensore di prossimita' forse ha qualche problema (facendo qualche telefonata mi sono accorto che non era fulmineo come nel mio "vecchio" s9 plus) ora avvicinando la mano sul tavolo mentre si fa una telefonata non si spegne , ma avviando il test *#77692# cliccando su "proximity on" appena si avvicina la mano il telefono vibra e lo schermo diventa verde anche se e' sul tavolo , quindi mi fa' presumere che il sensore di prossimita' a livello hardware funzioni. Ho effettuato con pazienza ieri sera un hard reset ma il problema persiste anche appena inizializzato il telefono (senza app che uso) , qualche consigli? ve ne sarei grato e mi scuso se mi sono dilungato ma volevo spiegare bene il problema, vi ringrazio
in data 25-03-2022 02:20 PM
Ciao Raffaele DiPartenope, e benvenuto nella nostra Community!
Se ho ben interpretato la tua descrizione il sensore di prossimità funziona correttamente sotto diagnostica interna, e pur tuttavia l'anomalia si presenta anche con dispositivo appena resettato e ancor prima di reinserire i dati di backup, è corretto?
Se questa è la situazione, e a meno che non utilizzi una cover (nel caso rimuovila e riverifica), sarebbe opportuno svolgere maggiori approfondimenti sulla discrepanza rilevata facendo riferimento ad un nostro centro assistenza autorizzato.
Qui puoi consultare la copertura dei centri nella tua zona, con relativi recapiti: https://www.samsung.com/it/support/service-center/
Questa è invece la pagina per il nostro servizio di prenotazione online, per un intervento rapido in un'ora: https://www.samsung.com/it/support/your-service/main
Oppure, se lo preferisci, puoi richiedere l'intervento dalla nostra App Samsung Members dal seguente percorso:
- Samsung Members
- Assistenza
- Scorri tutta la schermata
- Richiedi servizio
Buona giornata.
25-03-2022 04:02 PM - modificato 25-03-2022 04:06 PM
grazie per la risposta Michele.
si e' corretto, lo ha fatto appena inizializzato ( solo che ho cominciato a telefonare dopo aver aggiornato android 11 con il 12 , con android 11 non ho provato a telefonare me ne sono accorto dopo aver installato aggiornamenti e app) poi persiste anche dopo aver fatto un hard reset , ma da test *#77692# il sensore funziona benissimo , anche sul tavolo come avvicino la mano diventa verde lo schermo e vibra, durante le telefonate NON in viva voce il sensore NON funziona , sul tavolo coprendolo non si spegne proprio, si spegne all'orecchio ma mi sa' che si spegne con le "gesture" .
qualche altro consiglio?
non vorrei mandare in assistenza un telefono appena comprato senza essere sicuro che non sia un problema hardware del sensore di prossimità.
che ne so' magari con un aggiornamento il problema si risolve se la cosa fosse a livello software.