Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema schermo s21

(Argomento creato il giorno: 15-06-2023 12:43 AM)
382 Visualizzazioni
Fouad20
Troubleshooter
Opzioni
Da one ui 5.0 praticamente ho notato che il mio schermo ha un problema a 120hz, praticamente quando è appunto a 120hz l'oled rimane completamente nero nelle schermate nere con testi o qualcosa oltre al nero mentre quando scende a 60hz perché adattivo lo schermo s'illumina di una luce anche brutta non uniforme, allego un video 
https://youtube.com/shorts/hZRLgf0pdQ0?feature=share3 (ovviamente mio)
Questo problema lo ho anche quando il telefono si aggiorna ed è spento con il logo one ui dell'aggiornamento e all'accensione quando c'è scritto samsung galaxy, stranamente non quando rimane solo la scritta samsung 
0 Likes
5 Risposte
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Ciao,

Devi caricare il video su YouTube (se vuoi anche con l'opzione Non In Lista) e mettere qui il link.

Resto a disposizione
Fouad20
Troubleshooter
Opzioni
0 Likes
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Ciao,

Si tratta sicuramente di un problema hardware. Devi andare in un centro assistenza per fare vedere il telefono, ricordati di mostrare il video che hai condiviso qui.

Resto a disposizione

Buona giornata
0 Likes
Fouad20
Troubleshooter
Opzioni
Ciao, guarda non lo so sono mesi che fa così e tipo 2 giorni fa a smesso ora rimane completamente neron
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Fud54, 

il video non mi risulta più disponibile, hai la possibilità di allegarlo qui in Community? Noi dello staff abbiamo ora la possibilità di visionarlo. 🙂

Se accedi alla Community da un browser web, puoi allegare il video selezionando l'apposito pulsante nell'editor di testo, dopo aver premuto su "Rispondi":

Cornelia_L_1-1687357444846.png

Se scrivi da Samsung Members, invece, potrai selezionare il contenuto dalla Galleria utilizzando il tasto + posto a sinistra del campo di digitazione.

Dalla descrizione del caso non è chiaro se il fenomeno può essere legato a un funzionamento anomalo del display o se l'effetto "luminoso" dipende solo dal tipo di schermata visualizzata. Considera, infatti, che il refresh rate adattivo fa si che lo smartphone imposti automaticamente la frequenza di aggiornamento dello schermo a seconda del tipo di attività in corso, per cui non sarebbe anomalo che la correlazione tra schermo "luminoso" e refresh rate a 60Hz sia dovuta solo alla tipologia di contenuto visualizzato, che magari già di per sè prevede quel tipo di visualizzazione.

Se adesso noti un comportamento differente, comunque, è molto probabile che il tutto fosse effettivamente dovuto ad un'anomalia (probabilmente di tipo software).

Attendo il video!

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes