Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema suoneria

(Argomento creato il giorno: 29-04-2022 08:42 AM)
140 Visualizzazioni

Anche io ho questo problema

Kakomaco
First Poster
Opzioni
Da mesi ho lo stesso problema,  quando attivo il gps il telefono entra automaticamente  in modalità silenziosa.
Avevo già contattato l'assistenza, fatto vari reset e resettato il mio smartphone, ma non ho mai risolto. 
0 Likes
1 Rispondere
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Kakomaco, benvenuto sulla Community Samsung!

La situazione che riscontri è decisamente singolare.

Quando indichi che il telefono si imposta automaticamente in modalità silenziosa <<quando attivi il gps>>, intendi che accade quando semplicemente attivi "Posizione" dalle Impostazioni? Oppure stai utilizzando un'app specifica che fa uso del GPS? In tal caso, di quale app si tratta?

Se accade quando utilizzi il GPS su un'app di terze parti, sospetto possa trattarsi di un inconveniente legato all'app stessa: hai avuto modo di verificare se ciò accade anche con altre app che fanno utilizzo del GPS (es. navigatori satellitari o mappe, app per il monitoraggio dell'attività fisica etc.)?

Se questa situazione si presenta solo con un'app specifica di terze parti, è opportuno verificare se risultano disponibili degli aggiornamenti dell'app, che potrebbero essere risolutivi in tal senso: in caso contrario, è opportuno segnalare l'inconveniente allo sviluppatore.

Generalmente, i canali di contatto degli sviluppatori sono indicati all'interno dell'app stessa o nella parte bassa della pagina dell'app, all'interno del Play Store.

Se invece la modalità silenziosa si attiva quando attivi semplicemente la funzione "Posizione", sospetto possa trattarsi di un conflitto software momentaneo. Per capirlo, prova a verificare se questa situazione si presenta anche in modalità sicura.

Puoi accedere alla modalità sicura seguendo i passaggi indicati in questa guida:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

Una volta avviato in modalità sicura, ricorda di disattivare la Modalità Aereo: questa infatti si attiva automaticamente in tale modalità. Una volta fatto ciò, prova ad attivare "Posizione" e verifica se, anche in questo caso, la modalità silenziosa si imposta automaticamente.

Puoi uscire da questa modalità in qualsiasi momento con un semplice riavvio.

Se questa situazione non si verifica in modalità sicura, abbiamo la certezza che il tutto deriva da un conflitto software momentaneo, facilmente risolvibile con un backup e un ripristino del telefono.

Prima di procedere, tuttavia, tienimi aggiornata sui dettagli che ti ho chiesto e sull'esito del test: in questo modo posso offrirti indicazioni più mirate :smiling-face:

Attendo un tuo riscontro, ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes